The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tratto

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2019 01:03    Oggetto: The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tratto   

The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tratto da Cixin Liu

Alla Terra mancano solo 37 ore prima di schiantarsi contro Giove. Come ci è arrivata e come sia stato possibile spostarla e soprattutto perché sono gli spunti narrativi alla base del più ambizioso dei film cinesi, previsto in uscita per il capodanno cinese.

Leggi l'articolo
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2019 01:03    Oggetto: The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tratto   

Mi ricorda una serie su una luna uscita dalla sua orbita, vagante per lo spazio...  1999-2019?
Pn'hanh
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2019 11:30    Oggetto: Re: The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tra   

Micronaut ha scritto:
Mi ricorda una serie su una luna uscita dalla sua orbita, vagante per lo spazio...  1999-2019?

Peraltro il nostro satellite venne manovrato meglio, non è andato a schiantarsi contro niente, qui invece...  e si che Giove piccolo non è, dovrebbe essere facile evitarlo.
Solaris_666
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2019 22:20    Oggetto: The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tratto   

L'articolo dice che il racconto è inedito da noi ma credo sia contenuto nell'urania antologico 1564 "Shi Kong" con il titolo "Il Pianeta Errante"
Pn'hanh
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2019 11:08    Oggetto: Re: The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tra   

Solaris_666 ha scritto:
L'articolo dice che il racconto è inedito da noi ma credo sia contenuto nell'urania antologico 1564 "Shi Kong" con il titolo "Il Pianeta Errante"

Certamente si, in quel racconto la Terra veniva diretta verso Alpha Centauri per evitare l'esplosione del sole, poi le cose andavano storte.
Sebbene scritto nel 2000 il racconto (e immagino anche il film) sembrano usciti dalla penna del Campbell prima maniera, quello di Aarn Munro il gioviano.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2019 19:54    Oggetto: Re: The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tra   

Citazione:
sempre meglio delle trashate della Asylum 
Antha
Antha
MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2019 21:27    Oggetto:   

Arricchirsi é onorevole. 
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2019 22:59    Oggetto:   

Beh.....dai 'sti cinesi mica sono sono così preregrini: niente male a vedere il trailer.
metiu
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2019 18:30    Oggetto: Re: The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tra   

Pn'hanh ha scritto:
Citazione:
Peraltro il nostro satellite venne manovrato meglio, non è andato a schiantarsi contro niente, qui invece...  e si che Giove piccolo non è, dovrebbe essere facile evitarlo.

Soprattutto è molto complesso intercettarlo sulla sua orbita, come ben sanno quando mandano sonde verso altri pianeti, altro che andarcisi a schiantare per caso.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2019 10:24    Oggetto:   

La nota positiva è che altri soggetti decidano di creare e produrre fantascienza cinematografica, nello specifico la trama mi sembra piuttosto fragile, comunque se sarà disponibile lo guarderò volentieri.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 30 Apr, 2019 22:12    Oggetto:   

da oggi è disponibile su Netflix
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 01 Mag, 2019 21:37    Oggetto:   

visto
se lo si guarda a cervello spento può risultare anche piacevole
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Mag, 2019 10:02    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
visto
se lo si guarda a cervello spento può risultare anche piacevole

Visto anch'io ieri sera, anche a cervello spento mi è sembrato una brutta cosa, ma brutta davvero tanto...

Ultima modifica di jetscrander il Gio 02 Mag, 2019 14:13, modificato 1 volta in totale
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Mag, 2019 10:33    Oggetto:   

Io sto leggendo il racconto prima di vedere il film, sembra molto adattato ad una trasposizione cinematografica, la società è modellata sulla realtà cinese, per certi versi aliena, per certi versi fastidiosa.
Probabilmente lo vedrò questa sera, rigorosamente a cervello spento Very Happy
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Mag, 2019 21:08    Oggetto:   

Visto Sick
Come al solito prendi una storia che, con tutti i suoi eventuali limiti, ha una visione globale ed uno sviluppo temporale e la trasformi in qualcosa che non ha quasi nulla a che vedere con l'originale.
Alla fine è un disaster movie. Occasione persa.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: