HELLO Leggi la discussione - E la serie non SF che stai seguendo | Fantascienza.com

E la serie non SF che stai seguendo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2022 20:06    Oggetto:   

Senza Limiti (Amazon) sulla spedizione di Magellano
Un ben po' romanzata
Tra l'altro ascoltarla in spagnolo è bello
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2022 07:18    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:

Tra l'altro ascoltarla in spagnolo è bello


Te mi fai come Wanda in "Un pesce di nome Wanda"
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2022 10:12    Oggetto:   

Dobbiamo dire qualcosa su "Better Call Saul"?
Beh. Strepitosa. Davvero.
Credo però che la si possa apprezzare a fondo solo se si è visto "Breaking Bad". Ciò nonostante credo sia bellissima anche da sola.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2022 17:33    Oggetto:   

Ho iniziato "Mercoledì" di Tim Burton. Direi che mi sta piacendo.
Ho iniziato anche Cabinet of Curiosities di Guillermo del Toro. Anche in questo caso mi sta piacendo 
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2022 19:39    Oggetto:   

Mercoledì sempre gradevole
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2022 15:26    Oggetto:   

Conclusa la prima serie di "Mercoledì". Questa serie ha tutta l'aria di poter diventare iconica. Dopo le prime puntate si leggeva di polemiche perché i personaggi "negativi" erano tutti neri (ca va sans dire che nel prosieguo diversi di loro si redimono...); ieri sera il telegiornale nazionale ha dedicato unservizio al balletto di Mercoledì alla festa della scuola, facendo parallelismi con quello della Thurman in Pulp Fiction e Lady Gaga.
Spero quindi in una seconda stagione.
Nel mentre di tanto in tanto vedo qualche episodio di Cabinet of Curiosities. Accettabili intermezzi horror con comparsate di attori famosi
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2022 16:42    Oggetto:   

In questi ultimi giorni ho visto 2 miniserie britanniche (credo) di matrice giudiziaria.
Prima: "Anatomia di uno scandalo", che tratta dell'accusa di stupro fatta da un'assistente a un importante personaggio governativo londinese, con tutti gli annessi e connessi di carattere familiare, politico e giudiziario (complicati dal fatto che in passato i 2 avevano comunque avuto già una relazione). A mio avviso di buona fattura e meritevole di visione anche per la snellezza delle puntate (7 di 45 minuti ciascuna).
In seguito: "You don't know me". Anche in questo caso dramma giudiziario, che prende spunto dall'arringa difensiva finale che un imputato decide di gestire in prima persona. Ovvio rimbalzo tra gli interni dell'aula di tribunale e gli esterni contorno degli avvenimenti passati e narrati dall'"imputato auto-difensore". A mio avviso poco emozionante e lenta nonostante le sole 4 puntate (di 55 minuti ciascuna), al punto da far facilmente intuire lo svolgimento dei fatti incriminati (o quanto meno, a me è successo di arrivarci e azzeccare). A mio personale gusto, non  piaciuta e non particolarmente meritevole; ma ovviamente è una mera opinione personale.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2022 14:42    Oggetto:   

Ho iniziato altre 2 serie:
The white Lotus (prima stagione) - peripezie di ospiti e personale, in un resort extra-lusso alle Hawaii. Dialoghi e situazioni abbastanza al limite del surreale tanto da da far sospettare che possano davvero ricalcare la realtà. Alla terza puntata i personaggi ti stanno (per correttezza diciamo mi stanno) tutti sulle scatole e speri (diciamo spero) che gli sceneggiatori ne abbaino scritto futuri ostici. Godibile e autoconclusiva, giacché la seconda stagione attualmente in corso si svolge invece in un resort in Sicilia con altri personaggi
Il diavolo in Ohio - vicenda che prende spunto da una storia vera già raccontata in un romanzo di Daria Polantin, al contempo ideatrice della miniserie. Il ritrovamento di una ragazza ferita di cui nessuno pare voler riconoscere la paternità, fa emergere sospetti di soprusi perpetrati nell'ambito di qualche setta del profondo e agricolo Midwest. 
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2023 15:03    Oggetto:   

Terminate le 2 serie citate.
Ottima impressione su White Lotus, tant'è che ho iniziato la seconda.
Discreto il ritorno da parte dell'altra.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2023 16:16    Oggetto:   

Vista la miniserie Netflix "Unbelievable".
Caccia a un violentatore seriale (quasi superfluo presentarla come ispirata a fatti reali).
Tolta la prima puntata (delle Cool che mi ha lasciato un poco dubbioso se continuare, a partire dalla seconda l'ho trovata di eccellente fattura anche a livello recitativo.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2023 19:17    Oggetto:   

Iniziata la miniserie britannica "The stranger". Per ora sono arrivato alla terza di 8 puntate e non ho ancora capito una cippa lippa delle connessioni tra la miriade di storie che si dipanano:
1) un marito, dietro suggerimento di una donna misteriosa che lo avvicina in un centro sportivo, scopre che la moglie aveva tempo prima finto la gravidanza con esito negativo, sostenendola con tanto di kit a base di pancia ed ecografie finte...
2) la suddetta moglie scompare portandosi dietro l'accusa di accaparramento fondi di una società sportiva di cui gestiva la cassa
3) varie altre persone risultano ricevere dalla stessa misteriosa donna e dalla sua presunta complice "avvisi/soffiate" che riguardano i partner o i parenti, talvolta con aggiunta di ricatti
4) il marito della scomparsa, avvocato, è alle prese con la difesa di un tipo che da solo si ostina a rimanere in un condominio che dovrebbe essere ristrutturato. La parte avversa (società costruttrice) è difesa dal padre dellavvocato 
5) in un bosco viene trovato un ragazzo in fin di vita, mentre altri ragazzi - tra cui il figlio della tipa scomparsa - si affannano per cercare di mascherare alcune stupidate fatte da uno di loro... il tutto mentre un losco tipo misterioso li spia
6) un uomo, che si scopre subito essere un poliziotto, uccide una donna che in precedenza era stata avvicinata dalla donna misteriosa che le aveva riferito di strane faccende della figlia
7) la poliziotta incaricata delle indagini sul ragazzo ritrovato in fin di vita e sulle sciocchezze fatte dagli altri è un'amica dell'uccisa
Cool par che la donna misteriosa pedini l'avvocato della società costruttrice, padre dell'avvocato la cui moglie - ex finta incinta - è scomparsa e su cui pende un'accusa di appropriazione indebita. 
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2023 18:04    Oggetto:   

Ovviamente al tutto viene data una spiegazione... ma le forzature e le mancanze ne fanno a mio avviso una serie che si può fare a meno di guardare.  Magari il libro potrebbe essere meglio.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2023 17:13    Oggetto:   

Vista la miniserie austriaca "Totenfrau - La signora dei morti". Il titolo fa riferimento alla professione della donna, che di fatto gestisce un'agenzia di pompe funebri in un paesino austriaco.
Un pirata della strada le uccide il marito poliziotto.
Dietro la morte c'è qualche cosa di poco chiaro che coinvolge diversi personaggi della comunità. Lei indaga intenzionata a far luce sul tutto.
Sei puntate con molti no. Troppe forzature e situazioni inverosimili. 
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2023 18:18    Oggetto:   

Ho terminato la miniserie Netflix "La ragazza di neve". Tratto da un romanzo di José Castillo, narra di un'indagine (al limite dell'ossessione), portata avanti da una giovane giornalista, a sua volta alle prese con un drammatico episodio passato, per dipanare il mistero di una bambina rapita e scomparsa da alcuni anni. Discreto e con un gruppo di attori che interpretano personaggi vieppiù profondamente antipatici.
Ora ho iniziato sempre su Netflix la miniserie "Safe" (ci lavora il Michel Hall di Dexter). Ricavata anche in questo caso da un romanzo (autore il prolifico Harlan Coben dai cui scritti hanno sceneggiato diverse serie tv), come la precedente inizialmente ruota intorno alla scomparsa di una ragazza dopo una festa tra coetanei, in un paesino inglese dove molti adulti pare abbiano diversi scheletri negli armadi. 
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2023 17:25    Oggetto:   

Terminato "Safe". Do un sei stiracchiato. Al solito il continuo mettere carne al fuoco con l'intento di dare pepe al prodotto finisce per stancarmi. Il pregio è che è una miniserie.
Ho al contempo terminato "The consultant" su Prime Video. Sicuramente strana; forse originale. Certamente  Cristopher Waltz (qui nei panni dell'enigmatico Regus Patoff, misterioso consulente comparso dal nulla e che in ragione di un contratto prende il posto del defunto capo di un'azienda), oggi come oggi è uno dei volti più interessanti del cinema. Ottimo il nostro Stefano Benassi come doppiatore (già mitico in Django Unchained)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 18, 19, 20  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum