HELLO Leggi la discussione - Scacchi | Fantascienza.com

Scacchi

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 136, 137, 138, 139, 140  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2022 17:49    Oggetto:   

Intanto sono state aggiunte cose, anche se tu cerchi di cambiare argomento.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2022 18:02    Oggetto:   

Al momento sono più interessato ai set di scacchi. Ma non trovo niente che mi convinca del tutto, per fortuna (del portafogli).
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2022 21:01    Oggetto:   

Il classico. Se non è di HC, allora vai sul classico. Anche economico - cioè non farti fregare dal discorso "pezzo unico", prendi un set che duri, tipo anche quelli di plastica delle 2 torri da 15 euro.

Ne ho un set comprato quando avevo 30 anni di meno. Usato parecchio, pezzi persino caduti dal tavolo qualche volta. Ancora come nuovi.
Paolo7
MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2022 21:06    Oggetto:   

Il classico da 20 euro ce l'ho. Mi piacerebbe qualcosa di moderno, ma sono piuttosto deludenti.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 20:44    Oggetto:   

Ascolta il vecchio: quello che ti manca è una scacchiera di dimensioni olimpioniche, cioè regolamentare. Va bene anche di panno, coi pezzi anche di plastica, ma della dimensione giusta.
Oppure anche no: in fondo deve piacere a te, mica a me.

https://m.media-amazon.com/images/I/61lO2OYo+uL._AC_SL1500_.jpg
Paolo7
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 20:49    Oggetto:   

Very Happy

Le scacchiere di vetro, come quelle lucide in generale, vanno bene giusto per essere esposte. Idem per gli scacchi.

Comunque di scacchiera regolamentare ho quella tipo mousepad, e quella di legno che ebbe quel problemino di cui parlai qui (e con quelli delle Due Torri, che sono caduti dal pero). Ma alla fine se non posso giocare dal vivo con nessuno rimangono nell'armadio e torno alla solita scacchiera elettronica (che comunque ha delle case di tutto rispetto, quasi 5 cm).
Paolo7
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 10:55    Oggetto:   

https://www.ilpost.it/2022/09/27/campione-scacchi-magnus-carlsen-accuse-hans-niemann/

Ancora nessuna prova, insomma. Anche questo non fa bene al mondo degli scacchi, caro Magnus.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 12:46    Oggetto:   

Non è che non ci sono prove, infatti Niemann l'ha ammesso.
Paolo7
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 13:24    Oggetto:   

Di aver barato con Carlsen? Non mi risulta.

The 19-year-old admitted to cheating at the ages of 12 and 16 but said in an interview with the St. Louis Chess Club he had never cheated in over-the-board games.

https://edition.cnn.com/2022/09/26/sport/chess-cheating-accusation-by-magnus-carlsen/index.html
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 13:53    Oggetto:   

Ma poi

Citazione:
Ha scritto che l’avversario che lo ha battuto di recente ha barato «di più e anche più recentemente di quello che ha ammesso»

Può anche essere, se online e non in tornei ufficiali.
Quello che Carlsen deve dimostrare è che lo abbia fatto in quella partita in presenza dove il campione ha perso.

Che poi

Citazione:
I suoi progressi sono stati insoliti, e durante la nostra partita alla Sinquefield Cup ho avuto l’impressione che non fosse teso e nemmeno concentrato sul gioco, il tutto mentre mi batteva come soltanto pochi altri giocatori sanno fare

Cioè, diventa bravo troppo in fretta, poi ti batte senza nemmeno sudare (almeno apparentemente), quindi deve aver barato.

Oppure più o meno la sapeva e ha imbroccato un paio di mosse fortunate, o anche le aveva davvero preparate la sera prima.

Escludi la seconda e ne riparliamo, altrimenti per me sei tu che non sai perdere contro uno che non ti piace.
Paolo7
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 15:40    Oggetto:   

Che poi:

“At this time I am limited in what I can say without explicit permission from Niemann to speak openly,” the 31-year-old Norwegian said.

Cioè, tradotto: ho paura di beccarmi una querela per diffamazione.

“I hope that the truth on this matter comes out, whatever it may be.”

Ma come, non la sai già la verità?
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 15:50    Oggetto:   

Insisto: un conto è online, un altro in presenza. Che poi oggi non si possa fare a meno di usare l'informatica per allenarsi ad alti livelli, e che quindi alla fine in presenza potresti uscirtene con linee preparate da un sw la sera prima, secodo me è normale e non è barare (almeno finché il sw non ti aiuta durante. Ma se sei giovane e hai studiato, ce la potresti fare).

Insomma, vorrei vedere Magnus al posto di Hans che direbbe. Lui si prepara coi sw o no? Usa solo umani per testare le sue novità? E, le sue novità, sono sue o di fritz? E, se le ricorda, sta barando?
Tobanis
«Antinano» Antinano
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 16:54    Oggetto:   

In edicola ho visto la pubblicità degli scacchi di Topolino.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 17:40    Oggetto:   

Affarone! Solo 34,50 euro (sono 5 uscite, una non è ancora prenotabile), spese di spedizione escluse, comprandoli qui:

https://www.panini.it/scacchi-di-topolino-2022

Di plastica, sicuramente, e con scacchiera di cartone, e non sopravviveranno un mese.

Cioè, li prenderei, anche, ma poi la moglie mi farebbe mangiare tutto. Letteralmente.
Paolo7
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2022 18:57    Oggetto:   

No, dài, non era quello che avevo in mente parlando di scacchi moderni. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 136, 137, 138, 139, 140  Successivo

Vai a: