HELLO Leggi la discussione - PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro | Fantascienza.com

PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 51, 52, 53 ... 58, 59, 60  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 09:38    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Paolo7 ha scritto:


In pratica mi sa che dovremo risintonizzare ancora un paio di volte... Rolling Eyes

Metti la sinto automatica alle 4 di notte. Smile


Ogni notte? Very Happy
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 10:40    Oggetto:   

In effetti ogni tanto quando accendo il TV mi segnala delle modifiche di qualche canale, magari c'è impostato veramente qualche tipo di risintonizzazione automatica Smile

Ieri Samsung mi ha mandato pure una aggiornamento software Smile
Magari RaiPlay fa vedere certe serie che prima non erano "supportate".

Cmq se rimante senza canali, Donald sta lanciando il suo social, https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/10/21/trump-annuncia-il-lancio-di-un-suo-social-media-truth_ed89c501-8258-4085-a8de-ccad92c83dd0.html
quindi potete usare quello per passare il tempo Muahahaha!

Non TikTok, che pare dia problemi Ninja
https://www.hwupgrade.it/news/web/aumento-di-tic-nervosi-negli-adolescenti-la-causa-potrebbe-essere-tiktok_101729.html
Poi ovviamente qualcuno darà la colpa ai vaccini Silly
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 11:03    Oggetto:   

No, è colpa del green pass.
Laughing
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 11:22    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
In effetti ogni tanto quando accendo il TV mi segnala delle modifiche di qualche canale, magari c'è impostato veramente qualche tipo di risintonizzazione automatica Smile



Nel mio caso ne dubito, il mio decoder fa già tanto per il suo prezzo. In più, la notte stacco l'alimentatore (e anche quando non lo uso per molte ore).
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 11:38    Oggetto:   

Qualcuno ha una mail su Libero.it? Da un paio di giorni non riesco a entrare: accetta nome utente e password, però poi mi fa attendere all'infinito senza portarmi alla pagina della posta (la consulto dal sito, non ho l'app).
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 13:46    Oggetto:   

Non ci sono problemi altrimenti la mia vicina mi avrebbe già chiamato perché non va Very Happy

Cmq ho controllato, funziona anche a me.
L'unica cosa è che mi ha chiesto una verifica dei dati (io non uso mai webmail, quindi non so quanto possa essere recente la cosa).

Ha provato con un solo browser ?
Perché a volte cambiano qualcosa nell'applicativo/paginaweb e si creano dei conflitti. Oppure un nuova versione del browser che si comporta in modo diverso.
Può essere che basta cambiare qualche impostazione a livello di addblocker e simili o sul browser.
Quando voglio fare una prova apro una finestra in modalità anonima con tutti i plugin disabilitati, se funziona vuol dire che devo aggiustare i settaggi Smile
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 14:01    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Qualcuno ha una mail su Libero.it? Da un paio di giorni non riesco a entrare: accetta nome utente e password, però poi mi fa attendere all'infinito senza portarmi alla pagina della posta (la consulto dal sito, non ho l'app).

Io ho la mail di libero, ma nessun problema.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 14:02    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
Paolo7 ha scritto:


In pratica mi sa che dovremo risintonizzare ancora un paio di volte... Rolling Eyes

Metti la sinto automatica alle 4 di notte. Smile


Ogni notte? Very Happy


Certo Smile Mi pare proprio che sia impostata di default alle quattro sul televisore, oppure alle tre, alle quattro è il modem che si disconnette. Insomma di notte va a mettere a posto i canali.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 14:19    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Ha provato con un solo browser ?
Perché a volte cambiano qualcosa nell'applicativo/paginaweb e si creano dei conflitti.


Con Opera sono riuscito a entrare, grazie del suggerimento. Smile
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 14:22    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:

Certo Smile Mi pare proprio che sia impostata di default alle quattro sul televisore, oppure alle tre, alle quattro è il modem che si disconnette. Insomma di notte va a mettere a posto i canali.


Sulle istruzioni del mio decoder non se ne fa cenno, non
ha questa opzione. E comunque preferisco lasciare meno roba possibile accesa di notte.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 22:07    Oggetto:   

A proposito di Linux, sapevo che a volte gli aggiornamenti che riguardano il kernel possono dare problemi. Li consigliate comunque?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 15:44    Oggetto:   

L'altra sera il computer faceva nuovamente le bizze con il disco sempre attivo, alla fine controllo quasi 2Giga di ram occupati da Clam Blink
Alla fine mi sono messo ad analizzarlo per benino e quando partiva occupava subito 1Gb di RAM, disinstallato con qualche improperio Getlost

Sugli aggiornamenti del kernel, visto che è il cuore del sistema è sempre meglio sia aggiornato, al massimo puoi aspettare qualche tempo per vedere se qualcuno segnala problemi o inconvenienti, anche se di norma un kernel dovrebbe essere testato con estrema attenzione.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 15:55    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:


Sugli aggiornamenti del kernel, visto che è il cuore del sistema è sempre meglio sia aggiornato, al massimo puoi aspettare qualche tempo per vedere se qualcuno segnala problemi o inconvenienti, anche se di norma un kernel dovrebbe essere testato con estrema attenzione.


Be', al limite in caso di problemi credo che potrei recuperare la versione precedente, grazie al timeshift. Poi ovviamente dei documenti importanti ho sempre più di una copia altrove.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2021 07:47    Oggetto:   

Giusto per dare un'idea di cosa significa Taiwan per il mondo e il discorso del Silicon Shield
Cmq un terremoto e siamo nei casini con le ram Getlost
https://www.hwupgrade.it/news/memorie/un-terremoto-ferma-la-produzione-di-ram-nella-fabbrica-micron-a-taiwan_101947.html
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2021 11:53    Oggetto:   

In ditta è defunto un vecchio PC con W95 che usavamo per programmare i chip di una vecchia macchina.
.
Il programma in DOS non gira da W millenium in poi.
.
Ho trovato una Live CD di W98SE e funziona tutto, sono commosso!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 51, 52, 53 ... 58, 59, 60  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum