HELLO Leggi la discussione - Auto ecologiche | Fantascienza.com

Auto ecologiche


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 10:23    Oggetto:   

Ah, non vi ho aggiornato sulla storia dell'auto! LOL. Questa ve la devo raccontare.

Messo una pietra sopra la questione "cambio auto prima di fine anno", per una serie di questioni economiche, fiscali eccetera, Domenica scorsa vado a farmi una bella gita in montagna. Al momento di inserire il freno di stazionamento elettrico, CRACK! la leva fa un orrendo rumore e rimane incastrata in posizione. Bestemmiando in silenzio, me ne scendo, rassegnato. In quella la piccola inizia a mettersi gli scarponi e "papà, cos'è questa cosa attaccata alla carrozzeria?" Non era niente di attaccato, era la vernice che stava venendo via. Identificati ben 3 punti sullo stesso pezzo, sistemato da una carrozzeria in zona a seguito di tamponamento da parte di ${piccola_stronza_con_cellulare_in_mano_su_auto_minuscola} qualche anno fa. Bestemmio in silenzio come solo i miei avi Veneti san fare, pace, martedì ho il meccanico che mi deve guardare il condizionatore, aspetto di capire l'entità del danno.
Arriva martedì. Consegno l'auto per far controllare il condizionatore (nota a margine, avevano già ricaricato perché il circuito stava a zero, ma non si accendeva comunque). Mi chiama qualche ora dopo. "Compressore andato. 990€ nuovo oppure 700€ ricondizionato".

fanculo va' ho capito. A gennaio mi tocca cambiarla per forza.

Da domani le tasse rimarranno uguali. Diminuiranno le detrazioni per i figli a carico. Se avete qualche rimostranza, fatela al Jabba, al Cimpy, o mettete in vendita i vostri figli così non saranno più a carico.
Così vuole il popolo. Pace e prosperità.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2020 10:33    Oggetto:   

Ah, e l'altro giorno, grazie al simpatico nonnetto con cui divido il garage, che ha parcheggiato ad un metro dalla sua parete, ho strisciato la fiancata.


Santa pazienza proteggimi tu.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2020 11:13    Oggetto:   

E' l'universo che continua a mandarti messaggi.
DEVI CAMBIARE L'AUTO 
Come è successo a me fino a che son rimasto praticamente a piedi ...
Per fortuna sembra che qui piemonte arrivino gli incentivi regionali da metà ottobre, se come sembra sono 10k sull'elettrica mi decido.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2020 13:35    Oggetto:   

Io anche a sto punto aspetto ottobre, vediamo che ci dice il Governo, locale e/o nazionale...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2020 14:50    Oggetto:   

A me adesso tocca pure pagare il bollo Brutta giornata
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2020 17:34    Oggetto:   

A me cambia male il cambio della bici.

Però stavolta me la compro nuova


Tra un mesetto o due, salvo lokdown
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2020 10:15    Oggetto:   

Stavo cercando di capire la storia degli incentivi regionali guardando i bandi, però mi pare demenziale.
Da quel che leggo bisogna allegare la fattura del venditore, quindi secondo la regione tu dovresti prima comprare la macchina poi se ti va bene ti danno il contributo, altrimenti pazienza i soldi ce li metti tu.
Quindi se puoi permetterti di spendere per una macchina la compri ed ottieni un contributo, se invece per una macchina non puoi spendere certe cifre, però prenderesti una elettrica con il contributo deve rischiare di trovarsi con spendere svariati migliaia di euro in più o lasciar perdere ...
Geniale.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2020 10:22    Oggetto:   

Già.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2020 11:04    Oggetto:   

E' proprio così, anche in Veneto prima compri poi chiedi alla Regione il contributo.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2020 21:20    Oggetto:   

A quanto pare anche per l'italia la fine delle macchine a motore termico sarà fissata per il 2035.
https://insideevs.it/news/448532/italia-divieto-vendita-auto-benzina-diesel-2035/
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2020 09:01    Oggetto:   

Seeee.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2020 13:53    Oggetto:   

Anche la Volkswagen ha comunicato la fine dei termici in gamma per il 2040, mentre la California ha detto stop per il 2035.
Vabè, si potrebbe aggiungere, sono talmente lontani che sono quasi dei duemilamai, se non duemilaforse.

Intanto noi stiamo optando per la Honda Jazz Hybrid.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 14 Ott, 2020 08:06    Oggetto:   

Che vi sia una svolta verso l'elettrico è chiaro, che per il 2030 se la giocherà con il termico probabile.
Quello che mi preoccupa è la perdita di valore di una evenutale auto nuovo nel medio periodo.
Temo che tra 5 o 6 anni saranno praticamente invendibili.

Sul fronte auto personale al momento aspetto prima di tutto il nuovo codice della strada, che sembra affossare le ibride, lasciando i vantaggi "ecologici" esclusivamente per le elettriche.

Al momento l'idea è puntare all'elettrico (ID.3 o opel) con gli incentivi o spendere "poco" per una termica full optional a livello ADAS, tipo la suzuki Swift.
Nel frattempo ieri hanno iniziato a vedersi online le prove della Hyundai i20 anche qui da noi, quindi arriverà a giorni nei listini.
Potrebbe essere interessante.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 16 Ott, 2020 08:15    Oggetto:   

Mi ero imbattuto ieri in una notizia che parlava di una fusione FCA Tesla, in realtà FCA paga tesla per non pagare multe in europa.
https://forbes.it/2019/04/08/fiat-chrysler-si-accorda-con-tesla-cosa-cambia-con-lintesa-verde/
La cosa conferma come Fiat sia una pessima azienda incapace di vedere ad un palmo dal suo naso.
Speriamo solo che ora l'europa gli faccia lo stesso il mazzo Devil

Nel frattempo VW sta convertendo le sue fabbriche per il passaggio alla produzione di elettriche, con investimenti per 48 miliardi al fine di promuovere l'elettrico.
https://www.alvolante.it/news/gruppo-volkswagen-riconversione-delle-fabbriche-370816
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2020 15:53    Oggetto:   

Presentato un emendamento (già approvato in commissione) che dovrebbe consentire per il prossimo anno di detrarre il 50% del costo dei un auto elettrica, sia dalla dichiarazione dei redditi, sia mediante cessione del credito.
https://www.alvolante.it/news/auto-elettriche-proposta-una-detrazione-fiscale-del-50-percento-371389
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum