HELLO Leggi la discussione - Soundbar, vale la pena? | Fantascienza.com

Soundbar, vale la pena?


Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2020 11:14    Oggetto: Soundbar, vale la pena?   

E' un po che voglio prendere una cassa per sentire quando capita la musica.
All'inizio avevo pensato a quelle piccole da cell, però non mi paiono il massimo per la musica.

Visto il periodo di offerte stavo pensando di comprare una sound-bar, così da avere qualcosa poco ingombrante e poterci collegare tutto (TV, il vecchio lettore CD, eventualmente smartphone via BT).
Però non è che sia così convinto, sarebbe una via di mezzo per soddisfare molte piccole esigenze, per di più punterei su qualcosa che non superasse i 100€ (tipo Sony HT-SF150 o Samsung HW-T430/ZF), quindi modelli base
Ogni tanto capitano delle offerte anche su cose tipo Xiaomi/Redmi che vanno vicino ai 50€.

Però come dicevo in oggetto, non so quanto ne valga la pena, non è che presti questa attenzione alla TV, sarebbe più utile per il lettore CD, ma ovviamente sono prodotti pensati per la tv, quindi ...

Qualche esperienza opinione?
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2020 12:48    Oggetto:   

1) Budget
2) Che *tipo* di musica, "liquida" o CD/Vinili? Ti serve qualcosa di integrato alla smart home? O va bene una semplice cassa attaccabile a un player tipo iPod? O magari un qualcosa che possa trasmettere via BT? O accedere direttamente a spotify? Devi poterlo portare in giro? All'aperto? In vasca da bagno?

La soundbar è una cosa per la TV. poi puoi ascoltarci la musica, sia chiaro, ma è un'altra cosa. 

Se posso suggerire, evita i brand generalisti. Trova qualcosa di specifico per la musica. L'unico che ha una qualità discreta tra i generalisti è Sony. 

Tra i brand buoni/ottimi, Sonos, Bose (a chi ama il brand). Il primo in particolare. Forse trovi qualcosa a basso prezzo anche tra i refurbished.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2020 16:44    Oggetto:   

Una cosa che affascina anche me. Ma sta barra, garantisce un ascolto stereo? Va collegata alla tv...o via wifi alla qualunque?
Bose penso sia fuori budget, capiamoci, avercene, metterei solo Bose (o equivalenti), ma prodotti di fascia media, o fascia medio bassa? E spendendo poco, è comunque meglio dell'audio tv?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2020 17:06    Oggetto:   

Premessa la stanza che uso al momento è piccola, mentre in mansarda ho un ottimo spazio che devo allestire a zona "relax" appena riesco a isolare come di deve il tetto Smile

Quindi volevo prendere appunto qualcosa di economico da usare un po' con tutto, cioè collego la tv via HDMI, collegarci Smartphone via bluetooth, il vecchio lettore CD via classico cavo, il tutto avendo un qualcosa che rimane compatto.

Bose c'è la Solo 5 che la settimana scorsa girava sui 139€, però siamo sempre li, si continua a salire per avere un prodotto che alla fine rimane per natura non ottimale.
Io ho guardato un po' le cose "serie", i prezzi per le cose di qualità sono decisamente alti.

L'idea era che se prendendo qualcosa sui 100€ si ha un prodotto che fa sentire decentemente anche la musica, magari mi lascio tentare da un'offerta, altrimenti lascio perdere o prendo qualcosa tipo appunto quelle della Readmi che seguendo un po' si trovano sotto i 50€, poi quando ho la stanza adatta con calma prendo una cosa seria.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2020 09:25    Oggetto:   

Quindi allora cerchi proprio una soundbar.
(Tieni presente che l'ascolto della musica richiede, per i puristi, una risposta più piatta possibile cui sono ammessi al massimo certi "colori" tipici della cassa, mentre una sound bar, al contrario, deve darti un effetto cinema)

Qui non saprei aiutarti. Ma la soundbar bose è a "solo" 139 personalmente mi sembra un buon prezzo. Bose è un prodotto specifico per il suono, quindi è sicuramente garanzia di una certa qualità.
Sonos, B&O e altri sono fuori budget.
Puoi provare a vedere Philips, Sony per prezzi più accessibili.

Disclaimer: non è il mio campo di interesse. Non ho una sound bar e non ho intenzione di acquistarla. 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum