HELLO Leggi la discussione - Google vs. Huawei | Fantascienza.com

Google vs. Huawei


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2019 09:14    Oggetto:   

Intanto pare che che l'antitrust americana sembra pronta ad att.., ops, investigare Google
https://www.washingtonpost.com/technology/2019/06/01/justice-department-is-preparing-potential-antitrust-investigation-google/
https://www.tomshw.it/altro/google-nel-mirino-dellantitrust-usa-come-e-avvenuto-in-europa/
Il sospetto che trump stia manovrando per tagliare le gambe ai nemici interni per le prossime elezioni è sempre più forte, altro che pericolo cinese ...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2019 08:00    Oggetto:   

Gli Stati Uniti hanno rivelato di avere un piano per garantire al Paese l'approvvigionamento di minerali strategici, e in particolare di terre rare, fondamentali per l'elettronica. Il piano, che arriva in risposta alla minaccia cinese di restringere l'accesso a questi prodotti nell'ambito della guerra dei dazi, prevede "misure senza precedenti" per garantire l'approvvigionamento a 35 minerali strategici.

Che diamine intendono per "misure senza precedenti"?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2019 09:08    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Gli Stati Uniti hanno rivelato di avere un piano per garantire al Paese l'approvvigionamento di minerali strategici, e in particolare di terre rare, fondamentali per l'elettronica. Il piano, che arriva in risposta alla minaccia cinese di restringere l'accesso a questi prodotti nell'ambito della guerra dei dazi, prevede "misure senza precedenti" per garantire l'approvvigionamento a 35 minerali strategici.

Che diamine intendono per "misure senza precedenti"?

Soluzione 1 - Si tratta della solita sparata del politico.
Soluzione 2 - Pensano di prendere il controllo di qualche paese ricco di risorse minerali.

Entrambe le soluzioni le abbiamo già viste.

Potrebbero bloccare la fornitura di processori e simili ai paesi che non si allineano alla linea trump, queste sarebbero "misure senza precedenti".
Se anche funzionasse nel breve periodo, di fatto potrebbe decretare la fine dell'america, perché non credo che Cina, Russia ed Europa (almeno spero) accetterebbero di diventare "sudditi" degli USA.
Al momento mi limito a sperare che l'aereo di trump si inabissi mentre sorvola l'atlantico.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2019 09:33    Oggetto:   

Se vabbè ragazzi non vi fate film.
"Misure senza precendenti" significa sussidio di aziende minerarie fuori mercato, e aiuti per sfruttare i giacimenti fuori cina anche se "antiecologici".
Il grosso problema delle terre rare sono le scorie radioattive, perché geologicamente si trovano in minerali che comprendono elementi pesanti, che vanno trattati. 
Basta quindi mettere i costi a carico dei contribuenti americani, sussidiare le aziende anticompetitive, corrompere i governi che non si lasciano convincere, et voila, i "mezzi senza precedenti" sono serviti.
(La notizia è di qualche giorno fa, l'Australia sta già provvedendo a mettersi d'accordo con il governo ... tailandese? del myanmar? non ricordo. comunque è notizia fresca)
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2019 21:29    Oggetto:   

Il fondatore di ARM spiega come il ban di huawei da parte di trump, potrà avere effetti nefasti nel medio lungo periodo sopratutto per le aziende americane:
https://www.hdblog.it/2019/06/05/huawei-ban-arm-effetti/
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2019 13:00    Oggetto:   

Pare che FB abbia deciso di non essere più preinstallato sugli Huawei...
DEO GRATIAS!
Almeno la vita di Trump un significato ora ce l'ha, almeno qualcosa di buono anche lui l'ha fatto...spero si intenda che da subito non si troverà più FB preinstallato, io a fine luglio ho sempre da prendere il nuovo Huawei (anzi Honor).
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2019 13:59    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Pare che FB abbia deciso di non essere più preinstallato sugli Huawei...
DEO GRATIAS!
Almeno la vita di Trump un significato ora ce l'ha, almeno qualcosa di buono anche lui l'ha fatto...spero si intenda che da subito non si troverà più FB preinstallato, io a fine luglio ho sempre da prendere il nuovo Huawei (anzi Honor).

Avevo pensato la stessa cosa Very Happy
Però magari mettono weibo Razz
paolo saltamonti
«Morlock»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2019 12:28    Oggetto:   

Dunque, il nuovo redmi note7 mi gusta, da nuovo utente android trovo carino lens: punti una pianta o un animale e ti dice cosa è, non sempre ci azzecca ma vabbè, capita a chiunque, non vedo perchè non debba capitare a una intelligenza artificiale… Ho cambiato anche operatore e sono passato a iliad, 8 euri per minuti e sms illimitati, 50Gb di traffico internet, funziona tutto correttamente, i video sono fluidi, le applicazioni funzionano, insomma, posso dirmi soddisfatto.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 10 Giu, 2019 07:08    Oggetto:   

paolo saltamonti ha scritto:
Dunque, il nuovo redmi note7 mi gusta, da nuovo utente android trovo carino lens: punti una pianta o un animale e ti dice cosa è, non sempre ci azzecca ma vabbè, capita a chiunque, non vedo perchè non debba capitare a una intelligenza artificiale… Ho cambiato anche operatore e sono passato a iliad, 8 euri per minuti e sms illimitati, 50Gb di traffico internet, funziona tutto correttamente, i video sono fluidi, le applicazioni funzionano, insomma, posso dirmi soddisfatto.

Abitando in aperta campagna, ho smesso con questi operatori super economici, erano più le volte che non avevo campo che altro.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 10 Giu, 2019 09:05    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:

Abitando in aperta campagna, ho smesso con questi operatori super economici, erano più le volte che non avevo campo che altro.



Lamentarsi che in campagna non c'è campo, fa un po' ridere però.
Muahahaha!
paolo saltamonti
«Morlock»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Lun 10 Giu, 2019 12:46    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
paolo saltamonti ha scritto:
Dunque, il nuovo redmi note7 mi gusta, da nuovo utente android trovo carino lens: punti una pianta o un animale e ti dice cosa è, non sempre ci azzecca ma vabbè, capita a chiunque, non vedo perchè non debba capitare a una intelligenza artificiale… Ho cambiato anche operatore e sono passato a iliad, 8 euri per minuti e sms illimitati, 50Gb di traffico internet, funziona tutto correttamente, i video sono fluidi, le applicazioni funzionano, insomma, posso dirmi soddisfatto.

Abitando in aperta campagna, ho smesso con questi operatori super economici, erano più le volte che non avevo campo che altro.

può essere, dove bazzico io (Livorno e Pisa più zone periferiche e di campagna del circondario) prende anche col segnale massimo.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 10 Giu, 2019 13:44    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
 Rdaneelolivaw ha scritto:

Abitando in aperta campagna, ho smesso con questi operatori super economici, erano più le volte che non avevo campo che altro.



Lamentarsi che in campagna non c'è campo, fa un po' ridere però.
Muahahaha!

Muahahaha! Muahahaha!
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 10 Giu, 2019 13:45    Oggetto:   

paolo saltamonti ha scritto:
 Rdaneelolivaw ha scritto:
paolo saltamonti ha scritto:
Dunque, il nuovo redmi note7 mi gusta, da nuovo utente android trovo carino lens: punti una pianta o un animale e ti dice cosa è, non sempre ci azzecca ma vabbè, capita a chiunque, non vedo perchè non debba capitare a una intelligenza artificiale… Ho cambiato anche operatore e sono passato a iliad, 8 euri per minuti e sms illimitati, 50Gb di traffico internet, funziona tutto correttamente, i video sono fluidi, le applicazioni funzionano, insomma, posso dirmi soddisfatto.

Abitando in aperta campagna, ho smesso con questi operatori super economici, erano più le volte che non avevo campo che altro.

può essere, dove bazzico io (Livorno e Pisa più zone periferiche e di campagna  del circondario) prende anche col segnale massimo.

nella padana vercellese/novarese, dove a momenti vedi l' orizzonte, wind, 3 e vari virtuali sono in seria difficoltà.
paolo saltamonti
«Morlock»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Mar 11 Giu, 2019 12:45    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
paolo saltamonti ha scritto:
 Rdaneelolivaw ha scritto:
paolo saltamonti ha scritto:
Dunque, il nuovo redmi note7 mi gusta, da nuovo utente android trovo carino lens: punti una pianta o un animale e ti dice cosa è, non sempre ci azzecca ma vabbè, capita a chiunque, non vedo perchè non debba capitare a una intelligenza artificiale… Ho cambiato anche operatore e sono passato a iliad, 8 euri per minuti e sms illimitati, 50Gb di traffico internet, funziona tutto correttamente, i video sono fluidi, le applicazioni funzionano, insomma, posso dirmi soddisfatto.

Abitando in aperta campagna, ho smesso con questi operatori super economici, erano più le volte che non avevo campo che altro.

può essere, dove bazzico io (Livorno e Pisa più zone periferiche e di campagna  del circondario) prende anche col segnale massimo.

nella padana vercellese/novarese, dove a momenti vedi l' orizzonte, wind, 3 e vari virtuali sono in seria difficoltà.

puoi passare a HO però che usa la rete Vodafone...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 11 Giu, 2019 21:24    Oggetto:   

Sembra che il nuovo sistema operativo di Huawei venga testato anche da Oppo e Xiaomi , creando di fatto un gruppo che racchiude 3 dei 6 maggiori produttori mondiali di smartphone.
https://www.hdblog.it/2019/06/11/huawei-hongmeng-os-1-milione-smartphone-test/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 21, 22, 23  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum