HELLO Leggi la discussione - Intanto, in Cina | Fantascienza.com

Intanto, in Cina


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 86, 87, 88 ... 90, 91, 92  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 06:14    Oggetto:   

Mi pare senza senso che gli USA si avventurerebbero in una difficile (impossibile?) difesa di Taiwan....forse vuol solo fare la voce grossa...o tentare il bluff
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 17:10    Oggetto:   

... ed alla fine il governo cinese si è stufato dei commenti del cimpy e lo ha richiamato all'ordine Laughing

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/10/23/cina-chiede-a-genitori-di-non-fare-studiare-troppo-i-figli_a0638f3f-d7d0-43f6-b424-44f4e85a66ee.html
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 07:07    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
... ed alla fine il governo cinese si è stufato dei commenti del cimpy e lo ha richiamato all'ordine Laughing

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/10/23/cina-chiede-a-genitori-di-non-fare-studiare-troppo-i-figli_a0638f3f-d7d0-43f6-b424-44f4e85a66ee.html


Oh, non scherziamo, che la prole ha da studiare, che la parte giovane ha iniziato il secondo anno solo con dei nove e ha già un otto e mezzo (dio, che voto basso!) da recuperare. Cioè, qui adesso non si va in bagno finché non si è studiato almeno metà libro di ogni materia. A prescindere dal fatto che in clssse siano a pagina venti.
Eccheccaspita!
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 14:17    Oggetto:   

Se ai proli gli riesce anche di divertirsi oltre che studiare, lasciali fare... non è garantito nessun successo, ma il sapere è essenziale... se poi, con il tempo imparano anche a fare scelte rischiose, ma più sagge, tanto di guadagnato...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 14:36    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Mi pare senza senso che gli USA si avventurerebbero in una difficile (impossibile?) difesa di Taiwan....forse vuol solo fare la voce grossa...o tentare il bluff

In realtà fanno entrambi la voce grossa, ma alla fine Taiwan ha un sistema di difesa formidabile indicato come silicon shield.
In pratica se invadi l'isola non si producono più chip e la produzione di elettronica nel mondo (cina compresa) va a rotoli Smile
https://www.voanews.com/a/east-asia-pacific_can-taiwans-silicon-shield-protect-it-against-chinas-aggression/6205660.html
https://www.arsalantalks.com/2021/07/how-is-taiwans-silicone-shield-helping.html
A Taiwan basterebbe distruggere le proprie possibilità produzione dei chip di fascia alta per mettere in ginocchio il mondo intero. Di fatto è come avere un arsenale nucleare.
Anche per la cina sarebbe come sparsi in testa.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 16:19    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
Se ai proli gli riesce anche di divertirsi oltre che studiare, lasciali fare... non è garantito nessun successo, ma il sapere è essenziale... se poi, con il tempo imparano anche a fare scelte rischiose, ma più sagge, tanto di guadagnato...


Eh, non ho voce in capitolo: sono già in quella fase per cui "tu lèvati di torno che ho da fare. E non entrare senza bussare che magari sto facendo una registrazione per spiegare qualcosa ad un compagno..."

Poi sì, staccano quando ne hanno bisogno, anche se, secondo me, staccano proprio poco, specie il killer di chi deve aprire il dizionario di greco più di 4 volte durante un compito in classe (che si capisce subito che non ha memorizzato i 5.000 termini di base necessari, quel gaglioffo!)
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 21:08    Oggetto:   

In ogni caso complimenti ai proli... io ho un altro dna, con le cose a memoria faccio fatica, pur avendola buona... devo capire come funzionano le cose, la loro logica di base, se necessario i principi fisici e da lì come fare; con il tempo rimane anche una memoria delle cose e delle procedure... oppure, come già dissi, con l'inglese, ho iniziato ad impararlo davvero per assorbimento (film, telefilm, letture); se avessi dovuto mandare a memoria liste di parole, schemi grammaticali e cose così, ancora stavo al cat on the table... 
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 04:40    Oggetto:   

Guarda, non mi dire niente che noialtri portatori insani di disturbi legati ai deficit di attenzione soffriamo tantissimo quando incontriamo certi secchioni (e non posso nemmeno evitarli!)

Comunque, sia detto: the cat is on the table, certo, ma solo il tempo di trovare l'apple giusta.
Eppoi subito nel forno, quaranta minuti, cottura media
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 13:33    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Guarda, non mi dire niente che noialtri portatori insani di disturbi legati ai deficit di attenzione soffriamo tantissimo quando incontriamo certi secchioni (e non posso nemmeno evitarli!)

...ne possiamo evitare di vederli prendere almeno la sufficienza, anche se hanno semplicemente recitato i testi a memoria...

cimpy affamato ma sciatto ha scritto:
Comunque, sia detto: the cat is on the table, certo, ma solo il tempo di trovare l'apple giusta.
Eppoi subito nel forno, quaranta minuti, cottura media

Hai scordato la carota, che non va appesa come esca, ma usata come "condimento da tappo"... altro non posso dire... se lo sai bene, sennò, ciccia: sono segreti culinari che non si possono divulgare così liberamente...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2021 00:40    Oggetto:   

Muahahaha!

Anche rosmarino legato sulla schiena e un'indoratura di cipolle aiutano




E comunque i secchioni che ho in casa non si limitano a recitare testi a memoria, quella è la base con cui ti legano le caviglie.
Le mazzate vere arrivano dopo, mentre stai ancora cercando gli occhiali per leggere sul libro se è come dicono e intanto capisci che in quel libro tutto quello che ti dicono non c'è.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 09:59    Oggetto:   

Un mese fa Ping Pong se n'è venuto fuori con una sorta di ammissione implicita di colpa, ammonendo i suoi scienziati nei laboratori a fare in modo che non si verifichino incidenti gravi. Notizia passata in silenzio. Qualche giorno fa si apprende che entreranno a regime centinaia di nuove centrali a carbone in Cina, mentre il cielo di Pechino è pieno di nebbia dovuta a emissioni nocive (e meno male che avevano risolto).

Ecco, se c'è un posto al mondo in cui non vorrei mai vivere è la Cina.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 10:43    Oggetto:   

Lo sai vero che l'inquinamento pro-capite prodotto dalla cina è più o meno lo stesso prodotto da noi italiani e la metà di quello prodotto dagli USA (vedi qui)?

Senza contare che quelle emissioni sono frutto in buona parte frutto della produzione dei nostri beni (quelli sui cui trovi scritto made in china Wink )

Quindi magari se si vuole ridurre le emissioni in cina, basterebbe piantarla di delocalizzare e/o, per noi consumatori, comprare prodotti made in china.

Cmq se guardi i dati di costruzione di sistemi di produzione di energia, la cina è prima per solare, eolico e per il nucleare ha in programma di costruire più 150 centrali nucleari nei prossimi 15 anni (più di quante ne sono state costruiti nel mondo negli ultimi 35 anni).

Quindi la questione è molto semplice la cina vuole rendersi totalmente indipendente da fonti energetiche esterne ... metti che chi ha le risorse si ritrovi un trump al potere Wink
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 11:17    Oggetto:   

L'errore più grande infatti è aver permesso a una dittatura brutale di entrare nel sistema economico mondiale. Oggi la Cina è il risultato del peggior esperimento politico-economico della Terra: il peggio del comunismo unito al peggio del capitalismo.

Il 27% dell'inquinamento mondiale comunque è prodotto dalla Cina, che non mi pare che sia terzo mondo e quindi cade anche la scusante che si tratta di un sistema politico-economico e tecnologico che ha bisogno di aiuti esterni o di concessioni a rimandare più in là i tempi per farcela.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 11:51    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Il 27% dell'inquinamento mondiale è prodotto dalla Cina, che non mi pare che sia terzo mondo. 

Ok, ma quanti sono i cinesi ?
Le emissioni sono frutto di noi umani, se vuoi capire dove è il problema devi guardare chi è il responsabile ultimo di queste emissioni.
Se noi italiani compriamo prodotti made in china perché costano meno, non possiamo poi dire alla cina che inquina.
Il motivo per cui inquina è parte del motivo per cui i nostri bene costano poco.
Indicare, come va di moda in questi giorni, il problema inquinamento come un problema cinese, è semplicemente una scusa per non affrontare il problema.
Hai sentito qualcuno spiegare costi e tempi per la conversione ad impatto zero ?
Io continuo sa sentire impegni generici, su riduzioni, che rimangono bla, bla, bla ... come quelli di molti attivisti.

Non ho mai sentito dire, per esempio, in cina (ma metti il paese che vuoi) ci sono 1000 centrali a carbone, per sostituirle è necessario N miliardi di dollari, e lo si può fare in M anni, con l'impiego di X risorse.
Anzi sento molte soluzioni che quando approfondite lasciano più che altro perplessi.
Vedi il discorso fatto nella discussione sulla sostenibilità, relativamente alle auto elettriche.

La Volvo ha pubblicato i dati sulle emissioni necessarie produrre auto. Si nota che per produrre una auto elettrica inquini di più, le emissioni le abbatti durante il ciclo di vita della stessa.
Ora se nei prossimi 15 anni decidiamo di cambiare il parco auto con modelli elettrici ... avremo un incremento di emissioni, che caleranno solo dopo una 20ina di anni.
Senza contare che bisogna verificare l'inquinamento relativo alla corrente prodotta.

Questo è un esempio molto semplice, ma pare che nessun governo stia analizzando il problema al di la dello slogan e dell'impatto sull'economia.

Quindi se si vuole parlare di inquinamento non tiriamo fuori la cina.

In questo caso la notizia non è che la cina vuole costruire centrali a carbone, la notizia è che la cina, a causa delle tensioni globali che sono state iniziate da Trump, ha deciso di rendersi autonoma a livello energetico (e tecnologico).
In pratica la causa sono quelli che sostengo che la cina non debba stare nel sistema economico mondiale Wink
Per fare ciò ha iniziato un progetto massiccio di costruzione di sistemi di produzione energetica di ogni tipo.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2021 10:50    Oggetto:   

Chissà perché l'ultimo rapporto sulle emissioni di Co2 da parte cinese risale al 2014. Chissà perché non esistono voci o Grete Thunberg in Cina in grado di sensibilizzare le masse. A tal proposito è notizia di qualche giorno fa che l'attivista blogger cinese che osò riportare in diretta notizie da Wuhan stia per morire in un letto di ospedale dopo una condanna a 4 anni di reclusione per aver diffuso notizie tendenziose.

Ovviamente sono domande retoriche.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 86, 87, 88 ... 90, 91, 92  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum