HELLO Leggi la discussione - Quel film innominabile che mai avresti pensato di vedere | Fantascienza.com

Quel film innominabile che mai avresti pensato di vedere


Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2020 01:14    Oggetto: Quel film innominabile che mai avresti pensato di vedere   

Anzitutto, chiariamoci:



NON LO CONSIGLIO A NESSUNO



Nemmeno al Jabba, e questo dovrebbe dare la misura.



Poi intendiamoci:



NON È COLPA MIA.



È andata più o meno così: una prole aveva da fare una ricerca col prolo di un’altra famiglia, e me li sono trovati in casa tutti e due, anzi, e tre - perché il prolo forestierio, per esigenze di famiglia, si era portato appresso un prolino, di quelli che non si curano mica se sei vecchio e starwarsiano o trekkoso, ma c’hanno le loro esigenze ben precise e te lo dicono chiaro:

“voglio un film, non un cartone”.

Tu ci provi: roger rabbit? Capitan barbanera? 2000 leghe sotto i mari? Mary Poppins? Ma i prolini di oggi non li feghi così:

“i Power Rangers” mi fa.


-Dico, ma che scherzi? Sono cartoni

- No, ci sta il film

-Ma sarà una boiata pazzesca, davvero. Piuttosto, non vuoi vedere “i Pirati dei Caraibi?”


-No! voglio i Power Rangers!!


Vorresti rispolverare le risposte sagaci di tua madre ("l'erba voglio non cresce memmeno nel giardino del re"), ma già sai che potresti ritrovarti a dover spiegare di quale re vai cianciando per poi scoprire che di politica ci capisce più di te, così ti giochi il jolly:

“DragonBall? Ben Ten?”

Non molla: “I Power Rangers”

Già pensi che peggio di così non può andare, ma magari la dea bendata ti favorisce e il film non è disponibile su Prime.

E invece c’è. Femmina maledetta!!


Lo metti, pensando “tra dieci minuti, con la scusa di preparare la merenda, mi schiodo”.

Invece…


Ripeto: non lo consiglio a nessuno.


Intanto sappiate che il prolino ci è rimasto male: il target non era lui, ma almeno degli 8/15 enni.

Eppoi se la gioca con "i Fantastici Quattro e Silver Surfer" , supera di slancio "Ghost Rider" e, nonostante alcune cadute di stile, fa un mazzo così a "Pacific Rim", almeno come trama e per recitazione.


Diciamo solo che il prolino a metà mi ha chiesto di mettere altro, che per lui quel film era brutto, che se doveva morire un buono (poi resuscita, ma lui non ha retto fino a quel punto), tanto valeva guardare bambi o il re leone. E io ho obbedito (evvai di pirati dei caraibi!).

Poi ho aspettato che se ne andasse insieme al prolo e che tutta la famiglia babbana si mettesse a letto per...vedere come andava a finire, senza farmi vedere dalla famiglia babbana (che c'ho una dignità da difendere, io, sapete?!!)

Comunque: parte benino, poi dall’arrivo di Alfa5 (un incrocio tra D3BO, JarJar Binks e la panera rosa) in avanti (tra due terzi e la fine), scende un po’ e diventa degno di un pubblico sotto i 7 anni.

Però s’è fatto guardare (ehm…da me) e per essere una cosa che uno si aspetta faccia veramente pena, se l’è pure cavata bene.

Che dire, cinque e mezzo? Cioè, se agli FQ date cinque meno meno, a Ghost Rider 4 e a Pacific Rim tre e mezzo (o anche il contrario, tra questi ultimi due eh?!), ci sta

Posso solo chiudere dicendo che non li fanno più i Power Rangers da due e tre quarti di una volta: questi fanno schifo, ma a tratti si son fatti anche seguire.

Ribadisco: non guardatelo. O almeno non fatelo a meno che non vi costringa un prolino.

Io vi ho avvisati, eh?!
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2020 11:59    Oggetto:   

Muahahaha!
da ragazzino però qualche episodio l'ho guardato. Smile
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2020 14:04    Oggetto:   

Bestiale.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2020 17:03    Oggetto:   

https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=25971&sid=8993b765b3ee732c4f2b1d3b0dba5b18
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2020 23:32    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=25971&sid=8993b765b3ee732c4f2b1d3b0dba5b18


Ecco. Mi secca dire che c'avevano ragione. Però insisto: non guardatelo
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 16:00    Oggetto:   

Però! Hanno fatto un film apposta da mettere in questa discussione Ermm
https://tg24.sky.it/spettacolo/cinema/2020/12/02/in-vacanza-su-marte-de-sica-boldi-trailer
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 17:38    Oggetto:   

Muahahaha!
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 19:20    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Però! Hanno fatto un film apposta da mettere in questa discussione Ermm
https://tg24.sky.it/spettacolo/cinema/2020/12/02/in-vacanza-su-marte-de-sica-boldi-trailer

Una volta che fanno un film di fantascienza in Italia, ecco che ci tocca :sigh:
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2020 19:29    Oggetto:   

Sono sicuro che questo thread, di quando in quando, verrà aggiornato coi migliori capolavori del genere. E noialtri italiani ne avremo così da postare...
fight_club
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 510
MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2020 22:27    Oggetto:   

"Fascisti su Marte" di Corrado Guzzanti, resistito mezz'ora...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2020 00:41    Oggetto:   

Eh, ma quello non è un film, è satira...
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2020 09:37    Oggetto:   

Cult movie
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2020 14:10    Oggetto:   

Natale su Marte: ecco, l'ho detto...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2020 15:11    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Natale su Marte: ecco, l'ho detto...

Purtroppo per i cine-pannetoni non c'è ancora il vaccino Chi, io?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum