HELLO Leggi la discussione - Vaccini | Fantascienza.com

Vaccini


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 124, 125, 126, 127, 128  Successivo
Autore Messaggio
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2022 21:27    Oggetto:   

Issimo, non direi. 
Se mi parla un architetto di palazzi, gli posso credere più del barista, così come preferisco parlare di tubi con l'idraulico che col panettiere. Hanno una loro autorità, se considero valide certificazioni terze super partes (che so, una laurea prestigiosa anziché la libera università postalmarket).
Di certo va preso con le pinze.
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2022 21:28    Oggetto:   

Ah, e di anni ne ho 45. Tanto quelli di galera non contano, l'ho sempre evitata.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2022 21:30    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Sei del 67, mi pare tu lo avessi detto.

Un giovincello dentro, come la maggior parte di noi.


Sì, infatti credevo fosse più giovane di me. Ma io faccio parte della minoranza. Very Happy
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2022 21:43    Oggetto:   

Te sei ancora più goivine, così giovine che, pensa, ti credevo coetaneo del Mikro e tutt'e due universitari.

E invece state almeno 20/25 anni fuori corso...
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2022 21:49    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
E invece state almeno 20/25 anni fuori corso...

Io sto fuori e basta... e tu sai dove... e a fare cosa...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2022 21:56    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
Issimo, non direi. 
Se mi parla un architetto di palazzi, gli posso credere più del barista, così come preferisco parlare di tubi con l'idraulico che col panettiere. Hanno una loro autorità, se considero valide certificazioni terze super partes (che so, una laurea prestigiosa anziché la libera università postalmarket).
Di certo va preso con le pinze.


Adagio.

Il principio d'autorità è quella cosa per cui, di fronte a opinioni (anche qualificate, mica solo del popolo degli hooligan o della congrega dei pizzicagnoli) contrastanti, si guarda quello più blasonato (sulla carta) e decide lui, che magari della questione specifica sa niente a parte pizzini che provengono da un pagante.

Cioè decide lui che è così perché lo dice lui, prove non ne sevono e, se proprio servono, ce le si inventa.

Poi è chiaro che se hai fatto studi specifici, tu dovresti sapere qualcosa che chi non li ha fatti non sa.

SE hai studiato, SE il problema è sovrapponibile a quello che hai studiato e SE quello che hai studiato non era la Parola del Massimo Esperto da credere senza prove.

Altrimenti c'è caso tu te ne esca con bufale assai pericolose, tipo il vaccino per il covid che sterilizza, per dire, e ferma il contagio, o che è tutta colpa dei bambini non vaccinati se il mondo non si libera del covid come ha fatto col vaiolo.
Vaiolo dato per estinto, vaiolo che torna.


--------------------
Nota storica
--------------------

Era il 1981, e il mio prof di geopolitica mi disse "l'Oms ha dichiarato eradicato il vaiolo. Non è vero, nel (posto x dell'Africa) c'è ancora. Perché dicono che non c'è più? Esso tornerà. Magari tra 15 o 20 anni, ma tornerà. E daranno la colpa a qualche animale".

E non era un virologo. Infatti ha sbagliato: ci son voluti 40 anni, non 20.

Colpa delle scimmie, eh?! Sul serio: quel prof era matto, anche se ci ha preso in parte. Lo pagava il Miur.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2022 22:56    Oggetto:   

La Capua magari non sarà dotata del più alto principio di autorità in materia, però quantomeno fa pensare.
Qui
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2022 00:48    Oggetto:   

beh, tranquillizzante. Soprattuto il passo sul vaiolo:

Citazione:

Il caso più misterioso fu l’ultimo caso di vaiolo nel 1978 in Inghilterra. Il vaiolo era stato sostanzialmente eradicato dieci anni prima con un ultimo caso in Somalia e si riteneva ormai una piaga sconfitta.



Il vaiolo eradicato. Poi comparso. Poi eradicato. E adesso comparso di nuovo.


Recidivi? Però continuo a pensare che forse quell'eradicato fosse un po' troppo ottimista, come sosteneva quello squilibrato del mio prof nel 1981 
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2022 08:00    Oggetto:   

Magari non si consideravano le malattie riservate alle bestie...o al salto di specie.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2022 08:55    Oggetto:   

Eppure, era noto - cioè, lo diceva lo squilibrato di cui sopra già nel 1980/81 - che in quelle zone d'Africa c'era perché veniva dalle scimmie.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2022 10:16    Oggetto:   

Apro una parentesi semiseria.
.
Nel romanzo "Outlander", roba da donne, non leggetelo ho già dato io", un'infermiera nel 1944 viene catapultata nella Scozia medievale da un portale non ben identificato, roba tipo Panoramix.
Ebbene, riesce a sgamare un'altro individuo che viene dal futuro, perchè nota la vaccinazione del vaiolo su braccio.
.
Chiusa parentesi semiseria.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2022 10:44    Oggetto:   

Il discorso della Capua era principalmente sulla sicurezza dei laboratori, se non sbaglio pure il vaiolo è conservato in due laboratori di "massima sicurezza" salvo poi saltare fuori ogni tanto anche da altre parti.
Che poi si conservi per scopi di studio, ecco, meglio capirsi cosa si intende per studio: difensivo o offensivo?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2022 11:16    Oggetto:   

Albacube ha scritto:

Che poi si conservi per scopi di studio, ecco, meglio capirsi cosa si intende per studio: difensivo o offensivo?


Dove si fanno soldi.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2022 13:00    Oggetto:   

https://quifinanza.it/salute/covid-vaccino-variante-omicron-pronto-in-estate-come-funziona/651119/
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2022 17:21    Oggetto:   

Sì, ma poi a febbraio seconda dose. Sennò sei un no-vacs.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 124, 125, 126, 127, 128  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum