HELLO Leggi la discussione - IT: capitolo due | Fantascienza.com

IT: capitolo due


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2020 17:37    Oggetto: IT: capitolo due   

Il libro It (che non ho letto) è di 1.200 pagine circa. Nella moderna versione cinematografica, di così tanta roba hanno fatto due film, che in uno non ci stava tutto. Il primo, It, appunto, non mi era dispiaciuto, anzi, gli avevo dato un 7,5, pure non essendo amante dell’horror, ma il film in fondo era più che altro un thriller. La seconda parte, cioè questo, spinge più sull’horror, non è malvagio (soprattutto nella prima ora e mezza), poi però ha vari cedimenti e alla fine io sarei per un 5/6. Si racconta di come siano passati 27 anni e i ragazzini del primo film (presenti anche qua, nei flashback) siano ora adulti; It è tornato e ci sono molti conti da chiudere una volta per sempre. Il film è di notevole lunghezza (2 ore e tre quarti) ma di rapida scorrevolezza. E’ fatto bene, It è più cattivo che mai (anche se in fondo, in maniera scontata), il cast è valido. I difetti sono piuttosto in alcuni punti che sono gli stessi del libro (immagino), cioè ad esempio la testa ragno non si può proprio vedere, e il finale, il modo cioè di come viene affrontato infine It, beh, è debole assai e deludente.
La critica che seguo l’aveva un po’ troppo massacrato. Anche per il grande pubblico il secondo è minore del primo; poi però è comunque andato bene lo stesso al botteghino, dunque in fondo chissene.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum