Cos'è Another Life, la serie di Netflix con Kate

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2019 08:06    Oggetto: Cos'è Another Life, la serie di Netflix con Kate   

Cos'è Another Life, la serie di Netflix con Katee Sackhoff

Una misteriosa astronave aliena atterra sul nostro pianeta e si racchiude in un bozzolo, ma comincia a mandare segnali nello spazio. Cominciano così due missioni: da una parte lo scienziato che cerca di scoprire i segreti della nave, dall'altra gli astronauti inviati verso il pianeta di origine.

Leggi l'articolo
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2019 08:06    Oggetto: Cos'è Another Life, la serie di Netflix con Kate   

ho visto i primi due episodi e non mi ha fatto una buona impressione. Nel primo accade tutto così in fretta che pare che nel girarla si siano dimenticati una ventina di pagine di sceneggiatura, nel secondo si ha la conferma che, dopo quanto visto negli ultimi Alien di Scott, gli astronauti che visitano mondi sconosciuti regrediscono a scolaretti di quinta elementare... continuerò a guardarla perchè in questo periodo c'è poco o niente
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2019 10:08    Oggetto:   

Personalmente non mi è dispiaciuta, poi ovviamente devi sorvolare su molte cose.
Prima di tutto l'equipaggio preso dalla classico liceo americano delle serie CW. Un branco di ragazzini semi-deficienti, che gestiscono la nave come un liceo, girano su un pianeta sconosciuto come ragazzini in gita fuori porta ... diciamo che si ha l'idea.
Cmq se non si pensa a quello la serie coinvolge pure; sono riuscito a guardarmi 3 episodi di filato senza noia, nel terzo c'è il classico omaggio a ... niente spoiler, però si sa Wink
Alla fine la trama pare dinamica e varia. Temevo la solita porcata scopiazzata da alien, con 10 episodi di gente chiusa su una nave che lotta con orrori vari, invece c'è la parte sulla terra e la parte sull'astronave, le vicende sull'astronave sembrano varie, su 3 episodi abbiamo tre problemi diversi.
Nel complesso per me rimane sufficiente, partendo da aspettative molto basse sulla trama, però bo', al momento lo trovo godibile.
Ovvio se cercate Hard SF Sick
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2019 12:44    Oggetto:   

Concordo con i commenti precedenti. A me sembra un'occasione sprecata. Non perchè sia brutta o poco piacevole da guardare, ma proprio per i motivi evidenziati. Un branco di rincitrulliti in una serata in disco............
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2019 21:34    Oggetto:   

Visti altri tre episodi (4-6) direi che alla lunga i protagonisti danno proprio  sui nervi.
Daniele Pel
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2019 21:52    Oggetto: Cos'è Another Life, la serie di Netflix con Kate   

questa serie è proprio banale vogliono salvare il mondo e mandano sull'astronave dei ragazzini, sembra un pò di misto di altri film o serie già viste,poi non capisco netflix cancella [url:1f382eb3f7="https://www.wired.it/play/televisione/2019/01/31/nightflyers/"]nightflyers e poi produce questa serie.
[/url:1f382eb3f7]
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2019 08:34    Oggetto:   

Quasi finita.

Non è che mi convinca molto.

Però mi piace il medico
Daniele Pel
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2019 16:47    Oggetto: Cos'è Another Life, la serie di Netflix con Kate   

Jabbafar ha scritto:
Quasi finita.

Non è che mi convinca molto.

Però mi piace il medico

il medico, che è anche un psicologo certo trovarne uno ci avranno messo moltissimo tempo, poi la stronzata del episodio 7, la bambina già non ha la madre vicina il padre che fa si candida per entrare nell'astronave aliena, nemmeno tutta l'intelligenza della figlia gli fa capire la stronzata.

jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2019 10:23    Oggetto:   

Finita ieri sera, personalmente uno dei peggiori prodotti made in netflix, non vale neanche la pena recensirla.

Ultima modifica di jetscrander il Lun 05 Ago, 2019 15:02, modificato 1 volta in totale
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2019 21:10    Oggetto:   

Finita questa sera, alla fine il soggetto c'era , volendo potevano farci anche una buona serie, ma le realizzazione è pessima.
Worf70
Scaraburra
MessaggioInviato: Ven 02 Ago, 2019 16:03    Oggetto:   

Un solo termine...Imbarazzante...Su 10 puntate non puoi passarne almeno 7 solo a descrivere  qualunque disastro possa avvenire su una astronave scopiazzando qualsiasi cliché la narrativa fantascientifica abbia mai elaborato; stendiamo un velo pietoso sugli astronauti che in mondi alieni fanno la figura dei bimbiminkia troppo cresciuti abbandonando qualsiasi elementare regola di sicurezza...Poi l'indugiare sulle diverse inclinazioni sessuali dell'equipaggio è quantomeno noioso; al pari dello scontatissimo innamoramento di una IA guarda caso della protagonista e della presenza di una perfida razza aliena mangiacervello che utilizza quinte colonne per annientare civiltà diverse giusto per il gusto di farlo (sic)...Quest'ultima critica poi mi duole profondamente in quanto "antico" fan di Battlestar Galactica :"mia adorata Katee Sackhoff ora basta con ruoli di donna cazzuta i cui traumi si palesano in continui piagnistei perché mi stai diventando stucchevole e purtroppo scontata"...  In questo disastro forse si salvano solo la velata critica all'invadenza ed onnipotenza dei social e la chicchetta della filiazione IA con la nuova nata sulla astronave che prende coscienza di sé...
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Dom 04 Ago, 2019 12:43    Oggetto:   

finita.

solo una parola: porcheria

nulla di originale e tutto scopiazzato

bleah
Marco
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 12:31    Oggetto: Cos'è Another Life, la serie di Netflix con Kate   

Ecco, con questi spoiler mi avete rovinato la visione... Smile  Certo, se li avessi letti prima, non avrei nemmeno cominciato. 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: