Good Omens

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mer 15 Gen, 2020 21:27    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
(...) Lo so perché me l'ha detto un essere superiore, l'altra notte, un alieno di nome Dark Veder del pianeta Vulcano, vestito con una strana tuta gialla: "guardati dai falsi profeti che brandiscono banane e predicano per la tua crescita culturale. Sono dei palloni gonfiati."

Muahahaha!

Ah no, aspetta: così sembra che non abbia letto che conosci bene un po' tutti perché leggi i commenti anche se non sempre quoti o quotiamo tutto...

Opppsss

Laughing
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 10:40    Oggetto:   

In ogni caso, la ragione è dalla mia parte.
Questo thread è diventato un flame, ma la colpa è di voi due:
Io ho insultato la serie, e voi avete cominciato a difenderla insultando me.

I miei primi insulti personali sono a pagina cinque, voi avete cominciato a pagina uno.
E non è che me lo sto inventando, basta andare a rileggere.

Quindi è inutile che fate tanto i gradassi, siete soltanto due bulli.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 11:16    Oggetto:   

Quando uno se ne esce con una frase come:

Citazione:
Ma parlare di certe cose come se ne parlava quarant'anni fa, vuol dire ignorare 40 anni di sviluppi e scoperte.

Che è un insulto all'intelligenza, cosa cerca di fare ?
Negli ultimi 40 anni non ci sono stati sviluppi o scoperte, quelle che tu citi sono solo supposizioni, ipotesi e niente più.
Tu puoi crederci, ma si tratta di fede (intesa come credere in qualcosa senza prove), non di scienza.
Ti sono stati fatti esempi che ti spiegavano perché il tuo ragionamento non stava in piedi, e ti sono state poste domande, le hai sempre ignorate, poi sei passato agli insulti.
Atteggiamento tipico dei fanatici.
Ora te ne esci con "In ogni caso, la ragione è dalla mia parte", per la serie come volevasi dimostrare.
Il fatto che tutti dicono il contrario di te, dovrebbe farti venire il dubbio che c'è qualcosa che non quadra.
Poi magari sei uno dei pochi illuminati sulla terra, ma fino a che non ci sono prove scientifiche di quello che dici, si resta nell'ambito della fede.
Detto questo, Good Omes è un libro satirico sulla bibbia e sulla visione del bene e del male della tradizione religiosa.
Se non ti interessa l'argomento non la guardi.
Ma non puoi certo guardare la serie e dire che dovrebbe essere diversa.
Se vai vedere Frozen, non puoi lamentarti perché non parlano degli X-Men, sono due cose diverse.
Poi a me piacerebbe una "versione X-Men" di Frozen, ma non ha nulla a che vedere con quel film.
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 13:27    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
No, è chiaro che non leggete quello che scrivo! 

Credi davvero che dopo averci dato delle scimmie possa fregarcene più che dell'eczema genitale tra gli ungulati del continente sub-sahariano?
HappyCactus
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 13:36    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
In ogni caso, la ragione è dalla mia parte.

Se lo dici tu, sarà certamente così.

(sì, è sarcasmo, meglio metterlo in chiaro.)

Citazione:

Questo thread è diventato un flame, ma la colpa è di voi due:
Io ho insultato la serie, e voi avete cominciato a difenderla insultando me.

Ti prego di trovare e riportare qui la frase in cui ti abbiamo insultato, e in questo caso sarò lieto di porti le mie scuse. Purché sia PRIMA dei tuoi insulti a noi.

Altrimenti avrai senz'altro il buon senso di piantarla e di chiedere scusa tu.

Citazione:

I miei primi insulti personali sono a pagina cinque, voi avete cominciato a pagina uno.
E non è che me lo sto inventando, basta andare a rileggere.

Ok. Quali?

Riporta qui le frasi esatte di pagina 1 (o delle altre) in cui sei stato offeso personalmente ed esplicitamente da me o da chiunque altro qui dentro. Puoi anche riportare il link al post medesimo (icona in alto a sx accanto al titolo). 

E per favore, senza inventartele perché chiunque può andare a controllare.

es. Questo passaggio 

Citazione:
"fino ad ora vi state comportando solo come un branco di scimmie con in mano dei forconi e le mani sporche di merda"

è a pagina 3, per la precisione. 

https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?p=626695&sid=d1e0067199dab1f75820d1d5baea9444#626695

Citazione:

Quindi è inutile che fate tanto i gradassi, siete soltanto due bulli.

Bullo mi mancava.
Io invece credo che tu stia un pochino esagerando col piagnisteo, inventarsi gli insulti è scorretto e da bambocci. Pure mio nipote che ha 8 anni non lo fa più. Oltre che da imbecilli farlo in un forum, visto che, come detto, chiunque può andare a controllare.
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 16:23    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Citazione:
Ma parlare di certe cose come se ne parlava quarant'anni fa, vuol dire ignorare 40 anni di sviluppi e scoperte.

La mia frase era ovviamente rivolta agli autori della serie! Non a nessuno del forum!

Ok, facciamo il riepilogo del Thread allora:

HappyCactus ha scritto:
 Sean Maxhell ha scritto:

Ma non è che è colpa loro se si rifanno ancora a storie scritte negli anni 80.
Cioè, si, è colpa loro.

Ma che c'entra? Mica è un documentario. Mica un film realistico.
E' una parodia.
Come dire, butti via la Divina Commedia perché l'inferno e il paradiso non esistono? Butti via il "Paradiso perduto" di Milton? L'epopea di Gilgamesh? E Thor? I transformers? Star wars? Star trek? Ma allora che ci fai qui? Wink
Mah.

Qui sopra è dove ha cominciato a scaldarsi il cactus, prima pagina.

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Avrà visto anche i film fantahorror, l'amico? E quelli disney, dal maggiolino tutto matto al gatto venuto dallo spazio? Avrà protestato con i registi di uno zoo in fuga perché gli animali non parlano e i pinguini comunque non sono i più furbi e non vogliono vivere alle Hawaii? O è solo quella specifica serie con angeli e demoni (e ce ne sono, eh?!) che lo urta da vicino?

Qui sopra è dove lo spinoso ha cominciato le prese in giro, seconda pagina.

HappyCactus ha scritto:
Ragazzi che thread deprimente.
Siamo ancora nel 2020 a spiegare alla gente che la religione è indimostrabile, che i gusti non si discutono, che la narrativa è narrativa (altresì detta "fiction" per qualche oscuro motivo) e che se ti senti offeso per un film/opera/libro il problema è tuo?
Immagino che per il Wojtyla colpito dall'asteroide di Cattelan[1] tu ti sia stracciato le vesti?

[1]

Qui sopra è dove cominciano le supposizioni umoristiche su i miei possibili gusti o pensieri, con tanto di immagini ad accompagnare. Terza Pagina.

Sean Maxhell ha scritto:
Come volevasi, non vale la pena perdere tempo a parlarne. Non trarrei comunque nessun vantaggio ad aiutare qualcuno ad uscire dal medioevo.

In ogni caso ho trovato il primo episodio noioso come la merda, una comicità assente, e uno svolgimento degli eventi da far ruotare gli occhi.

Sembrava di vedere l'inizio di un film tipo la stangata, che, se avete visto l'ultimo episodio di Rick e Morty, vi sarà già stato spiegato perchè film del genere son tutti delle cagate.

Aggiungo anche una cocente delusione, perchè lo aspettavo questo telefilm, e mi sarebbe piaciuto guardarlo.

Subito dopo qui sopra ho scritto questo, stanco di essere bulleggiato, tagliando corto per lasciare perdere e tornare a parlare della serie, ma a quanto pare non è mai interessato a nessuno di parlare della serie.

infatti subito dopo:
HappyCactus ha scritto:
 Sean Maxhell ha scritto:
Come volevasi, non vale la pena perdere tempo a parlarne. Non trarrei comunque nessun vantaggio ad aiutare qualcuno ad uscire dal medioevo.

Cazzo, e adesso? Come facciamo? Ahò, Tobanis... Ehi Cimpy, visto? ve l'avevo detto, che era meglio prendersi prima con la catasta di legna, che se se sospettava qualcosa poi sarebbe scappato! E adesso? Che ne facciamo di tutta sta catasta? Le streghe son finite a ottobre, I marshmellow li devono ancora inventare, che si fa noi qui? si va a caccia di gatti neri? Che tristezza!

Qui sopra il cactus non c'ha visto più. Terza pagina.

Paolo7 ha scritto:
Citazione:
si va a caccia di gatti neri?

Ne ho giusto uno in casa disponibile. Ma occhio a zanne e artigli. Very Happy

Si aggiungono altre burle nei miei confronti. Quarta Pagina.

Nirgal ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:
Citazione:
[..]

Raga' la bibbia è la traduzione volutamente sbagliata e fantasticata di testi che parlano di tutt'altro.

Cosa che sai per conoscenza diretta ?
Perché un conto è dire che la traduzione è sbagliata, perché si sa che a seconda di chi traduce si ottengono risultati diversi, vale ai giorni nostri, figuriamoci qualche millennio fa.
Un conto è dire che uno persona ha volutamente sbagliato la traduzione, sempre che invece di una traduzione non stesse facendo un'opera derivata.
Magari tra 2000 anni qualche tuo emulo scriverà che Good Omens è una traduzione sbagliata della Bibbia cristiana Very Happy
Sei in grado di portate un dato verificabile scientificamente che giustifichi quello che dici?

Qui, ovviamente, si attacca me, i miei studi, e le mie conoscenze, mi viene chiesto di portare delle referenze per poter parlare di qualcosa. Quarta pagina.

HappyCactus ha scritto:
 Albacube ha scritto:

Sorry ma sono un seguace di Feudalesimo e Libertà, quindi viva gli anni bui

Gli anni bui sono un complotto dei produttori di candele.

Altro post inutile, solo per lanciarmi un po' di merda. Quarta pagina.

Tobanis ha scritto:
@Sean Maxhell
raccolgo l'invito di un contro editoriale della mia rivista settimanale, un fioretto per il 2020 e gli anni a venire: se una cosa non si conosce, non se ne deve parlare.

Se non hai visto tutta la serie, non parlare di una serie che non hai visto.

Qui sopra addirittura mi si dice chiudere la bocca. (Ho visto il primo episodio, e solo di quello ho sempre parlato) Quarta pagina.

Tobanis ha scritto:
@Sean Maxhell
raccolgo l'invito di un contro editoriale della mia rivista settimanale, un fioretto per il 2020 e gli anni a venire: se una cosa non si conosce, non se ne deve parlare.

Muahahaha!

Certo che qui le battute so sprecano: quella con le candele è niente male, ma il primo premio lo vince Sean

Citazione:
Non trarrei comunque nessun vantaggio ad aiutare qualcuno ad uscire dal medioevo

, disse l'oscurantista stringendo forte la sua bibbia...

Qui sopra viene citata ancora l'unica mia frase frustrata scritta dopo tre pagine di prese per il culo, lanciandomi ulteriore merda. Quarta pagina.

Che poi

Sean Maxhell ha scritto:
Troppo incoerentemente religioso,

è stato il tuo primo commento.

Hai provato ad aggiustare il tiro e, di svolta in svolta, sei arrivato a questo

Sean Maxhell ha scritto:

In ogni caso ho trovato il primo episodio noioso come la merda, una comicità assente, e uno svolgimento degli eventi da far ruotare gli occhi.

Che ci sta, i gusti sono gusti.
Peccato che, fatto poi, aggiunga solo piume alla pece.

È un po' come dire che un racconto fa schifo perché il motore transdimensionale non può esistere (che trans non è ammesso, lo sanno tutti i cristiani!) e poi, visto che allora non c'è fantascienza che si salvi, ricorrere alla strategia della volpe: stava acerbo comunque, e anzi: è senza fantasia chi l'ha gradito...
Laughing

Qui citi i miei commenti ALLA SERIE, e poi li usi per insultare me. Quarta pagina.

Sean Maxhell ha scritto:
Rileggo tutto quel che ho scritto riguardo alle mie opinioni su questa serie e non mi rimangio nulla. Sia le prime che le ultime.

Ah... Se una cosa non si conosce non se ne deve parlare?
E quando si capisce se una cosa si conosce o meno?
Ore e ore di conferenze, anche su youtube? Libri e letture online?

Per quanto riguarda quelle in italiano su bibbia e testi antichi vari, seguo questo personaggio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Mauro_Biglino
Ce ne sono tanti di personaggi del genere, ovviamente non tutti sono attendibili e verificabili.
Il signor Biglino, al contrario, fa il lavoro più stupido del mondo: legge quello che c'è scritto, senza inventare nulla, limitandosi a tradurlo correttamente.
Una delle cose che un po' mi tedia del personaggio è che spesso alle conferenze si sofferma a raccontare e "lamentarsi" di tutti gli attacchi, mediatici e non, che subisce; interrompendo nozioni più interessanti.

Forse dovrei linkarvi anche qualche video delle conferenze su youtube, ma al momento non ho la possibilità di controllarne la bontà, (argomenti trattati, qualità audio).

Ascoltatevi una decina di ore di conferenze, e fooorse poi avrete guadagnato il diritto di potermi rispondere, che fino ad ora vi state comportando solo come un branco di scimmie con in mano dei forconi e le mani sporche di merda.

Ok, qui sopra è dove finalmente ho sbottato, cominciando a giudicare le vostre persone invece delle vostre argomentazioni. Quarta pagina.

Dovrebbe essere sufficiente leggere il thread per vedere come sono andate le cose, ma a quanto pare non è così.

Ultima modifica di Sean Maxhell il Gio 16 Gen, 2020 17:05, modificato 3 volte in totale
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 21:32    Oggetto:   

Bonifacio VIII gli fa una pippa a questo, HC, non puoi mica competere - intanto, è davvero un illuminato, e dio (rigorosamente maschio, sennò che fine fanno immagine e somiglianza? Son 40 anni che si sa, ormai; 40 anni fa esatti c'era chi aveva ancora dubbi, ma adesso... ) è con lui, mica con noi puzzoni. Dio ha fatto lui e poi le scimmie per servirlo, e io e te siamo i discendenti di quelle scimmie, quindi che vogliamo capire?

Ci avrebbe potuto far uscire dal medioevo (finito giusto 40 anni fa - aspetta: che sia arrivato proprio lui, da quelle parti?! A far uscire il mondo dal medioevo, magari...), ma a lui che ne veniva? Tu credevi di spiegare qualcosa, HC, ma hai perso di vista la giusta prospettiva: una scimmia che spieghi qualcosa al figlio autentico di dio è solo un insulto - e per lui tu ti stavi scaldando e basta, infatti, che le tue parole non avevano senso.
Figurati le battute, poi: va già bene che alcune siano state catalogate come off topic tout court

Sia chiaro, lui, dall'alto della sua infinita bontà e sapienza, con la ragione in mano e parole gentili per tutti, non ha mai cambiato le carte in tavola: siamo noi babbuini che non capiamo nulla - non capiamo nemmeno quando si riferisca alla serie e quando a noi, figurati...

Eppoi non lo leggiamo davvero. E se anche venisse fuori che lo leggiamo tutto, è evidente che non sappiamo e non capiamo. E se capiamo, allora c'ha ancora più ragione lui: siamo solo degli arretrati schifosi e rancorosi. E comunque non capiamo. Anzi, non sappiamo. Di più, nemmeno lo leggiamo, ecco! Ignoranti che ignorano lo sbriluccichio divino, questo siamo. E il medioevo di 40anni fa ce lo meritiamo.
E ricordati bene che non è stato lui a dire che parlavamo di cose che non conoscevamo, ma siamo stati noi a dirgli che ha parlato senza sapere. Perché l'ironia di dio è divina, la nostra è solo un berciare aggressivo e insulso. E già che ci sei, vergognati, HC ! E pèntiti perdìo!! 1111 !!!!!

....

Se ci arrendiamo subito, forse non ci sevizia e magari ci lascia pure qualche banana anziché calpestarle tutte...dài, HC, arrendiamoci al supremo

Chi, io?
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 23:18    Oggetto:   

Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2020 08:57    Oggetto:   

Bonifacio VIII gli fa una pippa a questo,

Scusa, ma ho smesso di leggere a questa frase, ovviamente si tratta dell'ennesimo post dove ignori quel che viene scritto e ti inventi insulti sconclusionati, uguale a tutti quelli che hai scritto dalla seconda pagina in poi.

Se non capisci che tutti i post che scrivi sono sempre cominciati così, con questo registro, il problema è tuo.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2020 09:26    Oggetto:   

Guarda ce se c'è qualcuno che ignora, o non capisce, cosa scrivono gli altri sei proprio tu.
Io ci rinuncio, vuoi aver ragione, ok, hai ragione.
Così sei contento.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2020 09:32    Oggetto:   

Ora non so se sono state fatte scoperte 40 o 30 anni fa, valga la pena ricordare che la serie è la trasposizione di un libro uscito 30 anni fa, pure lui, nel mercato. Magari 30 anni fa tutte ste scoperte non si sapevano in giro e comunque un po' tutto questo thread mi è venuto a noia.
HappyCactus
MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2020 10:18    Oggetto:   

Premessa: Mi scuso con tutti i presenti, per la lunghezza di questo post. Potete tranquillamente saltarlo in toto in quanto non v'è nulla di utile a chi già bazzica questo posto da un po'. E' una mazzuolata personale verso Sean Maxhell , che invece dovrebbe leggerlo, e soprattutto capirlo.

E' l'ultimo, promesso. Ma il ragazzino ne ha seriamente bisogno per crescere.

Sean Maxhell ha scritto:
 Nirgal ha scritto:

Citazione:

La mia frase era ovviamente rivolta agli autori della serie! Non a nessuno del forum!

Qui non c'è alcuna offesa.

Citazione:

Ok, facciamo il riepilogo del Thread allora:

HappyCactus ha scritto:
 Sean Maxhell ha scritto:

Ma non è che è colpa loro se si rifanno ancora a storie scritte negli anni 80.
Cioè, si, è colpa loro.

Ma che c'entra? Mica è un documentario. Mica un film realistico.
E' una parodia.
Come dire, butti via la Divina Commedia perché l'inferno e il paradiso non esistono? Butti via il "Paradiso perduto" di Milton? L'epopea di Gilgamesh? E Thor? I transformers? Star wars? Star trek? Ma allora che ci fai qui? Wink
Mah.

Qui sopra è dove ha cominciato a scaldarsi il cactus, prima pagina.

Ammesso che sia vero, e non lo è in quanto la mia risposta era tranquilla e assolutamente priva di offese: dove sarebbe l'offesa?

Citazione:

Avrà visto anche i film fantahorror, l'amico? E quelli disney, dal maggiolino tutto matto al gatto venuto dallo spazio? Avrà protestato con i registi di uno zoo in fuga perché gli animali non parlano e i pinguini comunque non sono i più furbi e non vogliono vivere alle Hawaii? O è solo quella specifica serie con angeli e demoni (e ce ne sono, eh?!) che lo urta da vicino?

Qui sopra è dove lo spinoso ha cominciato le prese in giro, seconda pagina.

EDIT: corretto il tiro, avevo frainteso il termine "spinoso".

Idem come sopra. L'attacco era alla posizione ridicola di ritenere good omens o qualunque altra opera narrativa come specchio della realtà.

Ti rendi conto che stai andando sul ridicolo, vero?

Citazione:

HappyCactus ha scritto:
Ragazzi che thread deprimente.
Siamo ancora nel 2020 a spiegare alla gente che la religione è indimostrabile, che i gusti non si discutono, che la narrativa è narrativa (altresì detta "fiction" per qualche oscuro motivo) e che se ti senti offeso per un film/opera/libro il problema è tuo?
Immagino che per il Wojtyla colpito dall'asteroide di Cattelan[1] tu ti sia stracciato le vesti?

[1]

Qui sopra è dove cominciano le supposizioni umoristiche su i miei possibili gusti o pensieri, con tanto di immagini ad accompagnare. Terza Pagina.

Dove sarebbe l'offesa?
Siccome (e si, questa è un'offesa) sei ignorante come una capra, neppure ti sei preoccupato di googlare un attimo, altrimenti sapresti che quella è un'opera di Cattelan, che ha scandalizzato molti "benpensanti" alcuni anni fa.
E tu la prendi per un'offesa.

Sono allibito. Vuoi davvero continuare a fare figure di merda così a ripetizione?

Citazione:

Sean Maxhell ha scritto:

Sembrava di vedere l'inizio di un film tipo la stangata, che, se avete visto l'ultimo episodio di Rick e Morty, vi sarà già stato spiegato perchè film del genere son tutti delle cagate.

Aggiungo anche una cocente delusione, perchè lo aspettavo questo telefilm, e mi sarebbe piaciuto guardarlo.

Subito dopo qui sopra ho scritto questo, stanco di essere bulleggiato, tagliando corto per lasciare perdere e tornare a parlare della serie, ma a quanto pare non è mai interessato a nessuno di parlare della serie.

Forse perché tu hai travisato l'argomento? Quindi, tu deragli l'argomento del thread palesemente su una strada senza uscita e fuori contesto, POI ti lamenti che nessuno parla dell'argomento, poi sali sul palco a costruire un flame inesistente e non stanco di tutto ciò, fai pure la vittima e dici "ah nessuno vuol parlare dell'argomento"... sul serio? quanto vuoi salire ancora sulla scala del ridicolo?

Citazione:

infatti subito dopo:

HappyCactus ha scritto:
 Sean Maxhell ha scritto:

Cazzo, e adesso? Come facciamo? Ahò, Tobanis... Ehi Cimpy, visto? ve l'avevo detto, che era meglio prendersi prima con la catasta di legna, che se se sospettava qualcosa poi sarebbe scappato! E adesso? Che ne facciamo di tutta sta catasta? Le streghe son finite a ottobre, I marshmellow li devono ancora inventare, che si fa noi qui? si va a caccia di gatti neri? Che tristezza!

Qui sopra il cactus non c'ha visto più. Terza pagina.

Il cactus è miope da quando aveva 10 anni. Ma a parte ciò, travisi di nuovo: il cactus ti faceva notare, in modo molto tranquillo, che gli "aiuti ad uscire dal medioevo" qui non sono bene accetti.

Citazione:

Paolo7 ha scritto:
Citazione:
si va a caccia di gatti neri?

Ne ho giusto uno in casa disponibile. Ma occhio a zanne e artigli. Very Happy

Si aggiungono altre burle nei miei confronti. Quarta Pagina.

Cristo Santo, ma dove cazzo la vedi la burla nei tuoi confronti??? Ma ti rendi conto che stai raggiungendo vette di vittimismo che neanche ai tempi di Barabino ????

Citazione:

Nirgal ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:
Citazione:
[..]

Raga' la bibbia è la traduzione volutamente sbagliata e fantasticata di testi che parlano di tutt'altro.

Cosa che sai per conoscenza diretta ?
Perché un conto è dire che la traduzione è sbagliata, perché si sa che a seconda di chi traduce si ottengono risultati diversi, vale ai giorni nostri, figuriamoci qualche millennio fa.
Un conto è dire che uno persona ha volutamente sbagliato la traduzione, sempre che invece di una traduzione non stesse facendo un'opera derivata.
Magari tra 2000 anni qualche tuo emulo scriverà che Good Omens è una traduzione sbagliata della Bibbia cristiana Very Happy
Sei in grado di portate un dato verificabile scientificamente che giustifichi quello che dici?

Qui, ovviamente, si attacca me, i miei studi, e le mie conoscenze, mi viene chiesto di portare delle referenze per poter parlare di qualcosa. Quarta pagina.

No, lì si attaccano le tue affermazioni, che è una cosa ben diversa.

Se non desideri avere critiche a ciò che scrivi, apri notepad.exe e scrivile lì. Non qui.

Citazione:

HappyCactus ha scritto:
 Albacube ha scritto:

Sorry ma sono un seguace di Feudalesimo e Libertà, quindi viva gli anni bui

Gli anni bui sono un complotto dei produttori di candele.

Altro post inutile, solo per lanciarmi un po' di merda. Quarta pagina.

Guarda che la merda te la stai lanciando da solo. Quelle che sono dirette a te non sono queste ma altre, in risposta a tuoi attacchi e a prese di posizione un tantino ridicole. Come quelle di farci uscire dal medioevo.

Citazione:

Tobanis ha scritto:
@Sean Maxhell

Qui sopra addirittura mi si dice chiudere la bocca. (Ho visto il primo episodio, e solo di quello ho sempre parlato) Quarta pagina.

No, questo era un consiglio per evitare figure di merda. Puoi parlarne, tranquillo, nessuno ti banna dal forum per questo. A meno che tu non continui a dare ai presenti delle scimmie, ma è un altro discorso.

Comunque taglio il resto perché si va avanti così troppo a lungo.

Citazione:

Ok, qui sopra è dove finalmente ho sbottato, cominciando a giudicare le vostre persone invece delle vostre argomentazioni. Quarta pagina.

Dovrebbe essere sufficiente leggere il thread per vedere come sono andate le cose, ma a quanto pare non è così.

Quindi, riassumendo: hai preso tutte le risposte ironiche come attacchi personali, e invece di lasciar perdere, continui e ti copri di ridicolo. Salvo poi fare il riassunto e coprirti ulteriormente di ridicolo.

Non so, vedi tu.

Comunque, per chiarire: fino a questo post-1 la mia intenzione non era attaccare te, piuttosto, al limite, il tuo argomento in risposta al tema (sconclusionato e privo di attinenza) e poi certe tue uscite piuttosto ridicole, come quella sul medioevo. Prima di questo post non c'era un attacco personale da parte mia.

Da questo post, però sì, ci sono degli attacchi personali, perché ritengo che il tuo atteggiamento sia un atteggiamento strafottente e irrispettoso degli altri e delle idee altrui, ti poni come depositario della Conoscenza e della Verità Assoluta (v. il discorso sul medioevo), e per questo sei stato preso per il culo. Ritengo che te lo sei meritato e non ti puoi aspettare altro, né qui né altrove; e qui si è molto, molto, molto tolleranti rispetto ad altri luoghi, dove di solito la gente come te viene sfanculizzata dopo 10-15 minuti.
Ritengo che se queste risposte sono autentiche e non solo il frutto di un trolling ben architettato[1] e riuscito molto molto bene, forse dovresti crescere un po' prima di affacciarti nei forum, soprattutto come ultimo arrivato. E fattelo dire da uno con 25 anni di vita sociale su BBS, newsgroup, forum e social: cresci in fretta e fatti del pelo sullo stomaco, perché questo tuo porti ti avvelena la tua vita sociale; e non importa quanto ti incazzi e quanto saprai litigare ed argomentare, non è quella la strada per fruire con profitto delle tue interazioni sociali.

Ciò detto, ti saluto, e ti auguro un buon viaggio (nel limbo dell'essere ignorato, d'ora in avanti, da parte mia).

[1] In tal caso, cedo, hai vinto. Davvero, sono impressionato. Mi devo complimentare con te, qui ancora nessuno ci era riuscito. Ma proprio per questo non darò seguito a risponderti.
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2020 11:35    Oggetto:   

Lo so che potrei portare avanti questa discussione in eterno replicando ulteriormente su alcune argomentazioni che ancora mi stonano, ma no.

MI SCUSO con tutti quanti, per tutto questo thread, per le cose che ho scritto e per come le ho scritte, per aver parlato male del primo episodio di questa serie e per aver insultato i miei interlocutori.

Non leggero nemmeno le vostre risposte e farò finta che vi siate scusati anche voi, che ci siamo scusati tutti quanti, che abbiamo accettato tutti le opinioni di tutti e che non ci sia nessun rancore con nessuno, perchè la discussione è degenerata in modi che io di certo non avevo previsto e che sicuramente non volevo, e disperdere un tale malcontento nel forum per una flame nato da un accatastarsi di fraintendimenti non ne vale la pena.
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Sab 18 Gen, 2020 10:19    Oggetto:   

Amen
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vai a: