Good Omens

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2020 17:39    Oggetto:   

Citazione:
si va a caccia di gatti neri?

Ne ho giusto uno in casa disponibile. Ma occhio a zanne e artigli. Very Happy
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2020 22:14    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Citazione:
[..]

Raga' la bibbia è la traduzione volutamente sbagliata e fantasticata di testi che parlano di tutt'altro. 

Cosa che sai per conoscenza diretta ?
Perché un conto è dire che la traduzione è sbagliata, perché si sa che a seconda di chi traduce si ottengono risultati diversi, vale ai giorni nostri, figuriamoci qualche millennio fa.
Un conto è dire che uno persona ha volutamente sbagliato la traduzione, sempre che invece di una traduzione non stesse facendo un'opera derivata.
Magari tra 2000 anni qualche tuo emulo scriverà che Good Omens è una traduzione sbagliata della Bibbia cristiana Very Happy
Sei in grado di portate un dato verificabile scientificamente che giustifichi quello che dici?
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2020 09:38    Oggetto:   

Albacube ha scritto:

Sorry ma sono un seguace di Feudalesimo e Libertà, quindi viva gli anni bui

Gli anni bui sono un complotto dei produttori di candele.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2020 09:52    Oggetto:   

Che poi, chi dice che siamo usciti dal Medioevo? L'America venne scoperta nel 1492, ma ancora nel 1600 (inteso come anno, non secolo), cioè il 17/02/1600, veniva arso vivo Giordano Bruno dalla Chiesa per le sue idee, fatto che fa molto Medioevo, direi, e che l'ISIS ancora ci invidia...
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2020 09:55    Oggetto:   

@Sean Maxhell
raccolgo l'invito di un contro editoriale della mia rivista settimanale, un fioretto per il 2020 e gli anni a venire: se una cosa non si conosce, non se ne deve parlare.

Se non hai visto tutta la serie, non parlare di una serie che non hai visto.
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2020 13:36    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

...
Magari tra 2000 anni qualche tuo emulo scriverà che Good Omens è una traduzione sbagliata della Bibbia cristiana Very Happy
...

La speranza è che non seguano l'esempio di Lafayette Ron H., altrimenti avremo un proliferare di "credenze".
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Gio 09 Gen, 2020 07:25    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
@Sean Maxhell
raccolgo l'invito di un contro editoriale della mia rivista settimanale, un fioretto per il 2020 e gli anni a venire: se una cosa non si conosce, non se ne deve parlare.

Se non hai visto tutta la serie, non parlare di una serie che non hai visto.

Muahahaha!

Certo che qui le battute so sprecano: quella con le candele è niente male, ma il primo premio lo vince Sean

Citazione:
Non trarrei comunque nessun vantaggio ad aiutare qualcuno ad uscire dal medioevo
, disse l'oscurantista stringendo forte la sua bibbia...

Ultima modifica di il_Cimpy_spinoso il Dom 12 Gen, 2020 10:58, modificato 1 volta in totale
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Gio 09 Gen, 2020 07:49    Oggetto:   

Che poi

Sean Maxhell ha scritto:
Troppo incoerentemente religioso,
è stato il tuo primo commento.

Hai provato ad aggiustare il tiro e, di svolta in svolta, sei arrivato a questo

Sean Maxhell ha scritto:

In ogni caso ho trovato il primo episodio noioso come la merda, una comicità assente, e uno svolgimento degli eventi da far ruotare gli occhi.

Che ci sta, i gusti sono gusti.
Peccato che, fatto poi, aggiunga solo piume alla pece.

È un po' come dire che un racconto fa schifo perché il motore transdimensionale non può esistere (che trans non è ammesso, lo sanno tutti i cristiani!) e poi, visto che allora non c'è fantascienza che si salvi, ricorrere alla strategia della volpe: stava acerbo comunque, e anzi: è senza fantasia chi l'ha gradito...
Laughing
HappyCactus
MessaggioInviato: Gio 09 Gen, 2020 09:05    Oggetto:   

Finale, incazzarsi perché lo si percula, in tre, due uno....
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2020 11:17    Oggetto:   

Rileggo tutto quel che ho scritto riguardo alle mie opinioni su questa serie e non mi rimangio nulla. Sia le prime che le ultime.

Ah... Se una cosa non si conosce non se ne deve parlare?
E quando si capisce se una cosa si conosce o meno?
Ore e ore di conferenze, anche su youtube? Libri e letture online?

Per quanto riguarda quelle in italiano su bibbia e testi antichi vari, seguo questo personaggio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Mauro_Biglino
Ce ne sono tanti di personaggi del genere, ovviamente non tutti sono attendibili e verificabili.
Il signor Biglino, al contrario, fa il lavoro più stupido del mondo: legge quello che c'è scritto, senza inventare nulla, limitandosi a tradurlo correttamente.
Una delle cose che un po' mi tedia del personaggio è che spesso alle conferenze si sofferma a raccontare e "lamentarsi" di tutti gli attacchi, mediatici e non, che subisce; interrompendo nozioni più interessanti.

Forse dovrei linkarvi anche qualche video delle conferenze su youtube, ma al momento non ho la possibilità di controllarne la bontà, (argomenti trattati, qualità audio).

Ascoltatevi una decina di ore di conferenze, e fooorse poi avrete guadagnato il diritto di potermi rispondere, che fino ad ora vi state comportando solo come un branco di scimmie con in mano dei forconi e le mani sporche di merda.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2020 15:34    Oggetto:   

Ti tendo una mano (senza prima pulirla): è vero che, ad esempio, della Luna non possano parlare solo i quattro gatti che ci sono stati di persona (purtroppo alcuni non ci sono più) ma qua parliamo solo di una serie tv, come di un film, o di un libro, o anche di una conferenza, mi darai atto che senza passare quelle orette a sorbirsele (conferenze, serie tv, film, libri, etc...) non si sia poi molto titolati a parlarne.

Tu hai bocciato una serie dopo avere visto una puntata (di 8 ), capirai che non ha molto senso. Non conosco il signore che citi, ma non direi mai che è uno stronzone dopo averlo ascoltato dieci minuti, e me ne fossi andato via....più correttamente dico: non lo conosco.
HappyCactus
MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2020 16:25    Oggetto:   

[quote="happycactus"]
Finale, incazzarsi perché lo si percula, in tre, due uno....
Citazione:

[quote=" Sean Maxhell"]
Ascoltatevi una decina di ore di conferenze, e fooorse poi avrete guadagnato il diritto di potermi rispondere, che fino ad ora vi state comportando solo come un branco di scimmie con in mano dei forconi e le mani sporche di merda.

E che vi avevo detto? Scoppiato subito. Non c'è neanche più gusto.

PS: il diritto di risponderti esiste anche senza la tua gentile concessione, sia chiaro. Come il tuo diritto di incazzarti e sbattere i piedini, e di restare a tediarci con le tue menate.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2020 16:27    Oggetto:   

Io continuo a non trovare nessun legare tra un opera fantasy satirica e la Bibbia o qualunque altro libro sacro.
Venendo al discorso sulla Bibbia, mi sembra che il tuo sia un atteggiamento molto talebano.
Già sostenere che un tizio della nostra epoca comprenda (o interpreti) meglio l'ebraico antico di un greco di 2000 anni fa mi pare discutibile.
Però anche in quel caso, si tratta sempre di un libro "qualche" annetto fa, chiamalo anche sacro, ma sempre di un resoconto scritto da uomini.
Ora che tu ci creda per fede sono fatti tuoi, la fede è qualche di personale e per definizione non discutibile scientificamente.
Resta il fatto che il non credere non implica essere delle scimmie con forconi, anzi, generalmente è il contrario, come di mostra la storia.
Quindi se non essendo in grado di dimostrare o argomentare le tue tesi, riesci solo insultare chi non la pensa come me te, meglio che lasci perdere.
HappyCactus
MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2020 16:28    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Ti tendo una mano (senza prima pulirla):

Noblesse oblige, come si dice in questi luoghi scimmieschi Smile

Citazione:

...
mi darai atto che senza passare quelle orette a sorbirsele (conferenze, serie tv, film, libri, etc...) non si sia poi molto titolati a parlarne.

Tu hai bocciato una serie dopo avere visto una puntata (di 8 ), capirai che non ha molto senso. Non conosco il signore che citi, ma non direi mai che è uno stronzone dopo averlo ascoltato dieci minuti, e me ne fossi andato via....più correttamente dico: non lo conosco.

Ma Tobanis, perdonalo. Intendeva solo sottolineare ancora di non aver capito un tubo di niente dell'intera discussione, e siccome lui è più intelligente di noi scimmie coi forconi (che ci lanciamo lo sterco quando litighiamo), se insistiamo ancora un po', ci farà anche dei disegnini.
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Sab 11 Gen, 2020 15:32    Oggetto:   

Eh, anche cercare di spiegargli che non è che se si è letto i rotoli del mar morto e tutte le edizioni della bibbia, allora è l'unico che ne può parlare e spiegarci il sesso di dio e come si debbano fare commedie che ne abbiano il suggeritore tra i soggetti...

Fatica sprecata. La nostra
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: