HELLO Leggi la discussione - Tales from the loop | Fantascienza.com

Tales from the loop


Autore Messaggio
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2020 13:36    Oggetto: Tales from the loop   



Ispirata ai sorprendenti dipinti di Simon Stalenhag, Loop esplora le vicissitudini sconcertanti di coloro che vivono sopra al Loop, una macchina costruita con lo scopo di risolvere ed esplorare i misteri dell'universo, rendendo possibile ciò che prima era solo fantascienza.


State vedendo/avete visto? Io ho visto i primi due episodi e mi sta piacendo tantissimo. Riflessivo, dal ritmo medio-lento e con un immaginario visivo molto suggestivo. Speriamo prosegua allo stesso livello

Su primevideo, in italiano.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2020 21:22    Oggetto:   

Ho visto i primi tre episodi, la prima impressione è che sia il fratello povero di ai confini della realtà ... intanto è troppo lento e dilatato, poi : il 1° ep. non ho capito quale sarebbe il significato; il 2° l'idea è carina ma lo sviluppo è prevedibile e "sciocco"; il 3° è insulso e non si capisce quale sarebbe il significato recondito, se c'è...
La presunta originalità delle scenografie è talmente limitata che direi insignificante, la mia impressione finale è che ci sia si stato un apprezzabile sforzo per creare un qlcsa di originale, nuovo e diverso ma, purtroppo, fallimentare nella sostanza. Non mi è piaciuto.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2020 21:46    Oggetto:   

Io non sono riuscito a finire il primo episodio. Magari è perché quando l'ho iniziato ero un po' stanco, però adesso mi sorge il dubbio che invece ci avevo preso: è troppo lento
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2020 09:01    Oggetto:   

Visto tutto...
visivamente molto bello e suggestivo, ma manca di mordente...
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2020 18:39    Oggetto:   

L'ho finita qualche giorno fa. A parte il quinto ed il sesto episodio, per il resto mi è globalmente piaciuta molto. Episodi che sembrano per lo più sconnessi tra loro salvo poi comunque trovare un filo conduttore finale (ultimo episodio, triste, diretto da Jodie Foster tra l'altro). Serie introspettivae dai ritmi volutamente bassi e chiaramente non per lo spettatore medio.
La serie è ispirata dalle illustrazioni di Stalenhag che è si definisce un "concept designer", le illustrazioni sono poi sono diventate la base per la realizzazione di un gioco da tavolo.. .ne ho vista qualcuna, e alcune immagini sono state replicate pare pare in alcuni episodi. Stalenhag ha poi realizzato altri due libri di illustrazioni sempre nell'universo del loop, quindi volendo potrebbero esserci altre stagioni.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 05 Mag, 2020 07:33    Oggetto:   

Confermo l' impressione di senji sui confini della realtà. Visti tre episodi, ma abbandono la serie.
L'unica cosa che mi piace è l'ambientazione fine anni 70 inizio 80, niente cellulari e PC a spaccare i maroni! Very Happy Very Happy
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 05 Mag, 2020 13:47    Oggetto:   

Visto la prima puntata, carina!
syma753dfx
«Gizmo»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2020 12:36    Oggetto:   

E' noiosa da morire con questa tristezza di fondo che mi appalla tremendamente.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2020 12:14    Oggetto:   

Noi questa serie l'abbiamo trovata bellissima e davvero originale come approccio a una fantascienza più intimista ed esistenzialista ed è proprio questo il punto di forza di "Tales From The Loop". È diversa da qualsiasi serie di fantascienza proposta finora. L'hanno paragonata a cult quali "Ai Confini Della Realtà" o a "Black Mirror", ma non ha molto in comune con queste serie antologiche. È diversa da serie distopiche, catastrofiste, pessimiste o buoniste. È una cosa a sé e non vuole certo attrarre lo spettatore con azione o con una concezione del tempo in cui è l'immediatezza a farla da padrone.

 È uscita in sordina in piena pandemia e l'avevamo persa di vista. Non è una serie adatta al binge watching, ma è come un bel bicchiere di vino che va sorseggiato con calma, senza tracannarlo. Bellissima è la fotografia e davvero bravi anche gli attori. L'ultimo episodio è diretto tra l'altro da Jodie Foster. 

Insomma l'abbiamo adorata. Chissà se ci sarà una seconda stagione.
syma753dfx
«Gizmo»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2021 14:22    Oggetto:   

Confermo la prima impressione, faccio fatica a vederla, mi mette tristezza.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum