HELLO Leggi la discussione - Picard | Fantascienza.com

Picard


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 06 Ott, 2019 16:21    Oggetto: Picard   

Trailer ufficiale
https://www.youtube.com/watch?v=QvKBeOKvblI
Dire che strizza l'occhio ai vecchi fan Very Happy
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 06 Ott, 2019 17:27    Oggetto:   

... Che ci fa Xavier lì??


(Vado! Vado!! Anzi: "Energia...!!")

Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Sab 25 Gen, 2020 14:10    Oggetto:   

Buona la prima. Ha un taglio decisamente diverso rispetto a Discovery, più drammatico, con una Federazione che sembra diversa da quella che abbiamo sempre conosciuto, in cui regna l'incertezza. Apprezzo il fatto che non ci siano telenovele amorose come accaduto nella seconda stagione di Discovery, anche perché Jean-Luc il più l'ha dato e l'archeologa di TNG pure a suo tempo.
Buona la storia di partenza. Rivedere Data è sempre un piacere. Ottimo e inaspettato il cliffhanger finale. È iniziata col piede giusto questa serie e poi c'è Patrick Stewart che vale la visione.
Soprattutto sono contento che non ci sia la stessa atmosfera da buonismo spaziale che pervadeva TNG, serie mai amata da me e convengo con Stewart quando dice che non avrebbe mai voluto tornare a riproporre quelle storie perché inattuali e irrealistiche rispetto al presente.




SPOILER
Bello il tratto in cui rinnega la Federazione, non riconoscendosi più in essa. 
paolo saltamonti
«Morlock»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Dom 26 Gen, 2020 10:42    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Buona la prima. Ha un taglio decisamente diverso rispetto a Discovery, più drammatico, con una Federazione che sembra diversa da quella che abbiamo sempre conosciuto, in cui regna l'incertezza. Apprezzo il fatto che non ci siano telenovele amorose come accaduto nella seconda stagione di Discovery, anche perché Jean-Luc il più l'ha dato e l'archeologa di TNG pure a suo tempo.
Buona la storia di partenza. Rivedere Data è sempre un piacere. Ottimo e inaspettato il cliffhanger finale. È iniziata col piede giusto questa serie e poi c'è Patrick Stewart che vale la visione.
Soprattutto sono contento che non ci sia la stessa atmosfera da buonismo spaziale che pervadeva TNG, serie mai amata da me e convengo con Stewart quando dice che non avrebbe mai voluto tornare a riproporre quelle storie perché inattuali e irrealistiche rispetto al presente.




SPOILER
Bello il tratto in cui rinnega la Federazione, non riconoscendosi più in essa. 

condivido. Belle le scenografie, in complesso promette bene.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Dom 26 Gen, 2020 19:24    Oggetto:   

Molto bello, sir patrick stewart veramente immenso. Ottima sceneggiatura e tempi perfetti. Bellissimi i momenti con Data. La storia promette bene.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Dom 26 Gen, 2020 23:05    Oggetto:   

Volevo chiedere una curiosità, nel fumetto star trek countdown che faceva da introduzione ai nuovi film di star trek della linea kelvin, si vede Data capitano sull'enterprise, ma in questo episodio si dice che dopo la morte di Data nella Nemesi non si è riusciti a repricarlo e be-4 non è abbastanza sofisticato. Mi chiedo se c'è un errore o se, a questo punto, il fumetto non è canonico?
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2020 11:29    Oggetto:   

Buona anche la seconda. Adesso però voglio vedere Picard nello spazio.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Sab 08 Feb, 2020 17:04    Oggetto:   

A parte qualche caduta di ritmo, la serie mi sta piacendo e interessando, la trama pare interessante, anche il resto (recitazione, regia, effetti speciali) mi sembrano di buon livello, nota stonata (dal mio punto di vista ovviamente) la sigla.
Un altro dubbio riguarda la questione della "supernova" come espediente narrativo per spiegare la distruzione del pianeta natale dei Romulani, pare infatti strano che non abbiano avuto tempo e possibilità tecnologiche per evacuare in tempo e senza l'aiuto della flotta stellare, visto che si tratta di un fenomeno astronomico che implica in genere molto tempo per palesarsi.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 11 Feb, 2020 11:04    Oggetto:   

Sono caduto ieri su questo articolo (sono abbonato a Medium, non so se questo articolo è dietro paywall o che, scusate)...

ivi si spiega per bene e con linguaggio accessibile che nel caso delle supergiganti rosse come Betelgeuse (classe spettrale M1-M2) e, verosimilmente (ipotizziamo) la stella che ha distrutto Romulus (? è giusto il nome?), mentre tra l'abbandono della serie principale per entrare nella fase di gigante rossa occorrono milioni di anni, le fasi successive sono molto più rapide.

In pratica, terminato di fondere l'idrogeno, la stella inizia a fondere l'elio ed esce dalla sequenza principale. Terminato l'Elio nel core, inizia la fusione del Carbonio, tipicamente con una oscillazione nella luminosità (è probabilmente quello che si osserva con la sua variabilità attuale). Questo richiede tipicamente circa 100,000 anni; successivamente inizia la fusione degli elementi più pesanti, Neo (alcuni anni), Ossigeno (mesi), Silicio (1-2 giorni).


Citazione:
These last stages do not result in any significant temperature changes or photosphere changes that are observable in a meaningful way.


Non si osservano dunque cambiamenti apprezzabili sulla superficie della stella.

E' ragionevole pensare quindi che i Romulani siano stati colpiti alla sprovvista.

E' invero che la faccenda è leggermente diversa per i neutrini, i quali possono dare un segnale utile con un certo anticipo.

Rimando ai dettagli dell'articolo, ma essendo molto vicini alla propria stella, i Romulani potrebbero aver avvertito molti eventi anticipatori del cosiddetto "Beta-decay" e aver avuto alcune ore di avvertimento.

Insomma, con questo articolo la faccenda prende tutt'altro spessore, e possiamo immaginare con un certo grado di verosomiglianza quali siano state le ultime ore dei Romulani.....
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 11 Feb, 2020 11:15    Oggetto:   

Mi chiedevo, dopo "l'intervista" del romulano nell'episodio 3, siamo sicuri che quello che viene spiegato nel pilot sull'origine della ragazza sia proprio vero ?
Io ho sempre pensato i genitori fossero altri, sono l'unico ad avere il dubbio? Smile
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Sab 22 Feb, 2020 09:15    Oggetto:   

L'ultimo episodio (il quinto) francamente non mi è piaciuto un gran che, comunque il giudizio complessivo sulla serie rimane positivo e i giudizi li tengo per il finale di stagione.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Dom 23 Feb, 2020 09:16    Oggetto:   

Nell'ultimo episodio grande omaggio alla serie Voyager, mi ha fatto piacere rivedere icheb e sette di nove. Per ora sembra una serie improntata sui personaggi e con un retro di giallo e spy story. Vediamo dove ci porta. Per ora il personaggio preferito è il capitano Rios oltre a Picard ovviamente.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 23 Feb, 2020 09:30    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
L'ultimo episodio (il quinto) francamente non mi è piaciuto un gran che, comunque il giudizio complessivo sulla serie rimane positivo e i giudizi li tengo per il finale di stagione.

Mi è sembrato il classico episodio interlocutorio, con un finale che ho trovato decisamente stupido.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mar 25 Feb, 2020 12:06    Oggetto:   

A me è piaciuto invece. Rivedere 7 è un tuffo al cuore. Trovo invece decisamente fuori luogo, una star wars trashiata per intenderci, il romulano con la spada. 
Freecloud mi sembra il Vortex di Mass Effect.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2020 10:18    Oggetto:   

Giunto al sesto episodio devo dire che gran parte dell'entusiasmo iniziale è scemato se non scomparso, sia chiaro la serie complessivamente non mi dispiace, ma alcune cose proprio non mi convincono, ma come da consuetudine attendo almeno il finale di questa prima stagione per dare un parere complessivo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum