HELLO Leggi la discussione - DEVS | Fantascienza.com

DEVS


Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 26 Mag, 2020 09:56    Oggetto: DEVS   

Personalmente l'ho trovata una delle serie migliori degli ultimi anni, più che altro per la capacità di fare qualcosa di diverso ed originale, anche se il confronto con serie tipo Westworld o Person of interest, può starci, come pure un parallelo con Tales from the loop.

E' bello vedere una fantascienza che affronta in modo attuale ed originale tematiche fondamentali sia per la fisica che per l'uomo.
La serie riesce a nascondere sotto velo di apparente calma e semplicità una costante vivacità filosofico scientifica
Il finale è in linea con il tono della serie, offrendoci un colpo di scena apparentemente banale nella sua semplicità, ma delle implicazioni devastanti.

Credo che i geek con un debole per la speculazione capace di unire filosofia e scienza adoreranno questa serie, mentre per gli altri potranno trovarla ostica.

Da notare che la storia lascia aperta la porta una seconda stagione di cui si può già immaginare la trama, anche se non mi pare entusiasmante Smile.
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Mar 26 Mag, 2020 09:56    Oggetto: DEVS   

DEVS

La nuova serie di Alex Garland è un enigmatico puzzle quantistico che pone interrogativi su simulazioni virtuali e libero arbitrio.



Leggi l'articolo
Roberto Taddeucci
«Morlock»
Messaggi: 63
MessaggioInviato: Gio 28 Mag, 2020 09:58    Oggetto: DEVS   

Nirgal ha scritto:

Citazione:
Da notare che la storia lascia aperta la porta una seconda stagione di cui si può già immaginare la trama, anche se non mi pare entusiasmante.


La possibilità di una seconda stagione è per la verità assai remota.
DEVS è stata annunciata sin dall'inizio come 'Limited Series' e Garland sta già lavorando al suo nuovo progetto, che non sarà di fantascienza ("“It’s really about civil disobedience. It’s not science fiction. It’s essentially apolitical.”)
Max Ignone
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2020 09:52    Oggetto: DEVS   

bel prodotto,di nikkia purtroppo in Italia e poi adoro Mizuno,sono pure comode ^____^
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2020 19:52    Oggetto:   

Vista anch'io, mi è piaciuta... sebbene il quid l'avrò capito al 60% ... (ma credo di non essere l'unico, vedi per l'appunto la recensione). 
Quoto Nirgal in toto: complimentoni a Garland ed ai produttori per il coraggio nell'affrontare un tema tanto complesso, e originale! ...magari ormai che c'erano potevano essere un tantino + "esplicativi"... 
Due difetti a mio parere: il primo è che la "storia di Lily" è troppo lunga e drammatizzata (ed esagerata, direi), confesso che ho usato spesso il tasto ffw
il secondo, nell'episodio 7, il precipitare degli eventi in senso narrativo cede alla tentazione della spettacolarizzazione drammatica (che però qui sfociano in esagerazioni evidenti che stonano) : la "stupidaggine" alla diga, gli eventi a casa di Lily e la sua successiva scelta d'azione, l'ulteriore scelta d'azione di Lily.
(sono criptico, volutamente, altrimenti si spoilera e qui proprio non si può). 
Anche il "dubbio" nel finale... Sgrunf

Cmq promossa e consigliata.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum