HELLO Leggi la discussione - Vaccini | Fantascienza.com

Vaccini


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 93, 94, 95 ... 126, 127, 128  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 16:52    Oggetto:   

Se morire fosse tirare un dado equo, avresti ragione.
Ma il calcolo delle probabilità nonfunziona così.
Quindi no, non è 1 su 33.000. Devi guardare le "morti improvvise" che sono quelle apparentemente senza spiegazione (c'entra l'aspettazione in condizioni di probabilità condizionata).
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 18:27    Oggetto:   

Se l'informazione italiana fosse corretta, avresti ragione tu. Ma purtroppo quelle che magari alla tv o sul giornale leggi come morte improvvisa dopo il vaccino...scava scava...vedi che il tipo, iperteso e diabetico, era stato appena operato, dopo l'ennesimo infarto...però che notizia sarebbe...meglio dire morte improvvisa dopo il vaccino. Fai molti più click.

Non so quante volte ho sentito dichiarazioni di parenti che "stava benissimo", dopo qualche gg, altri parenti ricordavano che sì, prendeva 12 medicine al giorno, ma stava benissimo....ma che cavolo...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 06:21    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Se l'informazione italiana fosse corretta, avresti ragione tu. Ma purtroppo quelle che magari alla tv o sul giornale leggi come morte improvvisa dopo il vaccino...scava scava...vedi che il tipo, iperteso e diabetico, era stato appena operato, dopo l'ennesimo infarto...però che notizia sarebbe...meglio dire morte improvvisa dopo il vaccino. Fai molti più click.

Non so quante volte ho sentito dichiarazioni di parenti che "stava benissimo", dopo qualche gg, altri parenti ricordavano che sì, prendeva 12 medicine al giorno, ma stava benissimo....ma che cavolo...


Ovviamente il discorso non si applica a tutti i morti di covid sotto i 20/30 anni ma vale solo per gli esiti dei vaccini, giusto? (questa non è mia, sappiatelo)


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Gio 23 Set, 2021 08:39, modificato 1 volta in totale
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 07:11    Oggetto:   

Beh no, sono due cose diverse.
Le morti per Covid (tranne casi molto rari) sono morti per un aggravamento dovuto al Covid. Ricordo che il morto medio per Covid, oltre ad essere anziano, aveva da 3 a 5 patologie importanti.

Le morti da vaccino...mah...tranne pochi casi (che non dovrebbero esserci, sia chiaro, chiarissimo!!), e tolte le reazioni allergiche, IMO sono morti in coincidenza del vaccino.

Altro discorso gli effetti collaterali, ma anche qua, parliamo pure degli effetti collaterali da Covid, dunque.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 08:41    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Beh no, sono due cose diverse.
(...)
Ricordo che il morto medio per Covid, oltre ad essere anziano, aveva da 3 a 5 patologie importanti.



Sì, appunto.
sotto i 30, invece, muoiono solo i sani di covid e i malati di vaccino.

Anzi, di vaccino non muore nessuno (io ci credo davvero), mentre di covid tantissimi (a questo no)
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 08:58    Oggetto:   

Così, tanto per dare il numero, i pazienti morti per vaccino in italia (cioè sani prima) è 14 su 555 morti dopo il vaccino.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 09:06    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Così, tanto per dare il numero, i pazienti morti per vaccino in italia (cioè sani prima) è 14 su 555 morti dopo il vaccino.


Azz! Non è zero?! Cioè, ma erano sani in che senso? Sani ma allergici a qualcosa di cui non sapevano, immagino


Comunque correggo

"di vaccino non muore (quasi) nessuno (io ci credo davvero), mentre di covid sotto i 30 tantissimi (a questo no)"
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 09:14    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Nirgal ha scritto:
Così, tanto per dare il numero, i pazienti morti per vaccino in italia (cioè sani prima) è 14 su 555 morti dopo il vaccino.


Azz! Non è zero?!  Cioè, ma erano sani in che senso? Sani ma allergici a qualcosa di cui non sapevano, immagino

No, nessun morto per reazioni allergiche Smile
Solo complicanze, tra cui le famosissime 4 trombosi.
C'è il dettaglio nel report dell'aifa che ho linkato.
Inoltre la media di più di 77 anni.
Di under 18 sani morti, non ho trovato traccia.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 09:18    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Inoltre la media di più di 77 anni.
Di under 18 sani morti, non ho trovato traccia.


Ah, vecchi. Mi pareva strano.

Il link mi è sfuggito. Dov'è?
Edit: visto, piu indietro
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2021 13:23    Oggetto:   

Sanofi rinuncia alla produzione del proprio vaccino a mRna ufficialmente perché ce ne saranno troppi in giro all'eventuale momento della vendita sul mercato. Mi sembra un po' la giustificazione per evitare i compiti in classe...Oltretutto la percentuale di vaccinazione è irrisoria in Africa e India. Dire di aver fallito per la seconda volta no?

Entro gennaio dovrebbe arrivare il vaccino per gli under 12: dosi decisamente ridotte rispetto a quelle somministrati agli adulti ed efficacia che secondo Pfizer è alta e senza effetti collaterali. 

Al momento questa è la situazione in Italia per i vaccinati over 12
https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/

Al contrario sull'intera popolazione la percentuale dei vaccinati dovrebbe essere questa
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2021/report-vaccini-anti-covid-aggiornamento-vaccinazioni-italia/

Sarà fondamentale vaccinare anche i più piccoli.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2021 18:13    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:

(...)
Sarà fondamentale vaccinare anche i più piccoli.


Io continuo ad avere dubbi.

Intanto prima vaccinerei tutti i più anziani.
Poi gli anzianotti.
Poi i diversamente giovani.

Così per dire

Citazione:
Sono 3.101.079 gli italiani over 50 ancora senza prima dose del vaccino anti-Covid. Si tratta dell'11,2 % della popolazione complessiva degli ultracinquantenni


Poi forse i giovani (quelli veri), ma prima i turisti e i migranti.

Son scelte, eh?! In questo caso i bambini per ultimi. Prima di loro piuttosto gli animali più o meno domestici, tipo i gatti, le suocere e le mogli
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2021 01:24    Oggetto:   

0
Arrivato Green Pass! Ora posso girare senza mascherina anche in ospedale... ah, no... ma neanche in negozio dal Jabba...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2021 06:12    Oggetto:   

Aspettta, adesso? Non avevi anche tu passato i 50?
Blink
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2021 16:31    Oggetto:   

0
il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Aspettta, adesso? Non avevi anche tu passato i 50?
Blink

Quindi? Non mi è chiaro il tuo dubbio...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2021 17:34    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
0

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Aspettta, adesso? Non avevi anche tu passato i 50?
Blink

Quindi? Non mi è chiaro il tuo dubbio...

Avresti dovuto aver fatto il vaccino prima, il cimpy va a caccia di 50enni non vaccinati da mesi Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 93, 94, 95 ... 126, 127, 128  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum