Urania 2020


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Mer 01 Gen, 2020 13:00    Oggetto: Urania 2020   

Urania 2020

Ecco le anticipazioni sulle uscite per il 2020 in Urania e collane collegate. Foster, Zelazny, Kress, e nei classici il ritorno di Aristoi di Walter Jon Williams



Leggi l'articolo
tehom
Ameboide amorfo
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mer 01 Gen, 2020 13:00    Oggetto: Urania 2020   

Clarke continua a imperversare, a mio modo di vedere non si rende un grande omaggio all'autore pubblicandone anche i conti della spesa ( un juvenile moscissimo come "Le porte dell'oceano stride troppo in Urania Collezione", diciamola tutta). 
Poco comprensibile sempre in UC il recupero di opere come "La corsa del manichino" e "L'incubo sul fondo" che non danno sicuramente lustro alla collana, mentre azzeccatissime sono un paio di scelte come quella di Herbert e di Williams. Non si vede unitarietà nella programmazione e l'impressione e che le scelte vengano fatte un po' a casaccio.
Più allettante pare il programma di Urania con molti inediti che si annunciano di buona qualità, staremo a vedere.
Per i Jumbo un solo vero inedito (McDonald) accanto al quale compariranno opere già note, con la Leckie che vede riproposta la sua trilogia fanucciana in una nuova traduzione che si spera all'altezza delle difficoltà del testo.
Cisco Kid
Ospite

MessaggioInviato: Ven 03 Gen, 2020 23:08    Oggetto: Urania 2020   

In attesa della Leckie in nuova traduzione (prima di comprare il tomo faro' ricerche sul traduttore/trice) godiamoci gli ultimi racconti del Best of....adesso che Gardner e' crepato, mi sa che i diritti di pubblicazione delle prossime raccolte andranno alle stelle (un po' come il petrolio con Suleimani, le cui ultime oarole sembra siano state: "E cosa cazzo e' quello ?".
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum