Joker: otto minuti di standing ovation al festival di Venezi

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 04 Set, 2019 15:49    Oggetto: Joker: otto minuti di standing ovation al festival di Venezi   

Joker: otto minuti di standing ovation al festival di Venezia

Arthur Fleck non è il Joker che vi aspettate: non è un genio del male, ma una vittima di un mondo crudele la cui caduta nel lato oscuro viene raccontata in modo realistico e cupo, con un tono molto lontano dai film di supereroi.

Leggi l'articolo
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 04 Set, 2019 15:49    Oggetto: Joker: otto minuti di standing ovation al festival di Venezi   

Guardando il trailer, mi sembra cha abbiano snaturato il personaggio, che da convinto criminale e/o criminale psicopatico (come era il Joker di Heath Ledger), è diventato un comico fallito e depresso che cerca un modo per uscire dal grigiore della propria vita, non mi sembra che nei fumetti sia stato mai proposto in questa maniera... pazzo sì, ma mai depresso... La presenza di Robert De Niro mi richiama in mente "Re per una notte" in cui lo stesso attore intepretava un comico che rapiva un presentatore per portare il suo spettacolo in TV, a cui questo film sembra ispirarsi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: