HELLO Leggi la discussione - E Skynet fosse già qui ? | Fantascienza.com

E Skynet fosse già qui ?


Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2020 21:33    Oggetto: E Skynet fosse già qui ?   

Qualche settimana fa leggendo Infinite Detail di Tim Maughan mi sono imbattuto in questo falso manifesto terroristico (il link è all'interno del libro)
http://pastebin.com/1bHQssPs
Quello che ho trovato interessante è la riflessione sulle attuali AI basate sul machine learning, che stanno di fatto assumendo un ruolo sempre più determinante nelle scelte ad ogni livello.
La provocazione che fa l'autore è proprio questa.

Citazione:
SkyNet is real, and it wants to sell you shoes made by child slaves.

Perché se si analizza l'andamento di questi fenomeni, partendo da Google, Amazon ... per finire con FB e Cambridge Analytica, l'affermazione perde il carattere della provocazione e inizia ad assumere quello della speculazione.
Gli uomini non fornisco "energia" alle AI, come in Matrix, ma dati che servono alle AI per nascere e svilupparsi.
Quindi c'è tutta questa differenza ? O siamo già agli albori di una società governata dalle AI, stile Terminator o Matrix ?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2020 22:57    Oggetto:   

Mi sa che siamo ancora in una società dove alcuni umani usano qualunque mezzo, che per loro sono anche le AI oltreché altri umani e macchine, purché non debbano occuparsene direttamente (che c'han di meglio da fare), per espandere e mantenere il loro tenore di vita.

Poi, che tu stia sotto un umano o una AI, dal loro punto di vista non fa molta differenza - l'importante è che, comprando o lavorando, tu continui a contribuire al piano, convinto o meno di vivere una vita (ma basta che ti adegui)


L'ho già detto che sono un inguaribile ottimista?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantascienza in generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum