Gravità zero di Lois McMaster Bujold

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2019 20:58    Oggetto: Gravità zero di Lois McMaster Bujold   

Gravità zero di Lois McMaster Bujold

Un romanzo su come il progresso tecnologico possa rendere obsoleta e condannare a morte una specie intera.

Leggi l'articolo
Gian Andrea Borgiotti
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2019 20:58    Oggetto: Gravità zero di Lois McMaster Bujold   

Non capisco. 
Perchè ripubblicare un libro uscito nel 1988, già uscito nel 1990 da Editrice Nord invece di pubblicare i due romanzi ancora inediti in Italia.

Gian Andrea
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2019 21:12    Oggetto:   

La traduzione e i diritti costano.
Pn'hanh
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2019 15:52    Oggetto:   

Gravità zero non fa parte di nessun ciclo, per cui lo si può pubblicare senza poi dover continure con una pletora di romanzi, dato che il ciclo dei Vor è corpesetto.
Magari Urania sta pensando di pubblicare tutto il ciclo, il che è però parecchio impegnativo.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2019 16:44    Oggetto:   

Pn'hanh ha scritto:
Gravità zero non fa parte di nessun ciclo, per cui lo si può pubblicare senza poi dover continure con una pletora di romanzi, dato che il ciclo dei Vor è corpesetto.
Magari Urania sta pensando di pubblicare tutto il ciclo, il che è però parecchio impegnativo.

In realtà è considerato il primo volume in ordine cronologico del ciclo dei Vor, io ho iniziato con quello.
Quindi se stanno pensando di pubblicare nuovamente il ciclo magari vanno in ordine cronologico, senza contare che il primo romanzo del ciclo pubblicato dalla Nord, quindi magari è il primo per cui sono scaduti i diritti
Poi mi pare che i romanzi dei Vor siano abbastanza scollegati, quindi non credo vi siano grossi problemi a per la pubblicazione.
Pn'hanh
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2019 16:57    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

In realtà è considerato il primo volume in ordine cronologico del ciclo dei Vor, io ho iniziato con quello.
Quindi se stanno pensando di pubblicare nuovamente il ciclo magari vanno in ordine cronologico, senza contare che il primo romanzo del ciclo pubblicato dalla Nord, quindi magari è il primo per cui sono scaduti i diritti
Poi mi pare che i romanzi dei Vor siano abbastanza scollegati, quindi non credo vi siano grossi problemi a per la pubblicazione.

Abbastanza scollegati solo in parte, le singole storie sono leggibili anche singolarmente ma leggerle in sequenza aggiunge una bella profondità a una delle mmigliori serie di fantascienza avventurosa.
Se Urania ristampasse tutto il ciclo sarebbe una bella cosa, purtroppo credo che le possibilità siano poche, sono ben 15 romanzi, credo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: