HELLO Leggi la discussione - PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro | Fantascienza.com

PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 35, 36, 37 ... 58, 59, 60  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2021 22:12    Oggetto:   

Vogliono solo ribadire che la mia lavatrice è bellissima anche se consuma poco meno della precedente, che era bella ma si è rotta.

Poi, quando riuscirò a comprarne una che produrrà energia anziché consumarla, sarò giunto in paradiso e mangerò sicuramente salame di felino.
Il più grasso dei due
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2021 22:58    Oggetto:   

Cosa pensate dei frigoriferi Bosch?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 07:18    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Cosa pensate dei frigoriferi Bosch?

In generale Bosch è un marchio con un ottima qualità, la gamma è ampia, si parte dai modelli più economici e si arriva ai modelli top.
Le serie vanno generalmente da 2 a 8, ovviamente la differenza c'è, però te lo dicono anche loro nei cataloghi.
La serie 2 è quella base economica, 4 e 6 sono la fascia media, 8 è il top.
Personalmente considero solo la 4 e la 6 in fase di acquisto, poi guardo caratteristiche e offerte.
Al momento dovessi prendere un frigo oggi, guarderei prevalentemente AEG, Bosch e Siemens, anche se mi informerei bene su LG, a livello di lavatrici erano molto interessanti.

@Albacube
Più che altro mi aspetterei che gli enti che stabiliscono queste classi, mettano dei vincoli stringenti su come sono calcolate queste classi Chi, io?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 07:36    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

(...)Più che altro mi aspetterei che gli enti che stabiliscono queste classi, mettano dei vincoli stringenti su come sono calcolate queste classi Chi, io?


E magari che fosse obbligatorio mostrarli almeno accanto la vecchia dicitura lì dove ne fai pubblicità

Cioè, son passati tre mesi pieni, e lo vedi solo quando ti consegnano il prodotto...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 10:19    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
[
In generale Bosch è un marchio con un ottima qualità, la gamma è ampia, si parte dai modelli più economici e si arriva ai modelli top.
Le serie vanno generalmente da 2 a 8, ovviamente la differenza c'è, però te lo dicono anche loro nei cataloghi.
La serie 2 è quella base economica, 4 e 6 sono la fascia media, 8 è il top.
Personalmente considero solo la 4 e la 6 in fase di acquisto, poi guardo caratteristiche e offerte.
Al momento dovessi prendere un frigo oggi, guarderei prevalentemente AEG, Bosch e Siemens, anche se mi informerei bene su LG, a livello di lavatrici erano molto interessanti.


Su LG sono perplesso, AEG era quello che avevo e non sono rimasto molto soddisfatto (e non era certo in fascia economica). Quindi pensavo di provare un Bosch di fascia media, nell'unico giro in un negozio che sono riuscito a fare negli ultimi giorni mi hanno fatto una buona impressione, anche esteticamente. A proposito di estetica, mi ha sorpreso vedere gli SMEG in stile bombato anni '50.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 11:09    Oggetto:   

Quella di smeg è una scelta interessante, quella di puntare su design particolari e differenziarsi.

Ci sono anche linee di elettrodomestici (mi pare ariete) che riprendono quel design.

In fin dei conti in un mercato ormai saturo o sei il top e trovi dei modi per differenziarti.

Personalmente considero bosch una garanzia di affidabilità, però c'è sempre anche la questione fortuna.
Da anni ho whirpool e non ha mai dato problemi, l'ariston che avevo prima è stato un massacro, ma alla fine sembra avesse un difetto grave di fabbrica che si è manifestato uno o due anni dopo la scadenza della garanzia, pura sfiga Getlost
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 11:57    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:

...
Poi, quando riuscirò a comprarne una che produrrà energia anziché consumarla, sarò giunto in paradiso e mangerò sicuramente salame di felino.
Il più grasso dei due

Cimpyyyy!!!1!!1!
Il Jabba ha appena messo in vendita un avveniristico motore a gatto imburrato: compralo subito, così ottieni sia una fonte di energia eterna e gratis, sia il paradiso, sia il felino e pure il grasso Very Happy
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 13:41    Oggetto:   

Speriamo non abbia già investito ne "Il piccolo bruco mai mai maisazio Laughing
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 15:29    Oggetto:   

Da un po' il download di TIM mi è salito sui 130-150M, e in più ho trovato in qualche comunicazione che comunque fino ad agosto andrò a scartamento ridotto, poi via libera.
Potrebbe essere una sorta di limite per i "nuovi" clienti a vantaggio dei vecchi? Io sono un vecchio Cliente, ma in effetti per il tutto fibra sono nuovo, se vogliamo metterla così...
Boh, vediamo.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 16:03    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Da un po' il download di TIM mi è salito sui 130-150M, e in più ho trovato in qualche comunicazione che comunque fino ad agosto andrò a scartamento ridotto, poi via libera.
Potrebbe essere una sorta di limite per i "nuovi" clienti a vantaggio dei vecchi?

Credo che più che altro sono fiduciosi che si torni tutti fuori casa, senza DAD, Smartworking, streaming a palla etc... Wink
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2021 16:17    Oggetto:   

Io ho la linea Vodafone che in questo periodo ogni tanto mi pianta, particolarmente in tarda serata. Spero non diventi un'abitudine.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2021 07:36    Oggetto:   

Articolo molto interessante che parte dall'IA e finisce nel sociale.
Questa frase

Citazione:
Il testo generato da modelli linguistici di grandi dimensioni si avvicina sempre di più a un linguaggio che sembra o suona come se provenisse da un essere umano, eppure fallisce a comprendere dei concetti che una persona qualunque gestirebbe con grande facilità. Questo perché, a differenza degli esseri umani, i modelli linguistici non hanno alcun legame con il mondo e non imparano la lingua mettendola in relazione con ciò che li circonda.

dovrebbe essere un base di studio per molti.
https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/openai-il-generatore-automatico-di-testi-razzista_98632.html
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2021 07:21    Oggetto:   

Siamo ancora lontani, mi sa (e parecchio) da una scrittura creativa. Però, quanto a creare plagiatori o copioni, siamo parecchio avanti
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2021 07:42    Oggetto:   

Diciamo che al momento questa AI è a livello del giornalista (o sceneggiatore) medio Laughing

La cosa che avevo trovato interessante come un AI sviluppata mediante il machine learning generi testi tendenzialmente "razzisti".
La cosa sembra indicare che sia proprio il nostro attuale contesto culturale a generare tali problematiche.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2021 09:42    Oggetto:   

Di nuovo la storia della carenza di chip, nuovo rallentamento.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/24/carenza-di-microchip-causa-covid-a-taiwan-effetto-domino-in-tutto-il-mondo-i-consumatori-pagano-il-conto-ritardi-nel-settore-auto-ritocchi-ai-prezzi-di-pc-e-smartphone/6238026/

Ma qualcuno nel PNRR ha pensato di mettersi a produrre chip invece che, per esempio, acciaio ?
Perché mi pare che ultimamente ci sia stato qualche problema con l'assenza di aziende che producono in loco beni fondamentali Getlost

P.S.: Sta mattina c'era un tizio dell'azienda che mette la fibra ottica in città che passeggiava per la via Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 35, 36, 37 ... 58, 59, 60  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum