HELLO Leggi la discussione - Tutto chiede salvezza | Fantascienza.com

Tutto chiede salvezza


Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2022 12:11    Oggetto: Tutto chiede salvezza   

Mini-Serie televisiva italiana di quest'anno presente su Netflix, tratta dall'omonimo romanzo di Daniele Mencarelli (non lo conosco e non ne ho letto nulla). Sono arrivato alla seconda puntata e la consiglio
Faccio un banale copia incolla da Wikipedia dal momento che quanto riportato è solo ed esclusivamente la corretta sintesi della trama "La serie racconta di Daniele, un ragazzo che si risveglia in reparto psichiatrico contro la sua volontà e della settimana che vi passerà dopo avere subito un TSO. Quella settimana all'interno dell'ospedale cambierà la sua vita per sempre".
Le puntate sono 7 e ciascuna ripercorre un giorno della settimana. Location minimalista, costituita prevalentemente dalla stanza che ospita 6 pazienti maschi e dai corridoi dell'ospedale che separano da altri reparti. 
Cast di  attori italiani; tra questi: RIcky Menphis nei panni di un infermiere, Filippo Nigro in quelli di uno psichiatra, Lorenzo Renzi (già nel cast di Romanzo criminale), nei panni di uno dei pazienti, Andrea Pennacchi (in Petra con la Cortellesi), nei panni di un altro paziente, Carolina Crescentini, altra ricoverata.
Il tema non è per nulla facile e la trattazione è a ridosso del tono drammatico; non fatevi ingannare dalla presenza di Menphis, che qui interpreta un infermiere disincantato, arrabbiato e poco incline alla disponibilità. Spiccato linguaggio romanesco
Detto questo, tanto di cappello a tutti gli attori. 
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2022 16:41    Oggetto:   

Miniserie a mio avviso eccellente.
Consigliatissima. Attori veramente bravi nella loro capacità di trasfigurarsi.
P.S.
Piccolo refuso nel mio precedente messaggio. La Crescentini fa la madre di una paziente ricoverata  
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum