HELLO Leggi la discussione - La piu' brutta serie sf che vi sia mai capitato di vedere ? | Fantascienza.com

La piu' brutta serie sf che vi sia mai capitato di vedere ?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2020 17:54    Oggetto:   

Dunque


ho gli Urania fino al numero 1600 più altri numeri fino ad oggi.
Ho praticamente tutti gli urania jambo ecc
Ho tutti i Cosmo Oro e Argento.
Ho un sacco di roba vecchia comprata nei mercatini
Ho visto decisamente molta fantascienza Televisiva e Cinematografica (mi rifiuto i Bmovie però)


Ho una divisa star trek, ho magliette star trek, ho un phaser, ho un  comunicatore, ero iscritto allo Stic e al senato delle razze ( un Q ovviamente).
Ovviamente ho visto tutti i star trek, a dire il vero sto iniziando a rivedere Deep Space Nine perchè mi mancano più della metà delle puntate.


Ho letto i libri di Stross e francamente me ne frego altamente della sua opinione su star trek.


e per me è fine della discussione.


e ho la maschera di darth vader e la spada laser ovviamente.
( e potrei fare anche mie le circa 2000€ di astronavi star wars in lego che ho regalato a mio nipote - fighissimo il destroyer).


e se vuoi insultare il Cimpy ...vai tranqui ci penso io
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2020 18:35    Oggetto:   

Vanrin ha scritto:
Albacube ha scritto:
Vanrin penso derivi da Van Rijn: mi sta già simpatico Very Happy

No, deriva dal bellissimo romanzo "Gli incappucciati d'Ombra" di Edmond Hamilton. Un classico della space opera autentica. Te ne consiglio la lettura. Purtroppo sono riuscito a trovarlo soltanto su un vecchio numero di Urania, e probabilmente non era in edizione integrale.  
  

Lo recupero, grazie! Forse l'edizione dei classici urania... ma temo sia la tipica ristampa della ristampa con i taglietti tipici dell'epoca (anche se a guardare il numero di pagine dell'originale confrontato con quello italiano, non siamo troppo distanti).
Pensavo fosse collegato al VanRijn di Poul Anderson (vari romanzi della lega polesotecnica).
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2020 20:14    Oggetto:   

Ho il pigiama "Alta uniforme di Kirk", la radio che si apre con un colpo di polso e una lampada con l'Enterprise.
Sarò mica un trekkoso? Muahahaha!
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2020 20:18    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
Vanrin ha scritto:
Albacube ha scritto:
Vanrin penso derivi da Van Rijn: mi sta già simpatico Very Happy

No, deriva dal bellissimo romanzo "Gli incappucciati d'Ombra" di Edmond Hamilton. Un classico della space opera autentica. Te ne consiglio la lettura. Purtroppo sono riuscito a trovarlo soltanto su un vecchio numero di Urania, e probabilmente non era in edizione integrale.  
  

Lo recupero, grazie! Forse l'edizione dei classici urania... ma temo sia la tipica ristampa della ristampa con i taglietti tipici dell'epoca (anche se a guardare il numero di pagine dell'originale confrontato con quello italiano, non siamo troppo distanti).
Pensavo fosse collegato al VanRijn di Poul Anderson (vari romanzi della lega polesotecnica).

C'è in quel che resta di TNT Village
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2020 00:06    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
Dunque

(...)

Ho una divisa star trek, ho magliette star trek, ho un phaser, ho un  comunicatore, ero iscritto allo Stic e al senato delle razze ( un Q ovviamente).
(...)


MORTE AI TREKKOSI!!

Citazione:


e ho la maschera di darth vader e la spada laser ovviamente.
( e potrei fare anche mie le circa 2000€ di astronavi star wars in lego che ho regalato a mio nipote - fighissimo il destroyer).


Lo dici solo per salvarti in corner. Che se uno è starwarsiano, col piffero che spende uno stipendio per prendersi una pistola ad acqua che gli spacciano per phaser - investe tutto su una riproduzione della morte nera in scala 1: unmiliardodiparsec. Eppoi vende un rene o due per acquistare il microscopio elettronico necessario a vederne i dettagli ("ehi, somiglia ad un chicco di riso!!" ha detto mia cugina appena l'ha vista. La sciocca s'era dimenticata di usare il microscopio...)

Citazione:

e se vuoi insultare il Cimpy ...vai tranqui ci penso io


Seee... Che se non era per me, ti vendevano pure un gibbone spacciandotelo per il cugino di chubecca. Invece l'ho comprato prima io evitandoti di cascare nella solita truffa. E nemneno ti chiedo di dirmi "grazie", per questo. Però almeno portarlo fuori una volta al giorno potresti, eh?!
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2020 07:28    Oggetto:   

Vanrin ha scritto:
Jabbafar ha scritto:
Dunque


(...)
portando degli argomenti, e non rispondendo in maniera stizzita come hai fatto
(...)


Prima che il Jabba porti un paio di badili come argomenti, ti faccio una domanda:

Nella serie 10-29, 30-49,49 in su, dove si colloca la tua età?

Ps
Hai risposto due volte

In realtà puoi editare un tuo commento (io lo faccio spesso, più per correggere typo, ma a volte mi capita pure di estendere argomenti o aggiungerne di nuovi, pure a tradimento) o anche cancellarlo
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2020 09:15    Oggetto:   

Mi inserisco solo per avvertirti di non aspettarti discussioni sempre serie e coerenti qui, c'è anche cazzeggio puro, quindi àrmati di pazienza se non vuoi prendere parte al gioco.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2020 09:32    Oggetto:   

Vanrin ha scritto:
Allora avrai capito che ho più di 50 anni. anni, ma non capisco il senso della tua risposta Sono entrato in un blog dove si fanno discussioni critiche di opere di fantascienza o cos'altro?

Blog ? Questo è un forum, all'interno di una sito, in cui circolano appassionati di FS che parlano di tutto, a volte anche di fantascienza, giusto per caso Laughing
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2020 13:45    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Vanrin ha scritto:
Allora avrai capito che ho più di 50 anni. anni, ma non capisco il senso della tua risposta Sono entrato in un blog dove si fanno discussioni critiche di opere di fantascienza o cos'altro?

Blog ? Questo è un forum, all'interno di una sito, in cui circolano appassionati di FS che parlano di tutto, a volte anche di fantascienza, giusto per caso Laughing

... beh io sono qui per rimorchiare ( si dice ancora così?)
Ciao Dory!!!
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2020 13:59    Oggetto:   

Ohhh fate i bravi, su! 
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2020 15:59    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Mi inserisco solo per avvertirti di non aspettarti discussioni sempre serie e coerenti qui, c'è anche cazzeggio puro, quindi àrmati di pazienza se non vuoi prendere parte al gioco.

Presente per cazzeggio puro Very Happy
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2020 18:41    Oggetto:   

Doralys ha scritto:
Ohhh fate i bravi, su! 

ok ... 
allora cenetta stasera?
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2020 20:06    Oggetto:   

Stasera no, magari domani un drink da Luke?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2020 23:06    Oggetto:   

Doralys ha scritto:
Stasera no, magari domani un drink da Luke?


Oh, Drinkosissima Dòralys, a te leviamo calici in libagioni lukandiane eterne!!


Però lo dico, mica è giusto che col Jabba ci esci al bar e a me, che ti faccio da mocio vileda, manco i pop-corn mi tiri...


Vanrin, questo è un forum formato da una comunità eterogenea.

Qui ci sta di tutto, dal 60enne parastatale veterocomunista al controlaterale imprenditore cattofascista, dal 20enne (avevamo pure una quasi minorenne qui, eh?!) sognatore pressoché universitario al 20enne (no, forse 40enne, che i giovani per davvero scarseggiano) scaricatore di porto.

Accomuna tutti una passione per la fantascienza (sì, anch'io, ma ormai leggo pochissimo e per giunta non ricordo bene le cose, quindi i 30 o 40 anni passati a divorare sci fi - ma pure fantasy - di ogni genere scivolano nell'oblio, lasciando solo impressioni vaghe ed imprecise), ma anche la community, cioè il fatto che qui si può discutere di molte cose, più spesso in modo semiserio (ed è anche questo il bello del luigo).

Anni fa Otrebla (ah, quanto mi manca) e il Jabba (no, lui no. Però gli voglio bene lo stesso) avevano questa abitudine di infilarsi in qualsiasi discussione troppo seria e portarla su binari più umani.

Otrebla (e tanti altri) non ci sono più (nel senso che sono altrove, mica è morto nessuno o almeno spero), ma allo stesso tempo pure le discussioni serie davvero su argomenti di fantascienza sono pressoché sparite, forse perché l'argomento stesdo, passata una certa età, si presta poco se non si parla di veri capolavori.

Ora molti qui (io no) sono fan di Star Trek. Però stanno sottotraccia perché, con tutto il bene che si può volere ad una serie vista magari da giovani per davvero, a rivederla oggi ci si può solo disperare.

E invece i nuovi episodi (pikard a parte) continuavano ad avere per target dei15enni italiani (o dei 30enni americani), dove un 40/ 50enne nostrano farebbe fatica a reggere piudi qualche minuto (ma magari si guarda l'episodio intero e poi tutta la serie per far contento il bambino che ha dentro oppure il figlio 15enne che la segue anziché uscire con gli amici, ma solo perché magari è in atto un lockdown).

Ora abbiamo avuto per mesi ameboidi amorfi (traduco per chi non avesse capito: nuovi utenti) che passavano, postavano uno o due messaggi anche apparentemente seri, poi sparivano.

È risultato evidente abbastanza presto che, pure al netto degli spammer, si trattava sempre di uno o due utenti con chiari disturbi mentali, di cui uno, piu volgare, bannato, l'altro, più asettico, bannato in seguito ad una debacle ma poi forse riammesso.

Tu (starà ancora leggendo, o avrà saltato a piedi pari come pare abbia fatto di tanto pregresso prima dei suoi messaggi?) sei apparso esattamente come i tanti ameboidi di cui sopra, con post (apparentemente?) seri, senza un saluto alla community, senza una reazione alle tante cose non binarie che succedono qui.

Secondo te dovrei mettermi a discutere del buonismo startrekkiano modello Disney o pensare che un utente che si dice adulto e non si accorge di dove è finito possa essere altro da quel che dice di essere?

Perché questo è successo. Ovvero spiega: come sei arrivato qui e cosa hai letto del forum prima di iniziare a postare?

Cioè, ti sembra di essere tra un gruppo di cinefili che passano il tempo a discettare di stili narrativi e qualità delle opere? Se cerchi bene forse trovi anche un centinaio di post come quelli. Su qualche decina di migliaia.

E cosa fai tu? Arrivi e ti attacchi ad un thread farlocco, aperto da uno spammer. Quanto hai letto di quello che è stato scritto dopo il primo messaggio? E pretendi pure che ti si parli seriamente? Da questa manica di zuzzerelloni al 90%, poi!

Tu avessi almeno scelto un post della Redazione - quelli vorrebbero essere tutti seri, e li tolleriamo (e rispettiamo, e volendo ci inchiniamo anche) solo perché sono della Redazione, sennò vedevi...

Insomma, guardati intorno. Se vuoi fare il serio, prova almeno a trovare i post giusti in cui intervenire. E leggi quello che è stato scritto in quel post (nel senso di tutte le risposte che son state date, anche solo per capire in che contesto ti trovi)

Ma diciamola tutta: me, non mi hai convinto - io resto dell'idea che tra te e gli ameboidi o agguantatori (=poco più che nuovi) che si son visti di recente, di scarto non ce ne sia. Poi magari mi sbaglio e vien fuori che sei un Vero Critico D'Arte apparso a bastonare i babbani, tutto può essere, eh?! Si tratta solo di ignorare gli ultimi 8/9/10 mesi di esperienza con gli ameboidi seri seri
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2020 13:47    Oggetto:   

Cimpy, sei serio? Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum