Watchmen

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2020 10:41    Oggetto:   

Non mi è dispiaciuta, non tra le mie preferite, ma una sufficienza piena a mio parere la raggiunge.
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2020 16:55    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:
Visto il primo episodio e non avrei neanche dovuto vederlo, perchè della HBO non guarderò mai più nulla.

Bocciato subito: pensa te se nel 2020 devo ancora subirmi fregnacce sul razzismo.
Le uniche persone ancora interessate a questo argomento sono i razzisti e la loro controparte perseguitata.

Non riuscendo io a concepire il razzismo, non riesco a comprendere le motivazioni degli antagonisti, facendomeli apparire semplicemente stupidi, incoerenti, e senza motivazioni valide.
Invalidando quindi qualsiasi forma di intelligenza ci possa essere nello show.

la serie come il fumetto deve essere vista fino alla fine per comprenderne i messaggi e la trama, ti sei fermato al primo episodio e tanto ti è bastato per sparare sentenze su come questo seguito fosse "di parte" ... Se avessi seguitato la visione della serie, prima di avanzare dei giudizi, avresti scoperto come la serie critichi tutte le "fazioni" presenti in questo 2019 alternativo (in puro stile Alan Moore), e che nessuno dei personaggi apparsi risulta essere propriamente definibile come "buono": sono tutti moralmente indefiniti, pieni di sfumature comportamentali altamente sfaccettate e terribilmente umani; commettono tutti delle azioni deprecabili e assolutamente criticabili.

Gli unici "puri" sono gli "Adamo" ed "Eva" creati dal Dr. Manhattan, che però non sono "umani"

Che i buoni non siano totalmente buoni... Ok, ma i cattivi? Sono totalmente cattivi?
Perchè se alla fine, gli antagonisti sono solo dei pupazzi messi li per fare cose brutte e poi venire ammazzati... Ah be'... Che dramma i buoni che non si comporano come gli orsetti del cuore...
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 16:20    Oggetto:   

Vista tutta e piaciuta molto!!
secondo me è partita un pò sottotono ed a rilento, per poi dar vita ad un notevole crescendo.
anche a me è parsa un pò fuori luogo la grossa rilevanza data al razzismo soprattutto in quella accezione (bianchi - neri) che ho trovato un pò retrò anche alla luce degli anni passati nel lungo arco narrativo....ma vuol dire cercare il pelo nell'uovo.
Immenso Jeremy Irons !!!  
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 25 Gen, 2020 14:15    Oggetto:   

È una gran bella serie ed è giusto che sia considerata come stagione a parte questa, sempre che ce ne sia un'altra in cantiere, cosa esclusa dallo stesso Lindelof. Piaciuta assai. Colonna sonora perfetta. 

Detesto i supereroi, ma ci sono eccezioni. Film e serie tv su Watchmen sono le eccezioni.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: