Rogue One: A Star Wars Story in origine doveva finire con un


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6396
MessaggioInviato: Lun 01 Apr, 2019 09:08    Oggetto: Rogue One: A Star Wars Story in origine doveva finire con un   

Rogue One: A Star Wars Story in origine doveva finire con un matrimonio

Uno dei migliori risultati della nuova galassia di Star Wars aveva tutto un altro finale: un matrimonio, nessuna morte, tutti pronti per nuove avventure. Poi sono arrivati i re-shoot e il finale (ma non solo) è cambiato radicalmente.



Leggi l'articolo
fabioli
Trifide Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Lun 01 Apr, 2019 09:08    Oggetto: Rogue One: A Star Wars Story in origine doveva finire con un   

Continuo a pensare che la Disney si sia tirata la proverbiale zappa sui piedi eliminando la possibilità di riprendere i personaggi di Rouge One, infatti deve ricorrere ad un prequel per riutilizzare la spia "che spara per prima" Cassian Andor.

Che poi i personaggi non vengano citati nelle storie cronologicamente successive non la vedo una scusa plausibile: la Galassia lontana, lontana è grande e noi conosciamo solo una parte della storia, quella che poi leggi nei libri; i personaggi di Rouge One si prestano per vocazione a raccontare le vite di chi fa il suo dovere e rischia la vita sapendo che non sarà mai ricordato, se non in una pagina di statistiche.  
mikronimo
Goa'uld Goa'uld
Messaggi: 1071
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 01 Apr, 2019 15:32    Oggetto: Rogue One: A Star Wars Story in origine doveva finire con un   

Poteva pure starci l'idea di fare un sequel, ma ammetto che la storia così conclusiva è davvero ben riuscita, se non straordinaria; lo dissi ai tempi, mi dispiace per la morte dei vari personaggi, ma sapevamo che la missione aveva avuto buon esito, ma con gravissime conseguenze; si poteva far sopravvivere i due protagonisti, ma tant'è: gli eroi muoiono nell'atto del loro eroismo e solo nei fumetti la morte è fastidio momentaneo. In merito alla scena finale di Dart Vader semplicemente non ci sono parole per dire quanto sia grandiosa (pur terrificante e non essendo io un Imperialista): è la scena che dà peso e senso a tutta la saga, che fa capire quale potere ha tenuto in scacco la Galassia per tanti anni e perché in definitiva la missione di trafugare i piani della Morte Nera sia riuscita (plausibilissima teoria di come durante l'attacco finale in Rogue One, le sue azioni siano ben modulate e mascherino un aiutino ai Ribelli); la gelosia di Lord Vader nei confronti di uno strumento così distruttivamente indiscriminato (ne parla con Krennic, definendolo più un problema che una soluzione), ci fa capire che pur con la tirannia vuole l'ordine e non la distruzione assoluta e che alla fine, pur di non portare alle estreme conseguenze la soppressione, si lascia pure uccidere dal figlio; i semi per il riscatto di Anakin già si vedono in Rogue One.
"E' tutto un gran casino, ma nel mondo reale va molto meglio" parafrasando Isaac Asimov, nelle presentazioni ai Premi Hugo.
Naismith
Vogon Vogon
Messaggi: 653
MessaggioInviato: Lun 01 Apr, 2019 19:20    Oggetto: Rogue One: A Star Wars Story in origine doveva finire con un   

Se poi contiamo che il primo aprile su fantascienza.com ci hanno sempre preso per il... luccio, tutto assume una prospettiva diversa. Smile
Antonio Milanesi
Ameboide amorfo
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2019 21:19    Oggetto: Rogue One: A Star Wars Story in origine doveva finire con un   

Il film è perfetto così, il più bello dell'intera saga.
Il sacrificio rende il film realistico e coerente.
Inoltre da Seven in poi i film più belli sono quelli che finiscono male...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum