Conoscere Robert A. Heinlein

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2019 08:58    Oggetto: Conoscere Robert A. Heinlein   

Conoscere Robert A. Heinlein

Con questa serie di articoli cerchiamo di presentare ai nostri lettori i più interessanti autori di fantascienza. Uno strumento utile per conoscere o per approfondire gli scrittori che hanno fatto la storia di questo genere. Questo mese parliamo di uno dei grandi della fantascienza classica: Robert A. Heinlein, autore fra l'altro del romanzo Fanteria dello spazio portato sullo schermo da Paul Verhoeven.

Leggi l'articolo
Maurizio Sacchi
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2019 08:58    Oggetto: Conoscere Robert A. Heinlein   

Io adoro Heinlein, scrive strabiliarmente bene, decisamente il mio scrittore di fantascienza preferito, nelle miei mancoliste costituisce persino un genere a parte!
Il paradosso è che scovo questo interessante articolo su internet e mi meraviglio che dei vari libri consigliati della sua produzione non ne ho letto ancora nemmeno uno!
Consiglio "Il mestiere dell'avvoltoio", un racconto che appare assurdo dall'inizio alla fine (ma la scrittura di Heinlein me lo fa coinvolgere lo stesso!) ma ha un finale stupendo e molto significativo. Trovo, poi, che "Fanteria dello spazio" abbia delle tematiche impegnate molto significative (che non consistono nel militarismo espresso dal libro) e vada citato fra i suoi migliori romanzi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: