HELLO Leggi la discussione - Stanlio e Ollio | Fantascienza.com

Stanlio e Ollio


Autore Messaggio
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Gio 16 Mag, 2019 08:42    Oggetto: Stanlio e Ollio   

Sarà che ho una certa età (oggi sono 49) e sono cresciuto con loro, ma questo film mi è piaciuto tantissimo
Chi sono Stan Laurel e Oliver Hardy lo sapete, e se non lo sapete mi spiace per voi, questo film racconta l'ultima tournè che fecero in Gran Bretagna nel 1953, quando ormai il loro periodo d'oro era passato da tempo, al cinema andavano ora di moda Gianni e Pinotto e la televisione iniziava a far restare la gente chiusa in casa.
Intraprendono questa tournè, che non parte nel migliore dei modi, nella speranza che un fantomatico produttore cinematografico li scritturi per un film che i due (o meglio Stan) stanno scrivendo
Le rappresentazioni non vanno bene, il pubblico è scarso, anche se loro sono ancora molto affiatati, il produttore gli da buca, vecchi dissapori ritornano a galla, poi però, grazie anche ad un po di sana pubblicità, i teatri tornano a riempirsi e hanno il successo che meritano.
Il film è la storia di un'amicizia, con un finale molto emozionante
I due attori protagonisti John C. Reilly e Steve Cogan sono ottimi nelle rispettive parti, ma tutto il cast è sembrato all'altezza
voto personale 9, il miglior film dell'anno fin'ora
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 16 Mag, 2019 10:32    Oggetto:   

Citazione:
Sarà che ho una certa età (oggi sono 49)


Auguri! Very Happy
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Gio 16 Mag, 2019 22:40    Oggetto: Re: Stanlio e Ollio   

ziopippi ha scritto:
Sarà che ho una certa età (oggi sono 49)

Buon compleanno Smile
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2022 07:42    Oggetto:   

Mi ha suscitato meno entusiasmo di Ziopippi, ma non mi è dispiaciuto.


Interessante biopic sulla famosa coppia di comici, vista a fine carriera, quando cercarono nuova popolarità con i teatri e ricevettero un inatteso grande successo. Il film è un po’ tutto qua, sulla coppia ormai non più giovanissima, interpretata alla grande da Steve Coogan e John Reilly, magnificamente truccati (la loro interpretazione è il cuore del film, il resto è un po’ secondario). Si segue dunque la vita sulla scena dei due artisti (grandi comici) e la loro vita privata (meno grandi, entrambi con molte delle debolezze umane, che fecero loro dilapidare un sacco di soldi).
Il film prende, abbastanza, per me è un 6,5, ma dovessi scegliere tra un 6 e un 7, scelgo il primo. A sorpresa andò anche benino al botteghino; ben accolto dalla critica e anche piaciuto al pubblico. Se capita, visibile, c’è solo qualche “licenza poetica” minore, cioè intendo alcuni particolari inventati, che non inficiano e non disturbano troppo (Stanlio nella realtà non fece mai nulla senza Ollio, non cercò mai altri partner); l’ho ritrovato su Raiplay.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2022 10:35    Oggetto: Re: Stanlio e Ollio   

ziopippi ha scritto:
Sarà che ho una certa età (oggi sono 49)


Adesso dunque stai per farne 52.


Giovincello!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum