HELLO Leggi la discussione - Oggi ho attivato/utilizzato ... (i nuovi servizi) | Fantascienza.com

Oggi ho attivato/utilizzato ... (i nuovi servizi)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 11:32    Oggetto:   

I bancomat paiono essere moolto lenti.
Io dei due acquisti fatti mercoledí ho avuto riscontro sabato mattina di uno e sabato tatdo pomeriggio dell'altro.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 13:49    Oggetto:   

E meno male che dovevano essere giorni lavorativi: stamattina me n'è comparsa una - non è che avrò costretto uno statale a lavorare di domenica?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 15:53    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
E meno male che dovevano essere giorni lavorativi: stamattina me n'è comparsa una - non è che avrò costretto uno statale a lavorare di domenica?

Non ti preoccupare è tutti automatizzato ... Hanno preparato le schede perforate durante la settimana e durante il week end i computer fanno elaborazioni batch Muahahaha!
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2020 16:14    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Nirgal ha scritto:
(...)
Riguardo il discorso di Bergamo, pensi che il personale che ha mandato/ricevuto i pazienti nelle RSA non sapessero cosa stavano facendo ? O magari sono stati zitti perché altrimenti rischiavano il posto di lavoro?


Guarda che è già storia che è andata esattamente così a livello di badanti e infermieri che protestavano. Dal Trivulzio, ad esempio, di storie di ignoranza e di ricatti ne sono uscire eccome, e di gente rimasta a casa per aver fatto sapere come stavano le cose ce ne è stata e ce ne sarà ancora.

Allora prendo questo discorso per un concetto più generale.
Ora se in una RSA, o qualunque altro posto, tutti si rifiutano di fare in loro lavoro, i dirigenti si attaccano, perché nessuna azienda funziona senza i dipendenti.
Quello che è successo nelle RSA è successo anche perché un numero sufficiente di operatori, negli ospedali e nelle RSA ha accettato di fare il proprio lavoro.
Quindi anche loro ne sono in parte responsabili.
La comunità demanda le proprie responsabilità ai politici, o ad altre "autorità", poi i singoli individui o gruppi di essi si lamentano quando qualcosa va a toccare i loro interessi.

Ora nel momento in cui sai che si verifica una cosa sbagliata e la tolleri, ignori, etc... magari perché a te non ti tocca o ti interessa poco, ne sei corresponsabile.

Questo è uno dei motivi per cui apprezzo le culture orientali, dove il concetto di comunità è più predominante, anche se poi entra in conflitto con il rispetto dell'individualità e può essere manipolato in società "monolitiche".

E' anche uno dei motivi per cui non gradisco la società attuale (dove la tolleranza è spesso una questione di comodità), che sia spostare i malati in una RSA o allontanare un troll ...giusto per ampliare il discorso Wink

Poi ok, sarò antisociale ed intollerante, ma certe intolleranze le considerò un segno di integrità e coerenza.

P.S.: Se qualcuno volesse farmi notare che sono le mie opinioni, avverto che per profeti o detentori di verità assolute, non leggete quello che scrivo, perché saranno sempre e solo le mie opinioni; come quello che scrivono gli altri le considero le loro.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2020 17:28    Oggetto:   

Nirgal, certo che se tutti i sottoposti (non li si chiama così a caso) si rifiutano, i capi si attaccano. È anche un principio dei (veri) anarchici: se tutti smettono di dare retta a chi rappresenta lo Stato, il medesimo non esiste più. Peccato che non funzioni perché il gruppo compatto, che sia una scolaresca, i dipendenti di una fabbrica, il gruppo di disperati che ti raccattano i pomodori per 3 euro all'ora o gli addetti di una RSA, non esiste. Esistono tante persone che devono mangiare tutti i giorni e di quelli che tu volevi si ribellassero, chi l'ha fatto s'è visto restare senza lavoro mentre i capi sopra continuavano a banchettare come prima, mentre un altro più disperato o con meno scrupoli prendeva il loro posto.

Cioè, proprio tu, che esalti il modello cinese (hai presente lì che succede?) mi vieni a dire che tra il capo che ordina, il vice che comanda quelli sotto, i vari capetti giannizzeri che torchiano i loro simili sottopisti per caso (anche solo per non dover prendere il loro posto, come nelle migliori tradizioni schiaviste) e gli schiavi in questione, la responsabilità è uguale?

Guarda, ti sbagli: c'è anxhe una questione di rapporti di forza da vedere. Basta considerare il numero 2 dell'Oms, tal Guerra, e il pincopallo che per primo ha detto che il capetto gli diceva di non mettere la mazcherina al Trivulzio (o era al Don Gnocchi?) per capire la differenza
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2020 17:43    Oggetto:   

Con la App IO ho raggiunto un accordo. Io faccio finta che il bancomat che dice lei sia il mio, lei mi accredita i soldi come fosse quello giusto.
Pertanto, ho usato il mio bancomat, registrato quello che vuole lei, e le cose...funzionano. Ho 4 cashbaccate per totali 8 euro e rotti,  3 operazioni con tessera Hype e una con bancomat. Poi ne ho fatte altre ma dovrei vederle domani.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2020 05:22    Oggetto:   

Oggi sono apparse altre 2 transazioni - queste erano del supermercato

Resta fuori la farmacia e la lidl. Mi sa che la lidl, stante che è tedesca, me la scordo. Però la farmacia comunale?
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2020 07:56    Oggetto:   

Farmacia occhio che c'è il discorso delle detrazioni delle spese mediche, non mi pare si possano anche cashbeccare.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2020 09:03    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Oggi sono apparse altre 2 transazioni - queste erano del supermercato

Resta fuori la farmacia e la lidl. Mi sa che la lidl, stante che è tedesca, me la scordo. Però la farmacia comunale?

Da LIDL è attivo, ma ci mette una vita, magari devono prima tradurre Wink
Discorso farmacia è un po' incasinato.
Il Cashback dovrebbe funzionare sempre, il problema è con la lotteria degli scontrini.
Se c'è il CF per scalare non partecipi alla lotteria, se invece dai il codice della lotteria degli scontrini, non ti viene messo il codice fiscale e non puoi scalare.
fonte: https://www.investireoggi.it/fisco/cashback-lotteria-scontrini-confronto-attenzione-acquisti-farmacia/
In compenso partecipi scalando partecipi alla lotteria delle verifiche fiscali Laughing

Da notare che ieri hanno finito di spiegare i dettagli del cashback, per la serie ops ...
In pratica il governo ha stanziato 227,9 Milioni di € (pure loro usano il ,9 come per i prezzi Blink) e poi ha aggiunto una postilla per cui se finiscono i soldi, si riduce il rimborso massimo, qui il 150€ massimi sono molto teorici.
https://www.investireoggi.it/fisco/bonus-cashback-una-buona-e-una-cattiva-notizia-ultimissime/
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2020 16:15    Oggetto:   

Sono a 4 caskbackate ufficiali, ma le reali sono minimo 6 e non ricordo se già 7 o 8...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2020 08:16    Oggetto:   

In realtà ho notato che le mie transazioni cashback partono dal 10. Le due mancanti sono dell'8 e del 9 - sarà mica perché IO non era pronta a recepire il mio bancomat??
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2020 08:46    Oggetto:   

Quindi, riassunto, va random. Altro che cashback, mi sembra un Marsenne Twister.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2020 08:54    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Quindi, riassunto, va random. Altro che cashback, mi sembra un Marsenne Twister.

Diciamo che usa il concetto di progettazione dei politici.
Sviluppo un qualcosa, lo metti in opera prima che sia completo e lo modifichi sul momento in base alle svariate ed eventuali necessità.
Credo che a livello ingegneristico il termine tecnico sia "lavorare alla cazzo" Very Happy
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2020 12:02    Oggetto:   

5 caskbackate confermate, ma pure ieri ne ho aggiunta una mica da poco, complice il Natale. Dovrei essere a 7 reali. Che poi, pensando che pago col 10% di sconto (teorico, presunto, speriamo, etc..), beh insomma ti fai i tuoi conti e compri di più...
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2020 13:44    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Quindi, riassunto, va random. Altro che cashback, mi sembra un Marsenne Twister.

Diciamo che usa il concetto di progettazione dei politici.
Sviluppo un qualcosa, lo metti in opera prima che sia completo e lo modifichi sul momento in base alle svariate ed eventuali necessità.
Credo che a livello ingegneristico il termine tecnico sia "lavorare alla cazzo" Very Happy

è il mio stile
inizia che poi sistemi strada facendo (l'importante è iniziare)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum