HELLO Leggi la discussione - Utopia | Fantascienza.com

Utopia


Autore Messaggio
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2020 17:37    Oggetto: Utopia   

È  una serie che parla del seguito di un fumetto, che al suo interno attraverso messaggi nascosti predice l'avvento di nuovi virus, con protagonista principale Jessica Hyde, in fuga da Mister Rabbit e alla ricerca del padre, scienziato tenuto prigioniero dal misterioso antagonista della serie. Un gruppo di appassionati ne entra in possesso e scopre che le loro ossessioni e timori sulla minaccia di una pandemia sono reali così come reali (e fuori di testa) sono i personaggi del fumetto.


Sì, dai, è una buona serie. Niente di memorabile e una sensazione di déjà vu (l'esercito delle 12 scimmie). Comunque non è impegnativa,  con qualche spunto interessate e di forte impatto e in qualche passaggio purtroppo si dimostra anche abbastanza superficiale. Le darei un 6,5/7.


La bambina è il mio personaggio preferito. Peccato che sia abbastanza marginale. Non funziona molto quello principale e questa è la nota dolente. Jessica Hyde buca poco lo schermo. Meglio i personaggi secondari e John Cusack, credibile e ben calato nel ruolo.


P.S. In tempi di pandemia è abbastanza inquietante per il fatto che parla di pandemie, non per le teorie della cospirazione trumpiane, anche perché la serie è stata girata prima che scoppiasse la pandemia vera.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2020 17:50    Oggetto: Re: Utopia   

Kobol77 ha scritto:

Sì, dai, è una buona serie. Niente di memorabile e una sensazione di già visto

Muahahaha! è il remake di una serie inglese ...
L'originale che è FANTASTICA, scorretta e cattivissima, con questa versione americana sembra abbiano voluto enfatizzare la cattiveria a livello visivo.
Al momento devo ancora finirla, ma credo che sia una serie che vada vista come un tutto, quindi o è completa e non si apprezza.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2020 18:01    Oggetto:   

Non ho visto la serie inglese, quindi non ho termini di paragone, se non la sensazione per esperienza che le serie inglesi siano molto più originali di quelle americane, anche se decisamente più povere per budget. 

Il fatto che il fumetto anticipi situazioni da fine del mondo che si verificheranno in seguito mi ha fatto pensare all'esercito delle 12 scimmie. A me non è dispiaciuta. Avrebbe potuto essere un'ottima serie se avessero scelto una protagonista un po' più comunicativa e d'impatto e se alcune parti (non spoilero) le avessero rese meglio. 
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2020 11:38    Oggetto: Re: Utopia   

Nirgal ha scritto:
Kobol77 ha scritto:

Sì, dai, è una buona serie. Niente di memorabile e una sensazione di già visto

Muahahaha! è il remake di una serie inglese ...
L'originale che è FANTASTICA, scorretta e cattivissima, con questa versione americana sembra abbiano voluto enfatizzare la cattiveria a livello visivo.
Al momento devo ancora finirla, ma credo che sia una serie che vada vista come un tutto, quindi o è completa e non si apprezza.


Stai finendo quella inglese? E dove si recupererebbe?
Ciao
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 08 Nov, 2020 09:07    Oggetto: Re: Utopia   

Antha ha scritto:
 Nirgal ha scritto:
Kobol77 ha scritto:

Sì, dai, è una buona serie. Niente di memorabile e una sensazione di già visto

Muahahaha! è il remake di una serie inglese ...
L'originale che è FANTASTICA, scorretta e cattivissima, con questa versione americana sembra abbiano voluto enfatizzare la cattiveria a livello visivo.
Al momento devo ancora finirla, ma credo che sia una serie che vada vista come un tutto, quindi o è completa e non si apprezza.


Stai finendo quella inglese?  E dove si recupererebbe?
Ciao

No, sto finendo quella Amazon, quella inglese l'ho vista quando era uscita.
Al momento non so bene dova si possano trovare (legalmente) le due stagioni originali, non sono più disponibili neanche su Channel 4 Sad Prodotto nicchia, molto controverso e cattivo Devil.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2020 17:05    Oggetto:   

la sto recuperando in questi giorni, sono al quinto episodio, prodotto discreto, l'originale è dieci, cento volte meglio
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 16:39    Oggetto:   

Cancellata.
Mark Silver
«Cylon» Cylon
Messaggi: 280
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2020 11:57    Oggetto:   

Quindi non vale la pena finirla
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2020 16:06    Oggetto:   

Alla fine la protagonista raggiunge il suo obiettivo. Non c'è un vero finale, ma nemmeno è lasciata troppo in sospeso. Puoi anche vedere le puntate che ti restano.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2020 10:40    Oggetto:   

Adattamento made in USA neanche lontanamente paragonabile con l'originale inglese, mi sono fermato al terzo episodio, ma non sono sorpreso che l'abbiano cassata, peccato piuttosto che non abbiano mai completato quella originale.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2020 10:59    Oggetto:   

Concordo con jetscrander, se uno nettamente superiore l'originale inglese.
Questa versione mi ha lasciato indifferente.
La guardi e la dimentichi.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2020 18:47    Oggetto:   

Porca l'oca. Neppure ho iniziato a vederla che già mi avete fatto passare la voglia
Mark Silver
«Cylon» Cylon
Messaggi: 280
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2020 20:02    Oggetto:   

Infatti, l'avevo iniziata ma a questo punto è inutile continuare.
Per me non era male.
syma753dfx
«Gizmo»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2021 14:18    Oggetto:   

Se uno ha un riferimento può succedere che rimanga deluso nel senso se non conosci la serie inglese magari quella americana ti piace. Io non ho visto la versione originale ma solo quella su AP, la protagonista, che poi non lo è neanche pienamente non mi piace, la trovo banale, una bambina cresciuta in cerca di affetto e per questo badgirl , poi dal punto di vista dell'immagine non era neanche attrattiva, insomma personaggio non indovinato. John Cusack fa sempre lo stesso personaggio ormai ed infatti consuma litri di tinta per capelli , belli corvini su una faccia che mostra tutti gli anni che ha, personaggio trito e ritrito, mi ricorda qualcuno qui in Italia.
In generale non so definirla come serie ha degli spunti interessanti ma è difficile da vedere , per niente fluida a tratti noiosa. Boh aspettiamo la seconda serie magari decolla.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum