HELLO Leggi la discussione - E la serie non SF che stai seguendo | Fantascienza.com

E la serie non SF che stai seguendo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2021 11:38    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
Ho visto i primi tre episodi di "Only murders in the building", carina, si lascia guardare.

come si lascia guardare????????
è bellissima, la migliore serie dell'anno.
alcune puntate sono fantastiche.


Carina, anche se a tratti perde un po' di verve. Però merita molto.

Citazione:

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE altro che squid game



Ecco, io sto seguendo Squid Game e la trovo molto interessante.
Racconta molto della società coreana. La disperazione di questi reietti oberati di debiti.
I personaggi sono molto caratterizzati, alcuni finanche al limite del macchiettistico, però non annoiano. Trovo che rispetto ad altre serie occidentali, ci sia stata una grande cura nella scelta di come caratterizzare tali personaggi, che avrebbero potuto essere assolutamente anonimi, e invece non si somigliano. Credo che la scelta di renderli così marcatamente unici sia voluta e faccia parte dell'estremizzazione della storia.
Interessante.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2021 18:25    Oggetto:   

I coreani ultimamente vanno forte. Mio figlio mi ha fatto vedere un paio di puntate di "Hellbound".
Serie strana (forse mini serie, visto che la stagione è di 6 puntate), a cavallo tra il mistico, l'horror e il fantascientifico.
In giro per il mondo compaiono tre orribili esseri neri/fumosi e indistruttibili che uccidono violentemente delle persone, riducendole infine in cenere. Si scopre che queste persone hanno precedentemente ricevuto una visione che le informava della prossima morte in quanto peccatori.
Si creano sette di fanatici che onorano e sfruttano il tutto, organizzando riprese tv delle "esecuzioni divine": in particolare "Nuova verità" e "La Punta" (diciamo il primo un braccio politico, il secondo armato). Il mondo attonito si adegua. Qualcuno, che rifiuta l'idea di divinizzazione, si oppone come può, ovvero fa scomparire i "chiamati" quanto meno per evitare che siano sottoposti alla gogna dell'uccisione pubblica (perché di fatto vengono comunque uccisi dalle entità, ovunque si trovino).
Beh, al di là della storia che appare abbastanza strampalata... non siamo dalla parte di manga alla Dragon Ball e la filosofia/retorica/riflessione sul "misticismo" viene fatta con tono tono drammatico e  serio. Per come lo possano essere a volte coreani urlanti.
Per ora mi manca l'ultima puntata
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2022 20:44    Oggetto:   

Sto guardando "The Ferragnez", con tutti i pregiudizi che avevo, devo dire che non è nemmeno male per passare il tempo
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2022 18:49    Oggetto:   

Ah si, mia figlia e il suo compagno se la sono guardata e hanno detto la stessa cosa.
Ieri  sera abbiamo finito "A casa tutti bene" di Muccino. Mi sa che preparano una seconda stagione perché praticamente tutte le questioni sono rimaste in sospeso...

P.S.
Ma c'è qualche discussione aperta su "The Witcher"?
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2022 10:08    Oggetto:   

Finito Squid Game. Che dire: Bello, molto.
Molto psicologico, la violenza fisica è a livello di un normalissimo (ahimè) kill bill, ma quella psicologica è a un altro livello. 
Finale anche bello, con il giusto ritmo, e tutte le spiegazioni del caso. Autoconclusivo, direi.
Pare sia in scrittura due stagioni successive, ma personalmente credo che si tratti di quella storia che si deve chiudere. Una eventuale seconda stagione non ha nulla da aggiungere ad una storia di notevole spessore.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2022 10:12    Oggetto:   

Per Antha.
The Witcher: ho seguito la prima stagione e mi è piaciucchiato (niente di impegnativo), salvo una sceneggiatura a dir poco contorta. Ho iniziato la seconda stagione e al terzo o quarto episodio vorrei buttare il televisore dalla finestra. Incomprensibile.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2022 10:44    Oggetto:   

Ora sto seguendo "The Magicians" su Amazon Prime Video.
Grandissimo potenziale, rovinato da un ritmo MOLTO altalenante e da storyline da teenager (probabilmente il target è quello, ndA).
Da una parte, abbiamo dei giovani studenti di un'accademia di magia (interpretati però da attori ben più maturi), una bestia magistralmente incarnata da un mago potentissimo il cui volto è sempre nascosto da un nugolo di falene.
Dall'altra abbiamo gli studenti spaventatissimi che cercano di sconfiggerla (ma i professori?) e devono combattere con il proprio ormone impazzito -- in questo senso però mi chiedo, ma che problemi ha la produzione con il sesso? Triangoli, drammi, pseudo-vergini che improvvisamente abbandonano ogni remora, quadrangoli e pentagoni (giuro), magie sessuali che abbondano, e via così.
Quindi... beh. Alternano episodi interessantissimi ed avvincenti con episodi estremamente noiosi.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2022 13:56    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Ora sto seguendo "The Magicians" su Amazon Prime Video.
Grandissimo potenziale, rovinato da un ritmo MOLTO altalenante e da storyline da teenager (probabilmente il target è quello, ndA).
Da una parte, abbiamo dei giovani studenti di un'accademia di magia (interpretati però da attori ben più maturi), una bestia magistralmente incarnata da un mago potentissimo il cui volto è sempre nascosto da un nugolo di falene.
Dall'altra abbiamo gli studenti spaventatissimi che cercano di sconfiggerla (ma i professori?) e devono combattere con il proprio ormone impazzito -- in questo senso però mi chiedo, ma che problemi ha la produzione con il sesso? Triangoli, drammi, pseudo-vergini che improvvisamente abbandonano ogni remora, quadrangoli e pentagoni (giuro), magie sessuali che abbondano, e via così.
Quindi... beh. Alternano episodi interessantissimi ed avvincenti con episodi estremamente noiosi.

L'avevo iniziato anni fa, ma ne ho guardato pochi episodi.

P.S. non vedo l'avatar con la nico
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2022 15:02    Oggetto:   

Chissà che minchia è successo, ho aggiornato, grazie.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2022 08:10    Oggetto:   

"Incastrati" con Ficarra e Picone, carino. Smile
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2022 08:37    Oggetto:   

Ah, ho iniziato la seconda stagione di "Locke & Keys" tanto per alternare.
Molto bella e molto avvincente.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2022 08:47    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Ah, ho iniziato la seconda stagione di "Locke & Keys" tanto per alternare.
Molto bella e molto avvincente.

Ce l'ha in lista mia moglie
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2022 11:37    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Ora sto seguendo "The Magicians"


Finita tutta da mo.
Confermo che altalena parecchio, però nel complesso s'è fatta guardare.

Spoiler
L'ultima puntata dell'ultima stagione finisce che ti chiedi se i produttori non avessero finito i soldi come sarebbe finita
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2022 15:59    Oggetto:   

A parte tutte le serie crime che manda Rai2 (compresa per mio sommo piacere CSI:Vegas) e le medical drama sempre su Rai2, una su tutte (c'è anche The Blacklist che rimane strepitosa, pur con l'uscita dalla serie della protagonista Megan Boone, ma è storica, alla 9a stagione) è l'appena pubblicata Reacher... dagli stessi libri da cui sono stati tratti i 2 (per me ottimi) film con Tommy Missile... nella serie il protagonista è quell'enormità che arriva da Titans, Alan Richson, unmetroeottantotto, che se mi avessero detto 2,18, ci stava benissimo, che è (scopro) esattamente il tipo di aspetto descritto nei libri originali... vale ogni secondo di visione, se vi piace il genere, se vi piace il personaggio (uno Sherlock Holmes coi muscoli) che stronca, sia mentalmente che fisicamente, ogni schifezza di persona che si trova davanti, con molta azione e buona interazione tra i personaggi... davvero rimarchevole anche la presenza della poliziotta, Willa Fitzgerald, degna contraltare femminile del protagonista... non vi dico altro...
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2022 21:05    Oggetto:   

Reacher quello della serie di Lee Child? I romanzi sono insulsi, mi chiedo come sia la serie-
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum