Spider-Man Un nuovo universo: arriva il successo dell'a


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6396
MessaggioInviato: Sab 06 Apr, 2019 13:12    Oggetto: Spider-Man Un nuovo universo: arriva il successo dell'a   

Spider-Man Un nuovo universo: arriva il successo dell'anno che non ti aspetti

Un film in animazione diverso da qualsiasi altro abbiate mai visto, una trama brillante e originale e più Spider-Men (e Women) di quanti ne ricordiate, creano un universo tutto da scoprire.



Leggi l'articolo
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 17678
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 06 Apr, 2019 13:12    Oggetto: Spider-Man Un nuovo universo: arriva il successo dell'a   

Spider-Man diventa un cartone animato ma non si parla qua di Peter Parker (o non solo), ma di colui che è pure lui un Uomo Ragno da una decina di anni, cioè Miles Morales. Creato dai fumettisti per rinverdire la saga ragnesca, è un ragazzo di colore che va ancora alle superiori, ha una vita normalissima. Padre e madre regolari, solo che è stato punto da un ragno speciale e volente o nolente ha assunto i soliti poteri (più altri). Il tutto nei fumetti è ambientato in un universo parallelo, simile al nostro (col quale anni dopo si fonde, ma è una lunga storia) e pure il film, unico spoiler che faccio, è ambientato NON nel nostro universo, per quanto questo non si noterà per parecchio, vedendo il film. L’opera narra di come il cattivo di turno (ma non voglio dire troppo) inventa un sistema per aprire un varco tra gli universi per motivi suoi e così facendo importa da altrove una mezza dozzina di Uomini Ragno (molto diversi tra loro) che si uniranno per sconfiggere il male.
Ok, dopo tutto questo pistolotto, s’ha da dire che il film è bello, primo; secondo è molto divertente e ha ritmo, terzo azzecca più o meno tutto, funziona alla grande e gli darò 8.
La pensano così più o meno tutti: la critica è rimasta entusiasta; il pubblico anche di più, gli incassi sono andati bene (solo bene, però) e l’Academy gli ha dato infine l’Oscar per il migliore cartone animato, dove ha battuto Gli Incredibili 2 e L’isola dei cani (sono tutti e tre più o meno allo stesso livello) più altri due che non ho visto.

Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
Messaggi: 1647
MessaggioInviato: Lun 08 Apr, 2019 09:27    Oggetto:   

Non l'ho ancora visto nonostante sia uscito da un po'.

La saga dello spider-verse penso sia una grandissima puttanata, almeno quanto quella del clone.

L'uomo ragno di colore non è stato creato per rinvedire la saga ragnesca, ma perchè al mondo ci sono persone che spingono l'integrazione razziale come delle fregnacce.
Alla gente di colore piace l'uomo ragno? Bene.
Ne vogliono uno anche loro? Non bene.
Lo rubano? Classico.

E in quella merdata di Black Panther non c'è manco un super eroe bianco.

Vorrei proprio vedere cosa accadrebbe se adesso ci facessimo un bel film con un White Panther.

Magari questo film è bello, ma a me 'ste cose fan salire il razzismo.
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 17678
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 08 Apr, 2019 10:15    Oggetto:   

C'è una questione a monte: i fumetti in USA vanno malissimo. Io aggiungo, anche perchè sono fatti un po' col culo, non le storie o i disegni, ma proprio il giornaletto in sè, una robina piena di pubblicità a cui non darei mai un valore percepito superiore all'euro, con quella carta e con quelle due paginette in croce. E come se non bastasse, ma qua altri ne sapranno più di me, non si trovano in edicola, pare.
Ora chi fa fumetti o si inventa qualcosa o chiude. Inventare un Uomo ragno giovane, molto più giovane, adattato al XXI secolo, dunque aggiornato e magari di colore, può essere un'idea, se funziona. Ha funzionato molto bene, Miles Morales è un ottimo Uomo Ragno, è scritto bene e anche disegnato magnificamente dall'italianissima Sara Pichelli.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum