HELLO Leggi la discussione - Vaccini | Fantascienza.com

Vaccini


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 122, 123, 124 ... 126, 127, 128  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2022 02:44    Oggetto:   

Bravo.


Comunque iniziano la quarta ai fragili a fine marzo.
Vedremo se a quelli come me (trivaccinati e poi guariti ma acciaccati) tra agosto e settembre la faranno. Io ci vado, anche solo per fare un dispetto alla moglie
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2022 13:26    Oggetto:   

Comunque bella schicchera questa 3a dose... ieri sera non sembrava granché, ma stamattina ho faticato parecchio per fare mezzo allenamento e sto come se mi fossi preso una mezza influenza... è vero che tutti i mercoledì sono critici, ma oggi è decisamente peggio...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2022 13:46    Oggetto:   

Che vaccino hai fatto?
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2022 15:49    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Che vaccino hai fatto?

Comirnaty-pfizer, dose intera, mentre avevo capito (male) che era mezza dose; l'infermiera ha spiegato (come si fa con un bel bimbetto di 100 kg): "mezza dose era il JJ, che aveva le prime più cariche"... sto già meglio: dolore spalla quasi sparito e senso di generale miglioramento...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2022 16:26    Oggetto:   

Forse dovrebbero fare mezza dose (o 2/3) anche di Moderna, visti i problemi che ha creato a molti (e considerando la differenza rispetto a Pfizer).
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2022 18:25    Oggetto:   

Sì a me pare che la III dose (Moderna) che mi hanno fatto fosse mezza dose. E già mi ha mandato ko un giorno.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2022 18:50    Oggetto:   

Ah, perfetto...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2022 00:50    Oggetto:   

Mah...pappemolli!  Cioè, a me pare la terza dovesse essere mezza dose per tutti a prescindere - booster la chiamavano, no? 
Comunque l'ho fatta, mi ha fatto fresco, doveva essere mezza dose. 
Adesso sto facendo il covid, mi sta facendo fresco anche quello - certo, ho giocato in casa: mi sa che è la Omicron, mica la Delta che sennò riparto dal via col ritornello "virus del piffero"...


...No che non lo faccio eh? Ci ho messo un po' ma ho capito e a questo giro so bene di essere un fortunello, io e tutta la mia famiglia. 
A proposito della quale, ieri mi chiama mamma (classe 1937):

"Senti, figlio, lo so che adesso dicono della quarta dose a marzo..."

"Sì, tranquilla, ci penso io a voi"

"No, non farlo"

"Scusa?"

"Cioè, io sono un po' acciaccata e quindi vorrei aspettare a fare la quarta dose..."

"Capisco (tanto a voi vi faranno di tutto con la scusa dell'anti influenzale che fate ogni anno). Ma anche il babbo (ormai 90 annni) vuole aspettare?"

"Magari il babbo sì. Però non prendere tu l'appuntamento, parlane con noi prima. Tipo verso maggio o giugno.Ma anche luglio o settembre, eh?!"

...

Che dovrei pensare? Mi viene in mente solo:

Vecchi di m@rda, è per voi che siamo stati in casa
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2022 20:32    Oggetto:   

In Germaia l'obbligo vaccinale non è passato
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2022 08:13    Oggetto:   




1)tutta colpa dei cinquenni novax e di PiSeven*

2)toh, per i vaccini si possono fare fasce di età a decadi circa vere. Invece per contagiati/ospedalizzati/iccupanti TI e morti di covid no.





*
Cioè, se è colpa dei cinquenni, allora anche di quel novax (perché senza booster, e fa niente che abbia ottime ragioni che prescindono dalla sua volontà di vaccinarsi) di PiSeven, ecco!
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2022 20:21    Oggetto:   

Si annuncia per l'autunno un aggiornamento del vaccino a mrna. I
ntanto i miei vecchi si sono decisi per la quarta dose.

Prenotata al volo, la faranno nel pomeriggio del 19. Mi farò dire se hanno trovato gente - non credo ma vedremo

Citazione:

QUARTA DOSE
93.418
0,16% della popolazione
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2022 15:00    Oggetto:   

Dunque, a cavallo tra virus, vaccini, green pass, che giornalismo abbiamo e un paese fantastico

https://www.ilsole24ore.com/art/covid-aumentano-contagi-anziani-ma-quarte-dosi-gli-over-80-restano-palo-AEvNEwTB

Citazione:

La campagna vaccinale, del resto, va sempre più arenandosi. La quarta dose agli
immunodepressi non decolla, con appena il 12% dei 791 mila aventi diritto che in due mesi si sono decisi a fare il passo. Mentre il secondo booster non scalda gli animi nemmeno degli ultraottentenni e over 60 con patologie serie. Dopo una settimana solo il 2% ha deciso di rivaccinarsi. E al rallentatore marciano ormai anche le terze dosi, con quasi sette milioni di italiani che ancora mancano all'appello. Rispetto alla platea potenziale (over 12 che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 4 mesi) solo il 73% ha ricevuto il richiamo, con percentuali più alte in Lombardia e Lazio (oltre il 76%) e più basse in Sicilia (64%)


Okay, mediamente ti schifano la quarta dose pure fragili e anziani, e anche sulla terza c'è resistenza.

Quel "d'altronde" è perché il contagio pare molli i giovanissimi ma mantenga un grip alto tra gli adulti e inizi a diffondersi tra gli anziani.

La colpa? Eh beh, si lascia intendere che dipenda dal fatto che le quarte dosi non decollino. Dopo aver ribadito da mesi che i vaccini non fermano il contagio ma evitano che si intasino le TI. Ti che restano stabili, al di sotto di aree critiche.


Eppoi ci sono le reinfezioni: stesso discorso legato alle vaccinazioni. Di quando uno sia guarito e da che variante rispetto alla reinfettante manco si sa, anche perché è noto il caso della trivaccinata infermiera che ha preso una variante e dopo manco un mese un'altra. Che poi è successo pure in casa mia e i no vacs, che il virus l'hanno preso dai compagni vaccinatissimi lo hanno passato a tutti, in casa, vaccinati e non. E nessuno è andato in ospedale - anzi, al secondo giro il 66% dei novacs manco è risultato positivo al tampone.

Figurati, rispetto a reinfettarsi, che differenza avrebbe fatto una quarta dose del vaccino obsoleto

Citazione:
Donne, giovani fra i 12 e i 49 anni e personale sanitario sono a maggior rischio. Il rischio di reinfezione è più alto in chi ha avuto una prima diagnosi 210 giorni prima, in chi non è vaccinato o è vaccinato con almeno una dose da oltre 120 giorni rispetto ai vaccinati con almeno una dose entro i 120 giorni


E il green pass? Ne parlava qualcuno (un giornalista) oggi in un tg : "tutte queste reinfezioni mettono in discussione la fine dell'emergenza, dalle mascherine al certificato verde"


Io sarei per introdurre punizioni corporali per i capi redazione
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2022 07:42    Oggetto:   

https://www.today.it/salute/vaiolo-delle-scimmie-vaccino.html


Il vaiolo era considerato estinto, e dal 1981 non si vaccina più obbligatoriamente.

Mo' Bassetti avvisa che chi non è vaccinato è a rischio.

Per ora abbiamo (nel mondo, io ho capito) una 20ina di casi ufficiali, ma il tipo se ne aspetta migliaia.

E propone tracciamento e lotta comune.


Se poi si riparte a vaccinare, vediamo chi saranno i no vax
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2022 08:09    Oggetto:   

Noi siamo tutti vaccinati, in casa, per il vaiolo.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2022 08:58    Oggetto:   

Aspetta, i figli pure?

...

Quanti anni hanno, Tobanis? O i figli hanno fatto un viaggio in Africa tra il 2000 e oggi?

Perché il vaiolo è stato dichiarato eradicato nel mondo intorno al 1980. Non si vaccina più da circa 40 anni.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 122, 123, 124 ... 126, 127, 128  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum