Watchmen

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2019 09:51    Oggetto: Watchmen   

Viste le prime due puntate, molto interessante.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Dic, 2019 13:32    Oggetto: Re: Watchmen   

Tobanis ha scritto:
Viste le prime due puntate, molto interessante.

io sto in pari, CAPOLAVORO
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 13 Dic, 2019 16:13    Oggetto:   

Viste altre due puntate, wow, è decollato alla grande...immenso Jeremy Irons, una parte perfetta per lui, ma comunque immenso.
Rdaneelolivaw
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2019 08:22    Oggetto:   

piattaforma? Su amazon ho visto che c'è il film.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2019 10:10    Oggetto:   

Ti consiglio di vedere comunque il film, sia che poi tu voglia vedere o meno la serie tv, che è ambientata parecchi decenni dopo il film stesso.

La serie tv è su Sky.
Rdaneelolivaw
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2019 10:33    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Ti consiglio di vedere comunque il film, sia che poi tu voglia vedere o meno la serie tv, che è ambientata parecchi decenni dopo il film stesso.

La serie tv è su Sky.

Ciao,
Il film l'ho già visto e non mi è piaciuto, ma è normale, non mi piacciono i comics in genere.
Se è su sky niente allora. Wink
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2019 10:59    Oggetto:   

Visto il primo episodio e non avrei neanche dovuto vederlo, perchè della HBO non guarderò mai più nulla.

Bocciato subito: pensa te se nel 2020 devo ancora subirmi fregnacce sul razzismo.
Le uniche persone ancora interessate a questo argomento sono i razzisti e la loro controparte perseguitata.

Non riuscendo io a concepire il razzismo, non riesco a comprendere le motivazioni degli antagonisti, facendomeli apparire semplicemente stupidi, incoerenti, e senza motivazioni valide.
Invalidando quindi qualsiasi forma di intelligenza ci possa essere nello show.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2019 12:32    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

La serie tv è su Sky.

giusto per avere un minimo di infarinatura, perchè la serie è un sequel diretto della graphic novel, non del film
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2019 15:56    Oggetto:   

Ok, ma la serie a fumetti degli anni '80 è stata interamente riassunta nel film, dunque la serie tv (che non è tratta da nulla) è sia una ipotetica continuazione per chi lesse i fumetti (e non vide il film), sia per chi vide il film (ma non lesse i fumetti), sia per entrambi...
Se non erro, la trama dei fumetti e quella del film è sostanzialmente identica.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2019 17:31    Oggetto:   

il finale del film è del tutto dal fumetto
questo video elenca gran parte delle differenze

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=EaWj2mZsIX0&feature=emb_logo
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Dic, 2019 15:29    Oggetto:   

Ottimo finale.
Anche se non si fa una seconda stagione il finale è perfetto
tra le migliori serie dell'anno e, perchè no, del decennio 
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Dic, 2019 18:23    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Visto il primo episodio e non avrei neanche dovuto vederlo, perchè della HBO non guarderò mai più nulla.

Bocciato subito: pensa te se nel 2020 devo ancora subirmi fregnacce sul razzismo.
Le uniche persone ancora interessate a questo argomento sono i razzisti e la loro controparte perseguitata.

Non riuscendo io a concepire il razzismo, non riesco a comprendere le motivazioni degli antagonisti, facendomeli apparire semplicemente stupidi, incoerenti, e senza motivazioni valide.
Invalidando quindi qualsiasi forma di intelligenza ci possa essere nello show.

la serie come il fumetto deve essere vista fino alla fine per comprenderne i messaggi e la trama, ti sei fermato al primo episodio e tanto ti è bastato per sparare sentenze su come questo seguito fosse "di parte" ... Se avessi seguitato la visione della serie, prima di avanzare dei giudizi, avresti scoperto come la serie critichi tutte le "fazioni" presenti in questo 2019 alternativo (in puro stile Alan Moore), e che nessuno dei personaggi apparsi risulta essere propriamente definibile come "buono": sono tutti moralmente indefiniti, pieni di sfumature comportamentali altamente sfaccettate e terribilmente umani; commettono tutti delle azioni deprecabili e assolutamente criticabili.

Gli unici "puri" sono gli "Adamo" ed "Eva" creati dal Dr. Manhattan, che però non sono "umani"
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 18 Dic, 2019 09:30    Oggetto:   

Finita anche io, concordo, serie strepitosa.
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2020 13:21    Oggetto:   

allora la riprendo  ... mi ero arreso alla 4 puntata
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2020 17:33    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
(...) Se avessi seguitato la visione della serie, prima di avanzare dei giudizi, avresti scoperto come la serie critichi tutte le "fazioni" presenti in questo 2019 alternativo (in puro stile Alan Moore), e che nessuno dei personaggi apparsi risulta essere propriamente definibile come "buono": sono tutti moralmente indefiniti, pieni di sfumature comportamentali altamente sfaccettate e terribilmente umani; commettono tutti delle azioni deprecabili e assolutamente criticabili.

Gli unici "puri" sono gli "Adamo" ed "Eva" creati dal Dr. Manhattan, che però non sono "umani"

Non sarebbe cambiato nulla per lui, anzi, c'è caso sarebbe diventata un'aggravante: lesa dignità alla Religione Unica... Meglio così.

Comunque spezzo una lancia a favore del concetto che non si debba guardare tutta una serie per decidere che non piace, così come non si debba mangiare tutto un uovo - anzi, nemmeno assaggiarlo davvero - per scoprire che è marcio (cit)

Che nulla ha a che vedere con questa, di serie: nemmeno l'ho vista, ma adesso è in coda.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: