HELLO Leggi la discussione - Vaccini | Fantascienza.com

Vaccini


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 110, 111, 112 ... 126, 127, 128  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2021 18:17    Oggetto:   

Fatta la seconda dose, non mi è chiaro quando e come dovrei avere il green pass. In farmacia i due medici non erano d'accordo tra loro. Posso evitare di scaricare App?

Magari provo qui tra qualche giorno:
https://www.dgc.gov.it/spa/public/home
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2021 18:31    Oggetto:   

Ti arriva un SMS in poche ore, max un gg. Con l'App Immuni te lo tieni nel cellulare, se no nel sito ti scarichi il cartaceo.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2021 18:33    Oggetto:   

No, non mi hanno parlato di un sms, e nemmeno di una mail, come per la prima dose. Comunque vedrò.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2021 18:41    Oggetto:   

Occhio, che se non ti hanno lasciato un foglio con l"auth code e non ti arriva il sms né una mail nel giro di un giorno, intanto il tuo gp vecchio è scaduto, poi ti devi muovere per tempo per recuperarlo. Però è possible che in quella farmacia ti registrino dopo la chiusura. L'importante è checsi siano segnati bene il tuo cellulare e che tu non "te lo faccia" rubare nel frattempo..

Tipo se vedi il Jabba, cambia strada...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2021 18:53    Oggetto:   

Zitti che forse li convinco...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2021 19:55    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Occhio, che se non ti hanno lasciato un foglio con l"auth code e non ti arriva il sms né una mail nel giro di un giorno, intanto il tuo gp vecchio è scaduto, poi ti devi muovere per tempo per recuperarlo. Però è possible che in quella farmacia ti registrino dopo la chiusura. L'importante è checsi siano segnati bene il tuo cellulare e che tu non "te lo faccia" rubare nel frattempo..



Mi hanno detto di passare entro cinque giorni, nel caso. Comunque non mi ha fatto una grande impressione che ognuno dicesse una cosa diversa.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2021 20:50    Oggetto:   

E quindi tu per 4 giorni saresti senza green pass??

Mah!
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2021 21:22    Oggetto:   

No, in teoria dovrebbe essere ancora valido il vecchio.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2021 21:22    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Occhio, che se non ti hanno lasciato un foglio con l"auth code e non ti arriva il sms né una mail nel giro di un giorno, intanto il tuo gp vecchio è scaduto, poi ti devi muovere per tempo per recuperarlo. Però è possible che in quella farmacia ti registrino dopo la chiusura. L'importante è checsi siano segnati bene il tuo cellulare e che tu non "te lo faccia" rubare nel frattempo..

Tipo se vedi il Jabba, cambia strada...

No, non dovrebbe scadere. Sul GP è registrato che quel vaccino ha 2 dosi totali e 2 somministrate, quindi risulta una vaccinazione completa.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2021 22:09    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Fatta la seconda dose, non mi è chiaro quando e come dovrei avere il green pass. In farmacia i due medici non erano d'accordo tra loro. Posso evitare di scaricare App?

Magari provo qui tra qualche giorno:
https://www.dgc.gov.it/spa/public/home

Il link è giusto, è quello che viene segnalato nella mail del green pass, però devi inserire il codice che ti arriva appunto via mail.
Li ti scarichi il il file .pdf con il green pass.
A me è arrivato il giorno dopo, ma il tutto dipende dagli inserimenti dei dati da parte di chi ti vaccina.

Sul fatto che i medici non fossero d'accordo, che dire, con tutti i casini che fanno può capitare che uno perda il filo, basta vedere le quarantene a scuola Wink

Cmq preoccupati del green pass, così non pensi ai postumi della seconda dose Very Happy
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2021 22:25    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Il link è giusto, è quello che viene segnalato nella mail del green pass, però devi inserire il codice che ti arriva appunto via mail.


Ma infatti così è stato con la prima dose. Ora invece uno di loro diceva di no, poi si contraddicevano sul tempo necessario per scaricarlo, sul modo, ecc. Dry
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2021 22:29    Oggetto:   

Meglio farsi una risata...

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/12/02/col-braccio-in-silicone-a-fare-il-vaccino-denunciato_8411e19f-68a8-463e-9621-b1026a7b138b.html
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2021 06:20    Oggetto:   

No, vabbè, dài...quello ha visto troppe commedie!
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2021 16:13    Oggetto:   

Alla fine è arrivato il codice per mail, come per la prima dose.
Vorrei solo capire come mai i medici della farmacia fossero tanto confusi...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2021 16:24    Oggetto:   

Intanto qualche effetto collaterale in più si è fatto sentire, oltre al classico indolenzimento al braccio: qualche linea di febbre, doloretti qua e là e un senso di lieve malessere generale.
Certo anche aver aspettato ieri che la farmacia aprisse esposto a tutti i venti non è stato molto salutare (il tipo dietro di me si lamentava del freddo), ma credo che fossi ben coperto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 110, 111, 112 ... 126, 127, 128  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum