HELLO Leggi la discussione - Intanto, in Cina | Fantascienza.com

Intanto, in Cina


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 83, 84, 85 ... 90, 91, 92  Successivo
Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2021 17:12    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Ok, ma dopo la crisi dei mutui subprime negli USA, la gente avrebbe dovuto capire che alla fine certi boom del mercato immobiliare sono una bolla ... e quelli che propongono certi investimenti sono dei truffatori.


Corretto. Peraltro è dal tempo dei "tulipani" che avrebbe dovuto capirlo Smile
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2021 22:47    Oggetto:   

0
Nirgal ha scritto:
Ok, ma dopo la crisi dei mutui subprime negli USA, la gente avrebbe dovuto capire che alla fine certi boom del mercato immobiliare sono una bolla ... e quelli che propongono certi investimenti sono dei truffatori.

La stessa gente che dovrebbe aver capito che se c'è una malattia grave dovrebbe curarsi con medicine di comprovata efficacia e non acqua fresca, tipo l'omeopatia, e meglio ancora vaccinarsi? La gente è stupida, senza memoria e del tutto incosciente...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2021 06:45    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:


La stessa gente che dovrebbe aver capito che se c'è una malattia grave dovrebbe curarsi con medicine di comprovata efficacia e non acqua fresca, tipo l'omeopatia, e meglio ancora vaccinarsi? La gente è stupida, senza memoria e del tutto incosciente...


Stai parlando della Cina. Lì vanno forte agopuntura e fitoterapia, l'omeopatia non credo - anche perché era nata che dovevi sbatacchiare le ampolle su una bibbia, sennò non funzionava

Aspetta, ma gli stupidi sono gli investitori stranieri, cioè tutti meno quelli cinesi, no? E allora sì, l'omeopatia ci sta e la medicina tradizionale loro no.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2021 07:44    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
mikronimo ha scritto:


La stessa gente che dovrebbe aver capito che se c'è una malattia grave dovrebbe curarsi con medicine di comprovata efficacia e non acqua fresca, tipo l'omeopatia, e meglio ancora vaccinarsi? La gente è stupida, senza memoria e del tutto incosciente...


Stai parlando della Cina.


No, stiamo parlando del mondo.
La bolla immobiliare cinese è uguale a quella americana, gli investitori sono sempre quelli.
Tutti con la speranza/convinzione che tanto poi intervengono gli stati per il solito discorso del Too Big To Fail.

P.S.: Lo sai che fai commenti razzisti vero ?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2021 22:23    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:


P.S.: Lo sai che fai commenti razzisti vero ?


Dici?
Credevo fosse evidente che mi limitavo a rispondere a te in particolare, signor Forchielli.
O intendevi che è Mikro che fa commenti razzisti perché accomuna i wannabe squali immobiliaristi (ma sarà vero poi, o sarà in maggioranza gente che si è fidata di un promoter che parlava di fondi misti con rendimenti del 12% grazie alla differenziazione effettuata in mercari in espansione nei 5 continenti?) con i credenti nell'omeopatia? Eri andato in Cina per investire in case?

E comunque, se era per me, sono estremamente razzista, sia chiaro. Coi gatti, per esempio, ma non solo: ce l'ho pure con le suocere, con le mogli, con brunetta e con tutti quelli che pensano di poter dire come si devono comportate gli altri per star meglio loro, anche vendendo bufale.
Sì, lo so, sono una brutta persona. Dormi preoccupato

Tutta un'altra storia, però, se di mezzo ci stanno gli uiguri, no? A quelli gli si fa solo favori, suocere e gatti compresi
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2021 14:32    Oggetto:   

0
Io razzista... si, con i cretini, con le logiche rimaneggiate dei cretini, con quelli che senza prove devastano la natura e nonostante muoiano lo stesso, seguitano a dargli cure inutili, con quelli che per un dividendo si venderebbero la madre e la casa della madre e ancora non hanno capito che interessi che hanno più di una cifra e sono superiori a 1, le medagliette che curano, proteggono, purificano, lubrificano, sono truffe... potrei andare avanti un pezzo, ma, nirgal, che la Cina sia ancora, in buona parte attaccata a certe pratiche mediche, è un fatto e, tranquillo, ci penseranno i gatti a punire il cimpy... che non ha ancora capito che io parlo di tutto il mondo, perché TUTTI gli esseri umani, pure con le loro differenze culturali, familiari, genetiche, prima o poi (spesso prima) manifestano atteggiamenti davvero fuori da ogni logica e razionalità... insomma, sono stupidi... 
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2021 14:50    Oggetto:   

Su questo mi inserisco con un articolo angosciante letto sull'ultimo Le Scienze, dove in una famiglia di scimpanzè nacque un piccolo albino. Subito venne visto dalla tribù come un estraneo, un diverso, da emarginare. Mentre la madre infine si abituò, il resto della tribù si fece sempre più minacciosa, nelle settimane, fino al triste epilogo, in cui il piccolo viene assalito e ucciso dalle scimmie.

A una visione superficiale, questo potrebbe essere un giustificativo per la violenza contro gli estranei, i diversi, dato che sarebbe "naturale"

Ma un pensiero più profondo, oltre a ricordarci che NON agiamo (per fortuna) in maniera naturale ...non ci accoppiamo per strada, violentando le femmine se restie...non abbandoniamo i vecchi e i malati al loro destino...potrei continuare per ore...ecco, un pensiero più sapiens ci fa pensare che noi NON facciamo così perchè NON siamo rimasti alla pari delle bestie.

Noi siamo sapiens, a differenza degli animali. La questione però è....ma siamo TUTTI sapiens o invece siamo in quel limbo, dove molti individui hanno varcato una linea di divisione, immaginaria, e sono sapiens, e altri non ci sono ancora arrivati?
Perchè ok, io biologicamente potrei donare il sangue agli squadristi di sabato a Roma, ma a parte quello, siamo della stessa specie?
Non è che in realtà il genere Homo si divide in Sapiens, lontano dalle bestie, e Deficiens, ancora non in grado di gestire gli istinti dei suoi avi scimmieschi?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2021 15:36    Oggetto:   

Certe affermazioni sui cinesi, sono identiche a quelle che vengono fatte sugli italiani mafiosi e simili.
Poi il Cimpy va in modalità politico e genera confusione ... sarà, età, oppure il vaccino Laughing

Poi ovviamente c'è ancora un parte di Cina che è terzo mondo, come di italiani mafiosi.
Però parliamo di gente che dopo decenni di colonizzazione occidentale, una guerra civile, l'occupazione giapponese, sono stati "modernizzati" con i metodi del regime comunista.
Oggi la classe media cinese è identica a quella occidentale, con  differenze culturali, ma per quello se si guarda anche solo i vicini giapponesi ... difficile preoccuparsi dei cinesi.

Poi siamo un paese con milioni di novax, che non è che siano molto meglio dei cinesi che si curano con l'agopuntura Wink
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2021 15:53    Oggetto:   

Poi in realtà non parlo di Cina (e men che meno di cinesi, semmai dei Grandi Illuminati di cui parli tu), ma parlo a te, che fino a ieri (ma scommetto anche oggi e domani) sdoganavi qualsiasi nefandezza fatta a nome di quel Governo perché è la legge (fatta dal Governo) o perché è necessaria (lo dice il Governo) che il popolo è bue e va tenuto sotto il giogo, o che in fondo è per il bene di tutti o anche così fan tutti o altrove è peggio e altre amenità simili.

Dulcis in fundo, appena ho iniziato ad usare iperboli ironiche, sei uscito col "razzista".
Proprio tu, che, a prenderti sul serio, sembri disposto a sacrificare chiunque, Nirgal
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2021 16:22    Oggetto:   

Taiwan: la minaccia di invasione si fa sempre più concreta e da situazioni come queste basta pochissimo perché si arrivi a uno scontro che coinvolga anche gli Stati Uniti.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2021 21:29    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Poi in realtà non parlo di Cina (e men che meno di cinesi, semmai dei Grandi Illuminati di cui parli tu), ma parlo a te, che fino a ieri (ma scommetto anche oggi e domani) sdoganavi qualsiasi nefandezza fatta a nome di quel Governo perché è la legge (fatta dal Governo) o perché è necessaria (lo dice il Governo) che il popolo è bue e va tenuto sotto il giogo, o che in fondo è per il bene di tutti o anche così fan tutti o altrove è peggio e altre amenità simili.

Dulcis in fundo, appena ho iniziato ad usare iperboli ironiche, sei uscito col "razzista".
Proprio tu, che, a prenderti sul serio, sembri disposto a sacrificare chiunque, Nirgal

1) Quando dici 

Citazione:
Stai parlando della Cina. Lì vanno forte agopuntura e fitoterapia, l'omeopatia non credo - anche perché era nata che dovevi sbatacchiare le ampolle su una bibbia, sennò non funzionava

Non staresti parlando della Cina ? Blink
2) Sono uscito con commenti razzisti

Citazione:
Lo sai che fai commenti razzisti vero

Per il semplice motivo che lo sono, come lo sono le storie sugli italiani mafiosi, etc...
Stai parlando di 1 miliardo e mezzo di persone, di cui la maggioranza vive nella quotidianità come vivono gli italiani, senza però sentire i vari meloni, salvini etc... che sparano una serie di cazzate quotidiane Devil
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2021 05:32    Oggetto:   

Eh, se non capisci non ci posso fare nulla.

Ma sei in buona compagnia: pensa che io davvero non capisco la storia dei commenti razzisti: guarda che se è per la medicina da terzo mondo rifilata ai più, sappi che è stato il Governo a propagandarla in piena pandemia

Il Governo migliore del mondo, ricordi?

E adesso ti sei accorto che in Cina ci stanno un miardo e mezzo di persone? E dimmi un po', quanti morti per il covid lì? Cinquemila? Ohibò, la medicina tradizionale funziona! Bravo il presidente!!
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2021 07:12    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Eh, se non capisci non ci posso fare nulla.

Ma sei in buona compagnia: pensa che io davvero non capisco la storia dei commenti razzisti: guarda che se è per la medicina da terzo mondo rifilata ai più, sappi che è stato il Governo a propagandarla in piena pandemia

Il Governo migliore del mondo, ricordi?

E adesso ti sei accorto che in Cina ci stanno un miardo e mezzo di persone? E dimmi un po', quanti morti per il covid lì? Cinquemila? Ohibò, la medicina tradizionale funziona! Bravo il presidente!!

Allora ci riprovo ...
I cinesi hanno sviluppato il covid in un laboratorio di Wuhan, lo hanno diffuso nel mondo per fregare noi occidentali che invece della medicina tradizionale usiamo medicine e vaccini.
Però non ha funzionato e sono morti almeno 500mile cinesi, gli altri si sono salvati perché avevano finito gli aghi ed hanno dovuto usare le medicine nostre.
Adesso, per nascondere la cosa, il governo sta muovendo in continuazione gente per tutto il paese per far vedere che i realtà ci sono sempre tutte quelle persone.
Anche le fabbriche che chiudono, ufficialmente per mancanza di corrente, in realtà lo fanno perché non ci sono più abbastanza lavoratori, tutti morti per il covid.
Questo ovviamente è anche la causa delle elevatissime emissioni di CO2.
Adesso ho capito Sisisisisi! ?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2021 11:42    Oggetto:   

Muahahaha!


Buona Nirgal

Dunque, più seriamente

1) no, i cinesi non hanno creato il covid in laboratorio

2)sì, la medicina tradizionale cinese piace al presidente (immagino perché per il governo molto più a buon mercato di quella tradizionale occidentale, per non parlare del valore delle tradizioni rispetto a quello del cinese medio per il presidente)

3) ceteris paribus, i morti cinesi di covid (in tutta la Cina) hanno da essere almeno mezzo milione, ma tanto non lo sapremo mai

4)il vero razzista, tra te e me, sei tu. Solo che tu, a leggerti, non appari semplicemente "razzista", perché sembra che tu sia disposto a passare sopra a chiunque, a prescindere appunto da origini e religioni professare (o meno), pur di affermare che il governo cinese ha sempre ragione, esattamente come hai sempre ragione tu (e chiunque pensi ti stia dando ragione, che si tratti di un virologo, di un quotidiano o di una ricerca pubblicata da qualche parte che suoni bene)
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2021 13:49    Oggetto:   

Cina Taiwan... certo che toni come quelli dell'altro giorno in bocca ai leader cinesi non li sentivo da tempo. Per certi versi inusuali; come escalation verbale l'ho trovata un filino preoccupante. 
Ricordo i tempi della Tienanmen, quando per oltre un mesetto ci furono parole attendistiche e a tratti concilianti... poi da un momento all'altro decisero come decisero.
Probabile che ora la Cina si senta in grado di prendere decisioni drastiche a prescindere dalle leggi del Congresso americano che impegnano questo a difendere Taiwan. 
D'altro canto da una decina di anni a questa parte la Cina è tacciata ogni due per tre come una minaccia sia dagli USA sia da qualche volonteroso alleato; magari a ragione o magari solo perché  ora contende agli USA qualche primato. Probabile entrambe le cose.
Classiche profezie che si auto-avverano. 

Tanto per farmi una cultura sono andato a curiosare la dislocazione di basi americane nel mondo... in Paesi prossimi alla Cina mi pare ce ne siano  decine. Forse più di quante ne abbiano o ne abbiano mai avute in Centro e Sud-America che a lungo hanno considerato il giardino di casa. Ma forse proprio per questo: li non gli servivano, altrove si.
Il tutto in linea col fatto che da tempo gli americani si sentono una potenza globale che può gestire i destini del mondo... e forse ora anche i cinesi hanno iniziato ad esserlo e a pensarlo. Un nuovo strano bullo che spiazza il vecchio. 

Intanto oggi la Russia ha chiaramente detto che per quanto attiene Taiwan lei sta con la Cina (poi fino a che punto non si sa).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 83, 84, 85 ... 90, 91, 92  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum