Netflix, Neon Genesis Evangelion e la polemica sugli apostol

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 24 Giu, 2019 09:16    Oggetto: Netflix, Neon Genesis Evangelion e la polemica sugli apostol   

Netflix, Neon Genesis Evangelion e la polemica sugli apostoli

Netflix propone l'anime cult Neon Genesis Evangelion e la rete li ricopre di proteste per il doppiaggio. Ma chi ha ragione?

Leggi l'articolo
xtommy
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 24 Giu, 2019 09:16    Oggetto: Netflix, Neon Genesis Evangelion e la polemica sugli apostol   

Effettivamente, ho provato a guardare la prima puntata per vedere se il doppiaggio fosse davvero così brutto. Confermo, è davvero brutto. Dopo il "senza nessuna recalcitranza" non sono riuscito ad andare avanti.
http://www.mytom.it
fantascienza, letture, opinioni e recensioni.
Su Facebook come Thomas M. Pitt
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2019 07:21    Oggetto: Netflix, Neon Genesis Evangelion e la polemica sugli apostol   

Forte! Ho scoperto perchè trovo i film di Miyazaki visivamente grandiosi, filosoficamente complessi e di una pesantezza da non riuscire ad arrivare alla fine...
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2019 12:32    Oggetto:   

È una nuova forma linguistica: l’italiano correggiuto. Ci sono dei dialoghi che oltrepassano i confini della lingua italiana. Prima ti viene da ridere, poi rimani sconcertato.
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2019 15:26    Oggetto:   

Netflix ha ritirato il doppiaggio scusandosi con gli utenti. Grazie a Dio... era talmente brutto da essere insopportabile.
Thersicore
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2019 17:17    Oggetto: Netflix, Neon Genesis Evangelion e la polemica sugli apostol   

Un utente su YouTube ha detto che sugli schermi della Nerv compare la scritta Angel, in inglese... Io non lo ricordo e dovrei guardarmi ogni singola puntata... Ma se fosse così perchè usare l'ideogramma Apostoli, e poi scrivere Angel? In quel caso sarebbero stati i Giapponesi a lamentarsi... quindi mi viene il dubbio che la scritta Angel non compaia mai... qualcuno si ricorda se per caso compare una scritta Angel da qualche parte? 
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Gio 04 Lug, 2019 16:18    Oggetto: Re: Netflix, Neon Genesis Evangelion e la polemica sugli apo   

Thersicore ha scritto:
Un utente su YouTube ha detto che sugli schermi della Nerv compare la scritta Angel, in inglese... Io non lo ricordo e dovrei guardarmi ogni singola puntata... Ma se fosse così perchè usare l'ideogramma Apostoli, e poi scrivere Angel? In quel caso sarebbero stati i Giapponesi a lamentarsi... quindi mi viene il dubbio che la scritta Angel non compaia mai... qualcuno si ricorda se per caso compare una scritta Angel da qualche parte? 

Si... è esatto compare la scritta Angel. Ho visto in internet a seguito della polemica vari riferimenti agli errori commessi. Il problema però riguardo Angeli/Apostoli oltre che ad altri termini, da quel che ho capito è la traduzione letterale o il significato del temine dal giapponese, qui si apre una voragine.
Sinceramente il doppiaggio originale era fatto in maniera egregia, non capisco un colosso come NETFLIX che problemi potrebbe avere nel pagare i diritti... mah...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: