HELLO Leggi la discussione - E la serie non SF che stai seguendo | Fantascienza.com

E la serie non SF che stai seguendo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2022 06:06    Oggetto:   

No ma me la segno - prima o poi la guardo, dicono che fosse buona.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2022 07:02    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Qualcuno ha visto la serie  "Glacé". Dovrebbe essere una sola stagione di 6 episodi su Netflix, tratta da un omonimo romanzo di tal Bernard Minier (autore thriller con tematiche simili a quelle di J. C. Grangè nel suo "I fiumi di porpora")


No, ho presente solo il glaxè

https://shop.toso.it/it/spumanti/161-glaxe-secco-vino-spumante-bianco.html#
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2022 09:58    Oggetto:   

Occhio che non è che si possa fare gli spiritosi impunemente con chiunque.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2022 10:25    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Antha ha scritto:
Qualcuno ha visto la serie  "Glacé". Dovrebbe essere una sola stagione di 6 episodi su Netflix, tratta da un omonimo romanzo di tal Bernard Minier (autore thriller con tematiche simili a quelle di J. C. Grangè nel suo "I fiumi di porpora")


No, ho presente solo il glaxè

https://shop.toso.it/it/spumanti/161-glaxe-secco-vino-spumante-bianco.html#


Io veramente pensavo a questi:

https://en.wikipedia.org/wiki/Marron_glac%C3%A9
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2022 10:49    Oggetto:   

Dopo aver terminato "Bosch: Legacy", ho iniziato "The Lincoln Lawyer", sempre tratto dai romanzi di Connelly. 
Entrambe godibili, anche se la prima non è a livello delle precedenti stagioni di Bosch, la seconda è interessante.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2022 10:23    Oggetto:   

Glacé su Netflix non riesco a trovarla. Non capisco se sia stata tolta.
Per ora ho dirottato su "Pagan Peak", serie austro tedesca di un paio di anni fa.  Ho letto che prende spunto da "The bridge", serie danese-svedese del 2011 (ne sentii parlare ma non l'ho vista).
L'analogia è data dal ritrovamento di un cadavere su un masso di confine tra Austria e Germania; là era su un ponte di confine, in questo caso in corrispondenza di un passo alpino. Ho visto le prime 2 puntate della prima stagione. Per ora così così. Coppia di poliziotti di Paesi diversi (uno ovviamente strano e con oscure frequentazioni), unpiùdituttikiller (ogni serie thriller che si rispetti ha il suo), vittime variegatamente ai margini dell'innocenza, messaggi apocalittici, contorno di atmosfere, sfondi, paesaggi, sette, manufatti, riprese dall'alto a beneficio della componente "arcana" della storia. 
Insomma un bel minestrone, per ora tiepido, anche se non sgradevole. O non sgradevole ma che comincia a intiepidirsi.
P.S.
Ultimamente mi pare di imbattermi sempre più in thriller con sfondi montano/nevosi
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2022 17:34    Oggetto:   

Terminata la prima stagione di "Pagan Peak". Visibile.
Ho letto che la serie ispiratrice dano-svedese "The bridge", è diventata una sorta di franchising dal quale hanno preso spunto varie altre serie girate da coppie di Paesi. Oltre a quella da me vista (che di fatto nei titoli di coda riporta il richiamo a quella originale), ne ho ad esempio letto di una Russo/estone, col canonico cadavere su ponte di confine. E credo ce ne siano altre simili.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2022 08:24    Oggetto:   

Sto seguendo "The Stranger" niente male davvero.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2022 11:12    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Sto seguendo "The Stranger" niente male davvero.


Moglie che ha dei misteri nell'armadio? Mi fa pensare a una serie action Israeliana/statunitense.di cui avevo parlato qualche mese fa: Hit & Run, serie
A Tel Aviv viene uccisa in un misterioso incidente stradale..... la nuova moglie di Segez Azulai ( guida turistica con un passato nelle forze speciali.
Intenzionato a far luce sull'accaduto, Segez, viaggiando tra Tel Aviv e New York, verrà gradualmente a conoscenza di quanto poco conoscesse la nuova moglie e si troverà invischiato in non molto chiari giochi spionistico/diplomatici.
.......
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2022 13:05    Oggetto:   

Antha ha scritto:


Moglie che ha dei misteri nell'armadio? Mi fa pensare a una serie action Israeliana/statunitense.di cui avevo parlato qualche mese fa: Hit & Run, serie
A Tel Aviv viene uccisa in un misterioso incidente stradale..... la nuova moglie di Segez Azulai ( guida turistica con un passato nelle forze speciali.
Intenzionato a far luce sull'accaduto, Segez, viaggiando tra Tel  Aviv e New York, verrà gradualmente a conoscenza di quanto poco conoscesse la nuova moglie e si troverà invischiato in non molto chiari giochi spionistico/diplomatici.
.......

Siceramente non so dove si andrà a parare, la questione parte da piccola e poi si allarga a macchia d'olio.
E' tratto dall'omonimo romanzo.

Difficilmente una serie televisiva mi attrae, normalmente tralascio episodi, ma questa la voglio vedere tutta. Anche perchè, se non ho capito male, è una miniserie, quindi finisce lì.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2022 16:27    Oggetto:   

Se è una mini, ottimo. Per me sono le migliori.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2022 07:28    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Se è una mini, ottimo. Per me sono le migliori.

Confermo che è una mini. Finito. Smile
Ora provo a leggere il romanzo.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2022 09:46    Oggetto:   

HO iniziato la  seconda stagione di "Pagan peak". Qualche volto nuovo (killer compreso), qualche ritorno (a tratti forzato), buon commento musicale. Anche in questa stagione a farla da padrona è la componente psicologica. Anche in questa stagione il nuovo assassino (da subito reso noto), colpisce a distanza di un anno dalla prima vittima. 
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2022 11:41    Oggetto:   

Ho guardato la miniserie documentaria "Meltdown", sul disastro di Three Miles Island.
Cioè, capisco il fanculo al nucleare, non è che mi senta di biasimarlo. Anche se di acqua sotto i ponti ne è passata, e forse stiamo parlando di due epoche diverse.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2022 13:41    Oggetto:   

Terminata la seconda stagione di "Pagan Peak".
Mi è piaciuta più della prima. Confermo il mio gradimento per le atmosfere, la fotografia, le interpretazioni - a mio avviso, dal punto di vista della recitazione il killer di questa è decisamente più interessante -  il commento musicale. A quest'ultimo proposito, giova ricordare che quello generale di fondo vede la partecipazione di Hans Zimmer (Il gladiatore, Pirati nei caraibi, trilogia Batman di Nolan, tanto per citarne qualcuno delle decine), ma anche la scelta di canzoni tedesche di vario genere non mi dispiace affatto.
Si preannuncia per fine 2023 una terza (già in lavorazione). D'altro canto qualche "scheletro negli armadi" dei 2 poliziotti è rimasto in sospeso.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum