HELLO Leggi la discussione - Oggi ho attivato/utilizzato ... (i nuovi servizi) | Fantascienza.com

Oggi ho attivato/utilizzato ... (i nuovi servizi)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2020 12:44    Oggetto:   

Attenzione al circuito bancomat Maestro, non c'è ancora la firma della convenzione
https://www.punto-informatico.it/cashback-bancomat-maestro/
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2020 13:16    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
5 caskbackate confermate, ma pure ieri ne ho aggiunta una mica da poco, complice il Natale. Dovrei essere a 7 reali. Che poi, pensando che pago col 10% di sconto (teorico, presunto, speriamo, etc..), beh insomma ti fai i tuoi conti e compri di più...


No, non devi comprare di più, ma spezzettare quello che prima facevi in una volta in più parti

Perché al massimo sono 150 euro che ti danno per 10 tranzazioni. Ma al massimo sono 15 euro a transazione.


Quindi, se fai 10 transazioni di cui una da 1410 euro e 9 da 10, al massimo prendi 15+1*9=24 euro.

Invece dovresti cercare di farne 10 da 150 euro per averne indietro una
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2020 18:09    Oggetto:   

Occhio che se ne fai per dire 5 nello stesso posto e nello stesso giorno, ti conteggiano solo l'ultima delle cinque.

Perciò la spesa massima per transazione è dunque 150 euro, ok, interessante, lo tengo a mente.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2020 22:32    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Tobanis ha scritto:
5 caskbackate confermate, ma pure ieri ne ho aggiunta una mica da poco, complice il Natale. Dovrei essere a 7 reali. Che poi, pensando che pago col 10% di sconto (teorico, presunto, speriamo, etc..), beh insomma ti fai i tuoi conti e compri di più...


No, non devi comprare di più, ma spezzettare quello che prima facevi in una volta in più parti

Perché al massimo sono 150 euro che ti danno per 10 tranzazioni. Ma al massimo sono 15 euro a transazione.


Quindi, se fai 10 transazioni di cui una da 1410 euro e 9 da 10, al massimo prendi 15+1*9=24 euro.

Invece dovresti cercare di farne 10 da 150 euro per averne indietro una

Stai dicendo di spendere almeno 1500€ in una ventina di giorni ... non è che ti sei fatto prendere la mano Wink
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2020 00:45    Oggetto:   

Veramente no, non arriverò a 1500 euro in 20 giorni: faccio la spesa come sempre (cioè, quando vado in un supermercato, uso le casse automatiche, quindi il bancomat). Solo che invece di andarci una volta o due a settimama e lasciarci 150 o 200 euro, ci vado 4 volte (che uscire a far due passi almeno 4 giorni su 7 mi fa solo bene) spendendo di base meno di 50 euro per 3 volte e spendendo quel che serve la quarta (l'ultima volta, 8 euro circa) .

Per il resto, consumi o abitudini non sono cambiati: molte cose le prendo online lo stesso, infischiandomene del cashback.



Però oggi è successa una cosa strana: ho preso una stecca di heets, ma per farlo col bancomat ho dovuto girare 3 tabaccai: il primo sosteneva di avere il pos rotto e senza linea, il secondo ha sentenziato che non mi poteva vendere quel prodotto col bancomat (!!), mentre solo il terzo non ha fatto storie.

La cosa mi ha un po' colpito - cioè parliamo di un articolo che sarebbe monopolio di Stato e tu, per un acquisto superiore ai 40 euro, vuoi i contanti come fosse merce di contrabbando?

Il Jabba almeno mi avrebbe offerto un paio di euro di sconto, se si fosse trattato scatole cadute dal camion presso la frontiera...

Comunque, non arriverò ai 150 euro teorici, punto solo ad avere indietro qualcosa delle spese che comunque farei, fosse pure solo il 2%, senza cambiare granché le abitudini. Se invece voi pensate davvero che avrete indietro il 10%, ricordatevi della postilla:

https://www.ilsole24ore.com/art/cashback-beffa-dicembre-tanto-tempo-registrarsi-ma-rischio-mini-rimborsi-ADIehc7


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Mar 22 Dic, 2020 16:27, modificato 1 volta in totale
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2020 05:52    Oggetto:   

Io mi rifiuto di vendere sigarette.
Il mio pos è sempre rotto per le sigarette.


Faccio sconti su ananas e asini
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2020 07:12    Oggetto:   

Allora prendo 2 ananas e 3 asini


Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2020 08:05    Oggetto:   

Magari le sigarette erano veramente di contrabbando, chissà. Intanto io sono a 6 caskbackate ufficiali più 2 ufficiose.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2020 08:20    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Magari le sigarette erano veramente di contrabbando, chissà. Intanto io sono a 6 caskbackate ufficiali più 2 ufficiose.


Sì, sospetto fossero pacchi trafugati/imboscati, non me lo spiego altrimenti.

Sono a 6 anch'io, più tre ufficiose. E oggi la mia metà andrà a fare spesa di carne e pesce al super col mio bancomat. Vinco sicuro

Comunque mi aspetto di arrivare dalle parti dei 50 euro di rimborso ufficiali.
Vedremo quanti saranno quelli reali
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2020 09:56    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Allora prendo 2 ananas e 3 asini



Non facciamo consegna a domicilio..
Vuoi fattura?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2020 10:39    Oggetto:   

Dipende: cosa proponi?



(Pronto, finanza HC?. . . Avrei un evasore da segnalare....)
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2020 20:48    Oggetto:   

Una volta fatto lo scontrino posso farti la fattura o no....




Poi Ennio.... il Tizio fuori....
Ti ruba gli ananas
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2020 05:50    Oggetto:   

Ennio? E chi è Ennio??

Io voglio essere rapinato da OtreBla, come ai vecchi tempi!
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2020 11:54    Oggetto:   

Ok, ragggiunti i 10 ufficiali, con 15€ sull'assicurazione. Ola
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2020 13:37    Oggetto:   

L'analisi del Post:

https://www.ilpost.it/2020/12/21/cashback-di-stato-costo/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum