HELLO Leggi la discussione - Clifford D. Simak - edizioni integrali | Fantascienza.com

Clifford D. Simak - edizioni integrali


Autore Messaggio
Screwface
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2020 15:21    Oggetto: Clifford D. Simak - edizioni integrali   

Ciao a tutti,
vorrei incominciare a leggere qualcosa di questo autore del quale ho sempre sentito parlare bene ma del quale non ho ancora avuto l'occasione di leggere nulla... Vorrei però cercare di recuperare, per quanto possibile delle edizioni integrali... 
Sembra che siano fatte bene quelle della Perseo, che però non sono così facilmente recuperabili... In giro ho visto un Millemondi Urania con "Oltre l'invisibile", "La casa dalle finestre nere" e "Camminavano come noi"... che sappiate sono versioni integrali o sforbiciate? Le edizioni uscite in Urania collezione sono identiche?
In tempi relativamente recenti è uscito "City" per urania collezione, ma anche lì non ho capito se ci sono tutti i racconti o meno... Avrei trovato una vecchia edizione usata della Libra ma sembra manchi l'epilogo...
Sapete darmi qualche dritta?
Grazie mille!
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2020 09:54    Oggetto:   

Non sono un amante di Simak (non vi preoccupate a lanciarmi strali, li schivo) ma ho preso City in Urania collezione e direi che è completo. Urania non usa più sforbiciare da un po' di anni a quanto so (ovviamente posso essere smentito) quindi una edizione recente non dovrebbe darti problemi. Le vecchie edizioni Perseo /Libra (ora Elara, e potrei anche consigliarti il loro catalogo, che contiene tutta una collana all'autore dedicata) sono decisamente pregevoli, io no ho un paio, in cartonato e sono anche belle & durevoli (a differenza degli economici Urania, ahinoi).

Ovviamente ebay, mercatini o comprovendolibri ti aiuteranno nella eventuale ricerca dell'usato.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2020 16:54    Oggetto:   

Non ho mai letto nulla di questo autore, mi consigliate un libro?
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2020 11:03    Oggetto:   

all'ombra di tycho e la casa dalle finestre nere sono sicuramente i migliori...

se vai nella mia libreria (qui ti ho messo il link) ci sono le recensioni dei romanzi che ho letto

(stranamente con la funzione di ricerca simak mi mette anche un romanzo di stalislaw lem... boh)
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2020 12:45    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Non ho mai letto nulla di questo autore, mi consigliate un libro?

Molti parlano di City come del suo capolavoro, quindi direi che come romanzo sia imprescindibile (al di là del gusto personale, mio nello specifico).
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2020 13:32    Oggetto:   

Grazie ad entrambi Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum