HELLO Leggi la discussione - Vaccini | Fantascienza.com

Vaccini


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 121, 122, 123 ... 126, 127, 128  Successivo
Autore Messaggio
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2022 11:56    Oggetto:   

La cosa demenziale è che non è stata fatta nessuna multa agli eroi ultracinquantenni che continuano a evitare la somministrazione della prima dose. Il motivo è la privacy. Roba da pazzi.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2022 13:51    Oggetto:   

Il Garante ha smentito:

https://www.open.online/2022/02/18/covid-19-garante-privacy-multe-vaccini-over-50-niente-blocco/

Ora speriamo che non vadano per le lunghe con ricorsi e controricorsi.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2022 22:10    Oggetto:   

Al di là del fatto che invece avrei preferito un tso e una vaccinazione forzata, sulle multe da 100 euro mi pare si entri nel ridicolo.
Intanto, a prescindere, è come dire che gli indigenti veri si devono vaccinare, per tutti gli altri basta un obolo, come per le indulgenze.

Poi qui abbiamo raggiunto lo zoccolo duro, quelli che manco il non prendere treni o bus, il perdere il lavoro, l'avere noie persino al bar. Vuoi che gli faccia effetto una multa che nemmeno si avvicina al costo mensile in tamponi o (mediamente) bisettimanale in spostamenti con auto privata?

Cioè dài, siamo seri: questa cosa delle multe fatta così fa molto libro cuore
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2022 01:27    Oggetto:   

Questa storia della privacy mi fa pensare a come, in caso di questioni di grave ordine pubblico o guerra, si sospendano i diritti civili... una pandemia che ha ucciso milioni di persone, anche a causa di quelli che non si sono vaccinati, dovrebbe essere la stessa cosa: libertà e privacy devono finire dove iniziano la sicurezza e la salute degli altri, ma alla fine sono solo parole vuote, dietro alle quali si nascondono persone schifose, egoiste e miserevoli... e, no, non accetto di giustificarle "perché hanno paura", non mi interessa capirle e coccolarle... o ci si decide a inculcare il rispetto nella testa di queste persone o davvero tanto vale che la civiltà umana imploda e scompaia, lasciando il pianeta a chi se lo merita veramente... e, fosse venuto il dubbio, non siamo noi...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2022 02:33    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
Questa storia della privacy mi fa pensare a come, in caso di questioni di grave ordine pubblico o guerra, si sospendano i diritti civili...
(...) una pandemia che ha ucciso milioni di persone, anche a causa di quelli che non si sono vaccinati(...)


Mah. Cioè, dipemde: se credi davvero che il vaccino fermi il contagio, allora sì (peccato non sia vero per questi vaccini e il covid). Se invece pensi che - okkay, il contagio di questo virus non lo fermano ma - ti salvano dai danni gravi, i non vaccinati stanno già puniti.

Poi adesso oltre a chi non si è voluto vaccinare hai il problema di chi ha fatto due dosi ma non ha voluto fare la terza e son passati più di 6 mesi dalla seconda: sono novax e la pandemia è colpa loro?

Una persona non vaccinata che si è ammalata ma non è finita in ospedale ed è guarita di recente, è equiparata ad un vaccinato con ciclo completo (perché, dice la scienza, gli anticorpi adesso ce li ha e, sorpresa, non sono inferiori a quelli da vaccino, anzi!). Dumque non ha fatto una singola dose, ma reagisce ad un nuovo incontro col virus come e meglio di un vaccinato di fresco. La pandemia è lo stesso colpa sua?

Io ho tre dosi, la terza fatta il 3 o il 4 di gennaio. Ho preso il covid da qualche giorno. Posso girare tranquillo, perché tanto son vaccinato o devo restare in isolamento? Se girassi (il mio green pass è ancora valido, ho provato - magari lo invalidano stanotte, chissà. Poi io sto in casa ma è anche vero che posso permettermelo, altri magari no) il perdurare della pandemia sarebbe comunque una colpa dei non vaccinati?

Cioè, che poi gli over 50 li siringherei anche a tradimento, ma mica perché pensi che questo fermerebbe il virus, bensì per evitare affollamenti al ps e limitrofi. Affollamenti che però pare non ci siano più. E dunque? Credi davvero sia merito solo delle terze dosi? Di certo hanno aiutato, come hanno aiutato i 10 milioni di guariti (tra i quali tanti non vaccinati, giusto?) e la variante oggi dominante del virus.

Cioè, il tuo problema è multare?
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2022 10:36    Oggetto:   

Penso che tanta gente (gentaglia, meglio) in questi mesi sia andata fuori di testa perchè ha dovuto rispettare delle regole. In una totale desuetudine a farlo, sono sbroccati.

Che diciamola tutta, se vuoi vivere fuori dalle regole, cioè fuori dalla legge, cioè da fuori legge come dicevano una volata, lo Stato ti perseguita. Altro che ti discrimina (ora la moda è: non si discrimina...ma dai, ma che cazzata....avessi un vicino neonazista, potrei salutarlo come "ciao coglione" tutti i gg, o discrimino?), lo Stato altro che discriminare, ti deve (giustamente) perseguitare.
Oppure, vai a vivere fuori dalla società...vai altrove, vai su un eremo, vai a cagare...se vuoi vivere in società, ci sono delle regole da seguire. Sono le basi, è l'ABC.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2022 10:59    Oggetto:   

Giusto e sacrosanto. Poi vabbè, se è legge è legge, non importa quale. Tipo che tu devi attraversare sulle strisce, a meno che non siano a più di 500 metri da te. È legge, va rispettata, non ci sono storie che tengano. Appena torno negativo ti vengo a trovare, ti porto a fare un giro di un paio d'ore e te la faccio rispettare, poi mi dici.


Edit - se non spiego non si capisce, mi sa:


La bBestia ha un disturbo ossessivo di attraversamento sulle strisce. Pare una sciocchezza, ma se posso evito di uscire a fare due passi con lei - certe cose per capirle davvero bisogna provarle

Aggiungo: fermo restando che sono per un obbligo vero, cioè a forza, over 50: hai passato l'età? Niente multe, ti prendo con la forza, se non vieni spontaneo, ti lego, se non stai fermo, e ti vaccino. Cioè, se posso portarti in questura e amnazzarti di botte, perché non dovrei poterti vaccinare ammanettato?
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2022 14:32    Oggetto:   

Mai parlato di multe... mi fa specie che si parli di privacy per giustificare certe cose... non ho certo neanche detto che è "colpa loro", dato che la pandemia è precedente ai no vax (uovo - gallina, gallina - uovo?), ma sicuramente una maggiore diffusione del virus (e a causa di questo) un tasso di variazione maggiore, sono fuori di discussione... ogni singola persona, di qualunque età essa sia (da 0 a 1.000 anni), se non vaccinata può essere potenzialmente un problema maggiore di una vaccinata e il fatto che ci troviamo a rincorrere il virus con i vaccini (difficile risolvere la cosa) non cambia il fatto che in un società fittamente popolata salute e sicurezza vengono prima dei diritti civili e nel dubbio che il vaccino possa risolvere "qualcosa" non c'è scusa che tenga, non c'è logica sotto sopra che tenga, non c'è libertà che tenga, etc. con omicron va bene che sia "debole", ma nulla vieta delle prossime varianti molto più aggressive e non dormirei sonni tranquilli con la logica che Mr Covid non può sviluppare il virus Omega (mi pare che sia stato detto...), quello che fa fuori il 99% della razza umana... quindi l'unica logica accettabile è:


1) c'è una malattia;
2) c'è una cura preventiva;
3) si applica la cura;
4) non vuoi prevenire con la cura =
5) perdi i diritti civili =
6) vieni obbligato o te ne vai in mezzo al pacifico (= il + lontano)
7) ogni caso rilevato di malattia (vaccinato, no vax) =
8 ) perdita dei diritti civili, provvisoria per il vaccinato (fino a guarigione o scomparsa della rilevabilità del virus, anche tramite cani appositamente addestrati, tra il 95 e il 98% di attendibilità TGLeonardo 14 febbraio mi pare), definitiva per il no vax fino a eventuale vaccinazione avvenuta.


Invece stiamo a cavillare per ogni cazzata e se c'è una cosa che mi manda in bestia sono i cavillatori e i cavilli, perché un caso su un miliardo per loro è giustificazione per tutto...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2022 10:17    Oggetto:   

È la premessa che vaccinandoti riduci il contagio che è dimostrata essere infondata. Se fosse vero, noi staremmo meno contagiosi di tanti, invece siamo messi male su quel fronte - o quantomeno, non siamo messi abbastanza bene
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2022 14:19    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
È la premessa che vaccinandoti riduci il contagio che è dimostrata essere infondata




Non è vero... questo articolo della Fondazione Veronesi, in cui si citano report dell'Istituto Superiore di Sanità, la rivista Lancet e Oxford University, non è d'accordo con te e direi che è molto più attendibile...
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2022 17:41    Oggetto:   

E' notorio che il vaccinato ha meno possibilità di contrarre il Covid (o meglio, entra ovviamente in contatto col virus, se capita, che mica vive in una bolla, ma da subito il suo sistema immunitario reagisce....non per tutti i vaccinati, chiaro, per alcuni il virus fa tempoa moltiplicarsi, a essere rilevabile e ovviamente ad essere trasmesso).

Più esattamente, il trivaccinato ha un terzo delle possibilità di un novax di beccarsi il virus, di modo che sia diagnosticato (se di età under 40), ma anche se di età 40-59.
Ha un quinto delle possibilità di essere positivo, rispetto a un novax, se della classe di età over 60.
All'incirca, confronti a spanne sui dati ultimi 30 gg in Italia.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2022 21:12    Oggetto:   

Dunque, capiamoci

Sono il primo a dire che una riduzione del contagio c'è - il virus fa più fatica se c'hai il sistema immunitario pronto a manifestarsi. Ma questa riduzione, se Delta era 100 volte piu contagiosa di Alfa e Omicron 100 volte più di Delta, serve a ben poco in termini di cessazione della catena - e infatti oggi nessuno, tranne qualche politico, dice davvero che fermi il contagio se vaccini il 100%, dicono tutti chiaramente che avresti al massimo 10 persone in TI in tutta Italia ad ondata. Questo perché grazie al vaccino riduci abbestia i casi gravi, che però non è la stessa cosa che sostenere che non ci si infetta o ci si infetta abbastanza in meno da non osservare numeri considerevoli ad ondata se si tornasse a vivere appiccicati come prima.

Spero che nessuno abbia dubbi su questo.

Poi, 1/5 della possibilità: certo, se non ci passi 8/10 ore ad un tavolo a 40 cm di distanza seza alcun dpi mentre vi parlate per metà del tempo. Sennò la pandemia sarebbe stata bella che finita 6 mesi fa
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2022 21:23    Oggetto:   

Giusto, tanto che il Governo, come sostengo da tempo, ha cessato la lotta al contagio, data per persa.

Non solo: la GB rende questo ancora più palese, se qualcuno non l'avesse capito: contro il contagio non farà  più nulla. Toglierà a breve ogni limitazione, non solo, i positivi potranno uscire. Da loro la Omicron è declassata a influenza, o giù di lì, e per certo chi ha l'influenza non è tenuto, per legge, a stare a casa o dirlo al dottore. Dunque in GB si passa tutto alla responsabilità individuale e buonanotte.

IMO: un po' prestino, però pure noi dal 01/04 cambieranno parecchie cose, probabilmente.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2022 06:45    Oggetto:   

Lo dico:

è prestino, sì, ma se hai vaccinato i piu a rischio e con la Omicron si rischia che la regina e mia moglie abbiano il raffreddore, c'hanno ragione gli inglesi.

Cioè, non spalancherei tutto, ma neanche andrei ad inseguire i bambini con una siringa - che tanto non sterilizzi una cippa e a loro un vaccino per la Omicron li lascia indifferenti.
Piuttosto vai a prendere gli ultra 50enni, però basta con sta storia del ragazzino che non può prendere il bus sennò il nonno muore - il nonno muore lo stesso in coda alle poste. Di noia.


Hai già saputo della nuova variante molto più contagiosa e che supera gli anticorpi da guarigione da Omicron? Perché adesso non è che pensi che se guarisci a febbraio/marzo poi a ottobre non ti devi vaccinare, eh?!
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2022 14:52    Oggetto:   

Ok, è fatta, sono tri boosterato... e ora aspettiamo di fare la 4a l'anno prossimo... 'che ormai è chiaro che andremo a finire in ciclo annuale... salvo vaccino che becca parte invariabile di Mr Covid, ma non l'hanno fatto per la Sig.na Influenza e quindi non ci conterei molto...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 121, 122, 123 ... 126, 127, 128  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum