HELLO Leggi la discussione - E la serie non SF che stai seguendo | Fantascienza.com

E la serie non SF che stai seguendo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2020 10:52    Oggetto:   

Ieri sera ho guardato su SKY le prime due puntate di "Romulus". Al momento mi pare roba per gente di bocca buona, con topoi usati e abusati se non fosse che rispecchiano appieno le pulsioni umane.
Nel complesso non mi è dispiace. Vedremo le prossime
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2020 12:08    Oggetto:   

Sì, vista anche noi e sottotitolata. Il protolatino è chiaramente una lingua inventata nella resa fonetica, ma senza dubbio è affascinante sentirlo parlare. Avevo visto anche Il Primo Re dello stesso regista. È interessante senza dubbio il tentativo di rapportarsi in modo diverso al genere del peplum in voga fino a qualche anno fa. C'è una certa libertà che all'inizio può far storcere il naso rispetto al racconto sulla nascita della leggenda dei due fratelli e l'uccisione di Remo. Vedremo come la storia farà il proprio corso arrivando alla spiegazione della leggenda. Per adesso mi sta piacendo molto.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 15 Nov, 2020 20:45    Oggetto:   

Alla fine "The Queen's gambit" l'ho vista tutta.
Carina, ho deciso di leggere anche il libro.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 15 Nov, 2020 21:19    Oggetto:   

Viste le prime due puntate, mi sembra buona.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2020 13:13    Oggetto:   

Ci mancava la terza stagione di Fargo, in attesa dell'ultima che inizia oggi. Molto bella, perché incentrata sulla distorsione della realtà, dei fatti, cosa ben nota sotto l'amministrazione Trump. Lo stesso concetto di "questa è una storia vera"viene ripetuto a inizio di ogni puntata, dando il via alla narrazione, in cui piano del reale e relativismo battagliano per tutte le puntate. Ottime prove di Ewan McGregor, Carrie Coon (The Leftover), Elizabeth Winsteade e David Thewlis (Harry Potter): attori bravissimi e ben calati nella parte a loro assegnata. C'è pure una canzone di Celentano nella colonna sonora.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2020 18:21    Oggetto:   

Io sto continuando solo Romulus. Mi piace. Trovo che sia di una lentezza talvolta ipnotica. Dialoghi scarni e per questo li trovo pienamente azzeccati visto che sono messi in bocca a gente di quasi 3000 anni fa.
P.S.
Vedo che parlate di altre serie: Fargo, La regina degli scacchi; perché non aprite dei 3d dedicati, così ci si può informare meglio.
Ciao
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2020 09:26    Oggetto:   

Ho guardato The Liberator su Netflix, mini serie di 4 episodi tratta dall'omonimo romanzo.
La serie racconta le gesta di del 157th Infantry Battalion durante la seconda guerra mondiale, battaglione di soldati americani che integrava messicani americani e nativi.
500 giorni dallo sbarco in italia fino alla conquista della germania, passando per la liberazione del campo di Dachau.
La serie è girata con in trioscope dando un effetto originale ed artistico a vicende
Piacevole sorpresa, capace di fare qualcosa di originale con un argomento già visto moltissime volte
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2020 17:39    Oggetto:   

Terminata la serie Romulus; ancorché per certi versi autoconclusiva, dalle inquadrature finali è evidente che si prospetti un'altra stagione.
Bene perché a mio avviso è stato un ottimo prodotto. Poche nulle concessioni a situazioni di cappa e spada. Situazioni per certi versi tagliate con l'accetta ma proposte con una essenzialità che a mio avviso ha reso bene il possibile sentiment dell'epoca.
Forse un tantino esagerati i continui richiami alle divinità e ai potenziali loro influssi sulle vicende terrene messe in bocca ai protagonisti e il fastidioso conseguente agire degli uomini perennemente condizionato da tali supposti voleri ultraterreni. 
Ma a conti fatti anche tra genti di 3000 anni fa alla fine sono gli uomini che dispongono.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 10:32    Oggetto:   

Ho provato a guardare Space Force su netflix, simpatica.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 16:42    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Terminata la serie Romulus; ancorché per certi versi autoconclusiva, dalle inquadrature finali è evidente che si prospetti un'altra stagione.
Bene perché a mio avviso è stato un ottimo prodotto. Poche nulle concessioni a situazioni di cappa e spada. Situazioni per certi versi tagliate con l'accetta ma proposte con una essenzialità che a mio avviso ha reso bene il possibile sentiment dell'epoca.
Forse un tantino esagerati i continui richiami alle divinità e ai potenziali loro influssi sulle vicende terrene messe in bocca ai protagonisti e il fastidioso conseguente agire degli uomini perennemente condizionato da tali supposti voleri ultraterreni. 
Ma a conti fatti anche tra genti di 3000 anni fa alla fine sono gli uomini che dispongono.

Be' in quei tempi erano le divinità e gli oracoli a decidere le sorti del mondo. Ad ogni modo concordo con te sulla qualità della serie. Originale il modo in cui divergono dalla narrazione mitica della fondazione di Roma e sicuramente seconda stagione in cantiere. 
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2021 11:30    Oggetto:   

Visto ieri sera su Channel 4 il primo episodio di "The Great" sull'imperatrice Caterina di Russia.
Mi aspettavo qualcosa di più, insomma l'imperatore è un pirlone, linguaggi al limite della decenza e non ho capito tutto! Very Happy
Molto carina la Elle Fanning in quest'opera.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2021 14:32    Oggetto:   

Consiglio "Cobra Kai" ai ragazzi degli anni '80 Very Happy
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2021 14:51    Oggetto:   

Sono un giovanotto degli 80 (lo ero), ma l'epopea KID non è che mi avesse particolarmente preso.
In questi giorni ho iniziato la prima stagione di Tin Star. Non è che mi entusiasmi troppo.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2021 11:45    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Consiglio "Cobra Kai" ai ragazzi degli anni '80 Very Happy

Simpaticissima. Meglio dei film.
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2021 11:09    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
Consiglio "Cobra Kai" ai ragazzi degli anni '80 Very Happy

Simpaticissima. Meglio dei film.

bellissima!!!!
certe scene sono strepitose
quando, nella prima serie durante il torneo Daniel si strofina le mani come Miyagi e poi chiama il medico???
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 18, 19, 20  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum