In uscita

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 18 Ott, 2019 10:24    Oggetto: In uscita   

Visto che faccio un po' di fatica a seguire il mercato italiano, ho pensato di aprire una discussione dove segnalare le nuove uscite di libri SF

Inizio con le prossime uscite di Fanucci :
Sei Cloni (Six Wakes) di Mur Lafferty
Romanzo finalista lo scorso anno ai premi Hugo, Nebula e PKD
I figli della caduta (Children of Ruin) di Adrian Tchaikovsky
Seguito de I figli del tempo
Focolai di guerra (Embers of War) di Gareth L. Powell
Vincitore del BSFA 2018 e finalista al Lucus

Zona 42:
La Città dell'Orca (Blackfish City), di Sam J. Miller
Finalista agli ultimi nebula e locus SF, vincitore del Campbell (NG premettendo Devil)

Mondadori:
Binti (Binti: The Complete Trilogy) di Nnedi Okorafor
Un unico volume che raccoglio i tre romanzi brevi che costituiscono la trilogia Binti. Vincitrice di Hugo, Nebula etc...
Solaris_666
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 19 Ott, 2019 19:46    Oggetto:   

Probabilmente lo conoscete già ma per le nuove uscite italiane il sito di marcusbroadbean è essenziale. Ogni mese viene fatto un thread con le uscite mensili, non tralasciando nessun editore. Da qualche giorno sta subendo un pesante restyle e qualche link non funziona, forse sta cambiando alcune meccaniche di aggiornamento ma sicuramente verrà sistemato nei prossimi giorni.

Di quelli segnalati qui ho preso già i "cloni", l'"orca" e Binti. Aspetto cali di prezzo Tchaikovsky che è quello che mi interessa di più Smile
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 20 Ott, 2019 09:45    Oggetto:   

Solaris_666 ha scritto:
Probabilmente lo conoscete già ma per le nuove uscite italiane il sito di marcusbroadbean è essenziale. 

Non lo conoscevo. Interessante, purtroppo anche lui ha il vizio di non mettere i titoli originali delle opere, cosa che mi da molto fastidio, ma è veramente utile.
Anche se devo dire che non è completo, almeno per i miei gusti.
Per esempio mancano cose come Friday Black di Nana Kwame Adjei-Brenyah e Il sussurro del mondo (The Overstory) di Richard Powers che, oltre ad essere nella lista di locus dei miglior romanzi sf del 2018. ha vinto il Pulitzer.
Personalmente metterei anche volumi ancora più "esterni" alla fantascienza canonica come Le avventure di Washington Black di Esi Edugyan e Lincoln nel Bardo di George Saunders, uno dei libri più acclamati dalla critica negli anni scorsi.

In compenso ho dato un'occhiata alle uscite inserite ed ho scoperto  con estrema e piacevole sorpresa, che mi ero perso l'uscita di 

Febbre (Severance) di Ling Ma
uno dei libri che compariva in moltissime liste dei best of del 2018, forse più apprezzato dalla critica generalista che da quella di genere, in ogni caso una delle letture da considerare.

Per di più amazon nella pagina di Febbre era consigliato anche un libro di Marlo Jones e da quello sono risalito all'uscita in italiano anche di

Leopardo nero, lupo rosso (Dark Star Vol. 1)  (Black Leopard, Red Wolf) di Marlo Jones
Uno dei libri fantasy d'autore più "chiacchierati" dell'anno.
Diciamo che se fossi un lettore che legge solo in italiano sarei molto soddisfatto Very Happy
Solaris_666
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 20 Ott, 2019 14:47    Oggetto:   

A me quel che piace meno di quel sito è il sovraffollamento di autori italiani, poi per il resto è okay. Qualche svista penso sia accettabile. Io in genere faccio gli acquisti/noleggi sulla base delle novità evidenziate lì. Febbre ad esempio lo ho preso tramite MLOL a settembre perchè citato lì, altrimenti non lo avevo mai sentito Wink

Se integri qui i libri che mancano di là, non mi dispiace affatto Very Happy
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 11 Dic, 2019 22:35    Oggetto:   

Favola di New York di Victor LaValle
https://fazieditore.it/catalogo-libri/favola-di-new-york/
Romanzo che ha fatto incetta di premi e nomination in ambito fantasy/horror, tra cui il World Fantasy Award
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2019 08:57    Oggetto:   

The Warehouse di Robert Hart
https://www.deaplanetalibri.it/libri/the-warehouse
Comparso nella top ten dei romanzi SyFy del 2019 con le migliori recensioni curata da BookMarks, a quanto pare già disponibile in italiano.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 23 Dic, 2019 22:24    Oggetto:   

L'orbita ordinaria. Il lungo viaggio 2 (A Close and Common Orbit - Wayfares 2) di Becky Chambers
Secondo volume della acclamata serie, il voleme è stato candidato nel 2017 ad Hugo, AC Clarcke e Goodreads Choice Award.

https://www.fanucci.it/collections/novita-editoriali/products/a-closed-and-a-common-orbit-lorbita-ordinaria-wayfarers-2

Inoltre Urania ha pubblicato un post con le uscite previste per il prossimo anno:
http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/2019/12/22/urania-a-curvatura-2020/
Solaris_666
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 24 Dic, 2019 00:02    Oggetto:   

Felicissimo per l'annuncio della traduzione di The Darkling Sea che avevo in lista, stavolta non posso che fare un plauso per il rischio))
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 19 Feb, 2020 22:27    Oggetto:   

Gli ultimi giorni della nuova Parigi di China Miéville 
in uscita per Fanucci il 31 Maggio 2020
Fedemone
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 21 Feb, 2020 14:41    Oggetto:   

Apprezzo molto le segnalazioni!
Antha
Antha
MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2020 19:10    Oggetto:   

Si è un 3d interessante
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2020 09:05    Oggetto:   

Recursion – Falsa memoria (Recursion) di Blake Crouch
Uno dei romanzi SF più presenti nei best of main stream del 2019 è in uscita presso Fanucci.
https://www.fanucci.it/collections/novita-editoriali/products/recursion-falsa-memoria
Non è una delle cose che mi attira di più, ma quando sarà in offerta a 0,99€ gli darò un'occasione
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2020 08:44    Oggetto:   

Marea Tossica - Chen Qiufan
Il romanzo è stato pubblicato anche negli usa con il titolo The Waste Tide lo scorso anno, dove ha riscosso un ottimo successo.
http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/2020/03/17/chen-qiufan-marea-tossica/
Solaris_666
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 12 Lug, 2020 11:35    Oggetto:   

La notizia è di qualche settimana fa comunque la mondadori parla di acquisizioni importanti tra cui alcuni romanzi di Connie Willis  (Blackout e All Clear vincitrici di Hugo e Nebula nel 2010/2011), un paio di Reynolds ("Elysium", e "the medusa chronicle") e un nuovo libro della Bujold sulla saga dei Vorkosigan
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Dom 12 Lug, 2020 14:31    Oggetto:   

Solaris_666 ha scritto:

... un nuovo libro della Bujold sulla saga dei Vorkosigan

Bene, bene, però c'è ancor qualcosa di non tradotto, se non ricordo male.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: