HELLO Leggi la discussione - Rambo: last blood | Fantascienza.com

Rambo: last blood


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 19 Ago, 2020 11:23    Oggetto: Rambo: last blood   

Ho visto anche questo ennesimo film su Rambo solamente, in definitiva, perché avevo visto gli altri. Spererei sia l’ultimo, ma il finale sui titoli di coda lascia aperto uno spiraglio. Cosa abbiamo: Rambo si è ritirato, vive in un ranch, allevando cavalli, con una vecchia amica e la di lei nipote, una ragazza fighetta sui 20 anni, che sta crescendo come una figlia. La ragazza però scopre che il padre, che l’abbandonò a suo tempo, vive in Messico. Si organizza e va a trovarlo da sola, poi però per lei le cose vanno malissimo. Ora, i messicani non lo sanno, ma è chiaro che Mexico vs. Rambo, non c’è storia, dunque non è una cosa geniale fare incazzare John Rambo, che anche se vecchio e se va avanti a pastiglie, poi però se gli fai girare i maroni, non ce n’è più per nessuno. Non anticipo, diciamo che lo faranno incazzare di brutto e il film prende quota, perché Rambo, senza vincoli morali, che cerca solo vendetta contro i cattivi, beh, altro che splatter, è un massacro, un macello, un oceano di sangue.
Non dico altro, Stallone anche se vecchio e un tantino rincoglionito riempie sempre lo schermo; la trama è primitiva ma altro non si chiede, se vai a vedere una roba che si intitola Rambo: ultimo sangue, non ti aspetti insomma un convegno sulle modifiche alle abitazioni dei mercanti medioevali nel Granducato di Toscana, ma morti dilaniati. Il cast è sorprendentemente buono, con validi e bravi cattivi, il film alla fine dà tutto quanto promette e la critica che seguo (ma non quella USA) e il grande pubblico sono rimasti sulla sufficienza, come me.
Il film non è andato bene, al botteghino; è stato accusato un po’ di tutto, dal dare messaggi sbagliati (ma un film deve dare un messaggio? Che è, un vangelo?), al razzismo verso i messicani (beh, se la prende con i messicani cattivi…è un mondo difficile), di propaganda verso Trump (????? Ma dove?), insomma è politically scorrect, pare, quanto meno in USA, dove ormai hanno sbroccato di brutto. A me è parso il solito Rambo, cattivo quanto basta, e se lo è di più, meglio. Ai Razzie award si sono divertiti, l’hanno premiato per il Peggiore sequel e per il Peggiore disprezzo per la vita umana e la cosa pubblica (geniali), le altre numerose candidature invece non sono andate a “buon” fine.
Insomma pare che se vedi un film di Rambo, in Usa, sei una cattiva persona; a saperlo prima lo vedevo ancora più volentieri.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Gio 20 Ago, 2020 10:40    Oggetto:   

Beh  se uno guarda rambo  gli è già noto trama e finale che senso ha dare giudizi.
Se vuoi vedere i cattivi saltare in aria guardi rambo se vuoi messaggi moralwggianti guardati un film italiano noioso qualsiasi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum