HELLO Leggi la discussione - PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro | Fantascienza.com

PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 41, 42, 43 ... 58, 59, 60  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2021 21:05    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

In realtà vodafone fornisce una scheda dati gratuita che fornisce un tot di giga gratuiti (quando io ho fatto il contratto era da 1GB, poi era passato a 15GB) e che puoi usare anche in caso di guasto della linea fissa, avendo 15GB di traffico al giorno.
Certo se te la mettono a pagamento a quel punto diventa una fregatura ... a scanso equivoci sono andato a controllare l'ultima fattura ma non ho trovato traccia Smile


Sì, ma essendo già cliente Vodafone mobile quando è capitato un guasto i 15 giga me li hanno dati sulla mia SIM. Non ho bisogno di altre SIM. Spero di aver risolto definitivamente il problema.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 15 Ago, 2021 05:53    Oggetto:   

Sennò scrivi al garante (e in conoscenza a loro) : se non ricordo male c'è la voce apposta per "beni/servizi non richiesti.

Il passo successivo è contattare un giudice di pace.

Non mollare, che 4 euro al mese per una cosa che non ti serve per far più ricco un ricco gridano vendetta al cielo - prossima bolletta devono esserci 4 euro in meno di 2 bollette fa o 8 meno dell'ultima


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Ven 27 Ago, 2021 09:07, modificato 2 volte in totale
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2021 07:16    Oggetto:   

Samsung può bloccare da remoto il vostro TV
Uhm Ermm
Da un lato potrebbe ridurre momentaneamente i furti ...
Però apre sempre un porta ad attacchi esterni.

https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/si-samsung-puo-bloccare-da-remoto-il-vostro-tv-se-risulta-rubato_100106.html
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2021 08:25    Oggetto:   

La mia casa è quasi completamente desamsunghizzata, aspetto solo salti il monitor che ho qua di fronte.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2021 13:52    Oggetto:   

Torno sulle TV.
Intanto dovrei assistere mio padre per il cambio di tv piccolo da cucina (diciamo un 20 pollici).
Di fatto in giro ce ne sono meno rispetto a quelli grossi.
A me interessa una cosa basica senza troppe pretese. Qualcuno  ha qualche modello da suggerire?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2021 15:09    Oggetto:   

Prima di tutto guarda le dimensioni effettive, i 22'/24' di una volta sono grossi come gli attuali 32'. Quindi potrebbe essere che puoi mettere un 32', che a livello di TV sono migliori ed hai più scelta.
Come prezzo invece non c'è molto differenza.


Personalmente, dovendo prendere un tv da cucina, vorrei andare su Sony, Panasonic o LG.
Sony (solo dai 32 in su) e Panasonic sono generalmente meglio come qualità globale delle TV, LG ha anche dei tv-monitor da 28' che sembrano decisamente completi.
Se devi stare dai 24 in giù penso che la scelta sia obbligata tra Panasonic, LG o eventualmente Samsung.
Altrimenti restano le marche di seconda fascia, ma visto che le differenze di prezzo sono generalmente minime, io andrei su uno dei 4 marchi considerati di fascia alta (Sony, Panasonic, LG, Samsung)
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2021 06:56    Oggetto:   

Anche io ti posso consigliare Panasonic o LG, per le piccole.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2021 08:28    Oggetto:   

Gli smartphone che integrano un magnete possono essere pericolosi per chi ha pacemaker e simili.
https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/smartphone-e-smartwatch-con-magneti-teneteli-lontani-dai-pacemaker-lo-dice-la-fda_100175.html
Resta il dubbio su quanti di questi dispositivi è evidenziato in modo chiaro e comprensibile a tutti il fatto che è presente un magnete che potrebbe creare pericoli per questi dispositivi.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2021 18:00    Oggetto:   

Stavo guardando il dettaglio della SIM Vodafone dell'allarme di casa, e ho scoperto che da alcuni mesi dalla SIM partono delle chiamate brevissime (da 1 a 3 secondi) verso un numero misterioso. Accanto alle chiamate da 3 secondi appare la scritta "segreteria telefonica". Sono tutte chiamate gratuite (ho il piano Senza scatto new per quella SIM), quindi non mi risultava niente tra le spese. Francamente non riesco a raccapezzarmi. L'unico numero che ho memorizzato sul dispositivo d'allarme è il mio, da dove spunta fuori quest'altro? Non so se devo chiamare i tipi dell'assistenza o il 190.

Edit: ho dato un'occhiata al "Registro eventi" del dispositivo e quelle chiamate non risultano.

Un'altra cosa: ma da quando i numeri di cellulare hanno 12 cifre? Pensavo che ne avessero tutti 11 (almeno da quando hanno perso lo zero iniziale).
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2021 21:27    Oggetto:   

Potrebbe essere il modem dell'allarme che manda qualche tipo di codice di controllo.
Per esempio mi pare che per accedere a determinati servizi puoi digitare dei codici comprendenti * # o simili
Se il modem genera quei codici, potrebbero essere visti dalla sim come chiamate.
Su chi contattare, potrebbe essere un problema.
Proverei prima con l'assistenza dell'allarme, se qualcuno altro con quel tipo di allarma ha avuto quel problema con vodafone o anche con altro operatore, sei a posto.
In alternativa provare a chiedere a Vodafone se a loro risulta il numero, magari hanno dei log più precisi.
Però con le assistenze è sempre una questione di trovare l'operatore giusto Ermm
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2021 22:09    Oggetto:   

Però è strano che accada solo da pochi mesi. Comunque avevo già in programma di chiamare l'assistenza, perché ogni tot anni le batterie vanno cambiate, quindi parlerò anche di questa strana storia.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2021 08:26    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Però è strano che accada solo da pochi mesi. Comunque avevo già in programma di chiamare l'assistenza, perché ogni tot anni le batterie vanno cambiate, quindi parlerò anche di questa strana storia.

Potrebbe essere cambiato qualcosa a livello software o firmware.
Basta solo che un aggiornamento dal lato vodafone ora interpreti quei segnali/codici in modo diverso perchè si manifesti un fenomeno inaspettato.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2021 06:56    Oggetto:   

Preso il Tv della suocera. Alla fine quello visto in precedenza è stato venduto, e poichè ormai nessuno fa più magazzino, se vogliamo quel modello, arriva quando arriva (dipende dal container e da chi lo porta). Fine mese come inizio ottobre.
Dunque, siamo rimasti su Philips 43" ma siamo scesi parecchio di prezzo, a 499, che diventano poi 399 e rotti con lo sconto (quasi i 100 euro).
Bello, installato, si vede molto bene, il modello è forse il 43PUS7406.
Ultra HD 4k, smart, 4 prese HDMI, etc
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 14:53    Oggetto:   

https://www.open.online/2021/09/08/whatsapp-indagine-propublica-privacy-chat/

In attesa di altri dettagli...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2021 15:23    Oggetto:   

https://www.xda-developers.com/facebook-read-whatsapp-messages/amp/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 41, 42, 43 ... 58, 59, 60  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum