Carnival Row (Amazon Prime)

Autore Messaggio
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2019 09:17    Oggetto: Carnival Row (Amazon Prime)   

Vista ieri la prima puntata.
Questa serie fantasy che parla del popolo fatato e gli umani che li accolgono ma li soffrono poco. Sembra molto un manifesto politico contro Trump o Salvini; e sullo sfondo, neanche tanto, questa storia d'amore tra una fata e un umano, e una minaccia epocale (chtulu? dalla faccia....)
Un pochino insipida, vista l'aspettativa. Boh, pensavo meglio.
Qualcuno la sta seguendo?
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2019 10:09    Oggetto:   

In realtà la storia socio-culturale è più complessa, sia a livello politico, che a livello dei personaggi.
Nel complesso la parte forte della serie è l'impatto visivo, la storia l'ho trovata deboluccia, mentre la parte socio culturale è variegata ma un po' troppo "banale", almeno la vedo molto vicina alla mia visione della questione migratoria, alla fine tutti campano sfruttando "gli ultimi".
Devo ancora finirla, mi mancano 2 episodi, ma non è una serie che considero coinvolgente. Stilisticamente bene fatta, ma ne guardo un episodio ogni tanto quando sono dell'umore, niente di più.
HappyCactus
MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2019 13:09    Oggetto:   

Che tragedia... ultimamente lo streaming langue. Bosch non si sa quando arriva, the expanse boh, 12 monkeys boh, Jack Ryan insomma, na tragedia.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2019 13:23    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Che tragedia... ultimamente lo streaming langue. Bosch non si sa quando arriva, the expanse boh, 12 monkeys boh, Jack Ryan insomma, na tragedia.

Ma hai guardato I-Land ? Dopo tutto sembra più bello Very Happy
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2019 16:11    Oggetto:   

Più seriamente, netflix a messo la seconda stagione di Mars (la più bella serie hard SF mai realizzata) mentre il 6 dicembre arriva la terza stagione di The Marvelous Mrs. Maisel, a dicembre arriva The Witcher
HappyCactus
MessaggioInviato: Mar 26 Nov, 2019 10:38    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
HappyCactus ha scritto:

Quella cosa che sembra l'isola dei famosi? no, non l'ho ancora visto.
HappyCactus
MessaggioInviato: Mar 26 Nov, 2019 10:40    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Più seriamente, netflix a messo la seconda stagione di Mars (la più bella serie hard SF mai realizzata) mentre il 6 dicembre arriva la terza stagione di The Marvelous Mrs. Maisel, a dicembre arriva The Witcher

Mars avevo provato a guardarlo, ma mi ero addormentato a metà dei primi 10 minuti.
Mrs Maisel lo sta guardando mia moglie, e sono rimasto indietro. Forse.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 26 Nov, 2019 10:50    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Nirgal ha scritto:
HappyCactus ha scritto:

Al momento la considero la serie più brutta mai vista, faccio veramente fatica a capire come si faccia a fare una simile accozzaglia senza senso.
E' talmente brutta che si può neanche criticare Very Happy
HappyCactus
MessaggioInviato: Mar 26 Nov, 2019 15:03    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Nirgal ha scritto:

Al momento la considero la serie più brutta mai vista, faccio veramente fatica a capire come si faccia a fare una simile accozzaglia senza senso.
E' talmente brutta che si può neanche criticare Very Happy

Miii preferisco sorbirmi le puntate vecchie di forum.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: