Good Omens

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2019 11:31    Oggetto: Good Omens   

Non sono riuscito a trovare il thread apposito, quindi se è un doppione, prendetevela con il forum che non funziona.
Finito questa miniserie in 6 puntate tratta integralmente dall'omonimo romanzo a 4 mani di Terry Pratchett e Nail Gaiman.
Ora, se avete letto un qualunque scritto di Pratchett, non potete non riconoscervi sopra la sua impronta. 
Un po' sconclusionato mentre si avvia alla conclusione, ma alla fin fine bellissimo, toccante, entusiasmante. Grandissimi i due personaggi principali, li ho adorati nella loro interpretazione e nella sostanza.
Secondo me, da nove su dieci, và Smile
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2019 11:42    Oggetto:   

Troppo incoerentemente religioso, bocciato al primo episodio.
Devi essere davvero ignorante se nel 2020 parli ancora di mitologia cristiana senza sapere di cosa si sta parlando.
HappyCactus
MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2019 14:54    Oggetto:   

Scusa, non ho capito se il commento, nella parte relativa all'ignoranza, è indirizzato a me o agli autori.
Ad ogni modo, credo tu non abbia colto il fondamento umoristico del tema. E' volutamente parodistico.
Rdaneelolivaw
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2019 14:59    Oggetto:   

mi ricordo nella serie di un soldato che legge un libro di Gaiman Very Happy
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2019 15:48    Oggetto:   

Sorry ma io mi sono fermato alla prima puntata, con la voce off che fa gli spiegoni non ce l'ho fatta...se dici così magari gli dò la seconda opportunità, chissà...
HappyCactus
MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2019 18:42    Oggetto:   

Non sono un conoscitore approfondito di Pratchet. Ho letto solo il primo di Mondo Disco. 
Ma ho trovato proprio la stessa narrativa surreale, teatrale, personaggi che sono macchiette inverosimili. La voce narrante rientra perfettamente in questo stile narrativo.
Bisogna prenderlo come la guida galattica, né più né meno.
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 17 Dic, 2019 10:13    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Scusa, non ho capito se il commento, nella parte relativa all'ignoranza, è indirizzato a me o agli autori.
Ad ogni modo, credo tu non abbia colto il fondamento umoristico del tema. E' volutamente parodistico.

No, era rivolto agli autori.

Ma non è che è colpa loro se si rifanno ancora a storie scritte negli anni 80.
Cioè, si, è colpa loro.
Ma parlare di certe cose come se ne parlava quarant'anni fa, vuol dire ignorare 40 anni di sviluppi e scoperte.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Dic, 2019 12:04    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
HappyCactus ha scritto:

No, era rivolto agli autori.

Cioè, si, è colpa loro.
Ma parlare di certe cose come se ne parlava quarant'anni fa, vuol dire ignorare 40 anni di sviluppi e scoperte.

Ma guarda che è una serie comica, volta a giocare con il concetto di bene e male, visti come assoluti.
Sarebbe come criticare i libri di Pratchett perché la terra non è un disco Very Happy
HappyCactus
MessaggioInviato: Mar 17 Dic, 2019 15:10    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:

Cioè, si, è colpa loro.

Ma che c'entra? Mica è un documentario. Mica un film realistico.
E' una parodia.
Come dire, butti via la Divina Commedia perché l'inferno e il paradiso non esistono? Butti via il "Paradiso perduto" di Milton? L'epopea di Gilgamesh? E Thor? I transformers? Star wars? Star trek? Ma allora che ci fai qui? Wink
Mah.
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mar 17 Dic, 2019 20:49    Oggetto:   

A me è piaciuto - quei due sembravano proprio una "strana coppia", fatta apposta per fare gruppo e farci morire dalle risate. E pure strega, strega erede, cacciatore di streghe e relativo erede (per non parlare del "capitano" e della meretrice) erano i personaggi giusti al posto giusto. Bravo anche il figlio di satana, pure che lì, poi, con gli amichetti si andava un po' sul banale - ma se uno ci pensa, coi bambini ci stava.

E banniamo chi non è d'accordo, perdìo!!
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Mar 17 Dic, 2019 20:58    Oggetto:   

Ah, la famosa serie bersaglio delle petizioni dei fondamentalisti cristiani offesi:

An online petition that erroneously requested Netflix cancel Good Omens has reportedly received more than 20,000 signatures from people objecting to the show's content, unaware that the show was actually on Amazon, and also a miniseries with no cancellation necessary. The petition, posted as part of a "Return to Order" campaign by a US Christian organization, criticizes the show's irreverent treatment of topics relating to satanism and the devil, and the use of a female voice for God. The petition has subsequently been removed from the site, corrected and reposted.

(da Wikipedia)

"Return to Order", ma pensa te. Che fumano negli States?
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mer 18 Dic, 2019 05:47    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
(...)
"Return to Order", ma pensa te. Che fumano negli States?

Pare arrotino incenso e mirra tra rotoli di scritture sacre. Forse però non erano esattamente incenso e mirra...
HappyCactus
MessaggioInviato: Mer 18 Dic, 2019 10:45    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
A me è piaciuto - quei due sembravano proprio una "strana coppia", fatta apposta per fare gruppo e farci morire dalle risate. E pure strega, strega erede, cacciatore di streghe e relativo erede (per non parlare del "capitano" e della meretrice) erano i personaggi giusti al posto giusto. Bravo anche il figlio di satana, pure che lì, poi, con gli amichetti si andava un po' sul banale - ma se uno ci pensa, coi bambini ci stava.

E banniamo chi non è d'accordo, perdìo!!

Mah, il giro della strega & co, o più precisamente il cacciatore di streghe, mi è sembrato un po' moscio (ahem, non in quel senso, visto come si rivolta la questione), però nel complesso, sì. E' piaciuto pure alla moglie, che è di palato molto difficile su questi temi.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 23 Dic, 2019 09:50    Oggetto:   

Ok gli sto dando una possibilità e ora mi risulta molto simpatica.
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 24 Dic, 2019 13:53    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
 Sean Maxhell ha scritto:

Cioè, si, è colpa loro.

Ma che c'entra? Mica è un documentario. Mica un film realistico.
E' una parodia.
Come dire, butti via la Divina Commedia perché l'inferno e il paradiso non esistono? Butti via il "Paradiso perduto" di Milton? L'epopea di Gilgamesh? E Thor? I transformers? Star wars? Star trek? Ma allora che ci fai qui? Wink
Mah.

Immagina se scoprissimo con assoluta certezza, che i dinosauri fossero coperti di piume. Che quindi da quel momento in poi, tutti i documentari, i film, li rappresentassero così, com'è giusto. Per quarant'anni. I dinosauri piumati entrerebbero nell'immaginario collettivo. Vedresti questo grosso animale piumato e lo riconosceresti come dinosauro, senza nemmeno pensarci. Bene.
In uno scenario del genere, dopo 40anni di questa conferma scientifica, esce fuori una serie tv con i dinosauri senza piume, e ti dice che quelli sono dinosauri. Non dinosauri modificati e spogliati dalle loro piume, soltanto dinosauri, al naturale.
Cosa penseresti di tale serie tv?
Ecco, quella è l'impressione che mi ha fatto Good Omens.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: