HELLO Leggi la discussione - Tenet | Fantascienza.com

Tenet


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2021 17:55    Oggetto:   

Desso chiamo Nolan e glielo chiedo. Very Happy
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2021 21:04    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Citazione:
(.....)

Si, però devi ammettere che rispetto ad "Inception" questo è parecchio insipido.

Poco ma sicuro. Non c'è manco confronto. 
--------------
Per Cimpy : il film in se non è che non si capisce, sono alcuni passaggi tecnico-temporali diciamo che sono un po' complicati e che andrebbero rivisti e "studiati" meglio per me... ma come avevo già detto io non sono molto avvezzo agli incasinamenti temporali... Wink

Poi se a qlcuno interessa su youtube ci sono recensioni scientifiche interessanti (spoiler................................................................................................................................................................................... in pratica dicono che la "scienza" di tenet sono tutte stron**te)
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2021 18:51    Oggetto:   

@senji
quoto tutto. Smile

@Cimpy
bah, per me avete le pigne in testa.
.
Facciamo due conti, Max 10 anni? neil 34? Così a spanne, tanto non cambia il succo del discorso.
neil per essere nello stesso spazio temporale di Max deve aver percorso il tempo a ritroso per metà degli anni di differenza tra lui e Max.
.
Quindi a 22 anni neil, inizia ad andare a ritroso e dopo 12 anni di questa vita d'inferno con la mascherina e con un mondo contromano arriva al punto del film.
CHI GLIELO HA FATTO FARE?????????'
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2021 19:05    Oggetto:   

Perché pensi debbano essere 22 anni filati? Se avesse fatto tante missioni avanti e indietro nell'arco di un paio d'anni o poco più?

Poi "chi te lo fa fare" si applica al 99% dei cattivi e al 98% dei buoni in generale. Pure a Kirk, per dire

Comunque

1)di film di fantascienza scientificamente plausibili mi pare ce ne siano pochini.

2)questo film per me non è bello - non è uno di quelli che guarderei una seconda volta.

3)non mi pare tanto più complicato di altri
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2021 20:44    Oggetto:   

ho detto 12 anni, è l'unico modo per tornare al tempo del film, a rate sarebbe arrivato più vecchio.
.
Non sto cercando una plausibilità,ma secondo me dire che neil è Max è un'idea da maniaci. Smile
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2021 02:25    Oggetto:   

Ah beh, l'ipotesi me la sono fatta all'uscita dalla sala (unico film che mi sono visto nel 2020 maledetto), senza prima aver letto nulla in argomento.
Ho solo detto (anche in altro 3d più vecchio di questo, tra l'altro) che nolan avrebbe potuto rischiare un "salutami mamma" proprio come ultima battuta di neil. Vengo a scoprire qui che c'è gente che ci ha ragionato su, beh, allora non sono proprio solo io un maniaco Very Happy
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2021 07:37    Oggetto:   

Ecco, Albacube.



Maniaci per maniaci, Rdaneel, il ragazzino poreva aver viaggiato anxhe da ragazzino. Giusto per sistemarsi i compiti in classe, fare bella figura con la fidanzata, vincere la partita di baseball della scuola, consumando il tempo. Perché non è che a viaggiare all'indietro non invecchi (è questo uno dei veri problemi), visto che tutto si muove a rovescio, ma gli oggetti che vengono dal futuro non tornano alla loro forma primigenia, si limitano a "camminare" all'indietro, e pure "solo potenzialmente". Così tu puoi morire per una piccola ferita di un proiettile rovesciato, ma non ringiovanisci se vai all'indietro. Quindi basta viaggiare molto tra i 10 e i 13, e ti puoi giocare anche 11 anni, e dover tornare indietro solo di un paio d'anni. Che poi un paio di anni all'indietro sarebbe lo stesso troppa roba, è un altro discorso.


Insomma, è lasciato alla tua immaginazione il come o il perché, e non deve quadrare per forza - un po' come il fatto che con quel suo motore a curvatura ci metteresti una vita ad andare dove la enterprise millantava di essere andata in un lampo (eppure ci è andata lo stesso, no?)



Maledetti trekkosi!
(anche così, senza contesto)
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2021 18:31    Oggetto:   

Citazione:
 un po' come il fatto che con quel suo motore a curvatura ci metteresti una vita ad andare dove la enterprise millantava di essere andata in un lampo (eppure ci è andata lo stesso, no?)

il problema era ben chiaro anche agli sceneggiatori di VOY ... e probabilmente anche a molti altri... "parzialmente risolto" con l'idea dei cunicoli spazio-temporali... 
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2021 22:24    Oggetto:   

Appunto: come trovi l'ostacolo, ti immagini la soluzione (anche a posteriori, anche a prescindere dal fatto che, fisicamente non stia in piedi - dico, è fantascienza, no?!) se proprio devi. Oppure ti gusti il film e lasci gli ostacoli in sottofondo.

Sta il figlio, per me.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2021 15:11    Oggetto:   

A me 'sti film di Nolan hanno rotto il ca...o. Non ne posso più di salti e contro salti con avvitamenti carpiati temporali.

Una rottura di palle indicibile, pesantissima, eh sì che l'ho stimato e apprezzato nel passato, ma sarebbe anche ora che proponesse qualcosa di nuovo.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2021 20:29    Oggetto:   

Beh ogni regista ha le sue particolarità... e poi (non per difendere Nolan eh...) non deve essere facile creare qlcosa di nuovo ed originale... e poi farselo finanziare! 
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2021 16:21    Oggetto:   

Una delusione, francamente. Un film molto complesso, troppo complesso, inutilmente complesso. La storia, l’idea che andando indietro nel tempo si vedono le cose al contrario (o ti vede al contrario chi è rimasto qua, diciamo) è una cosa che non funziona e non prende, una complicazione non richiesta. Certamente si potrebbe dire che tutto prende il via dal misterioso quadrato in latino che è stato trovato in molte parti in Europa, e che può essere letto in un modo, in un altro, da su da giù e allora da questo forse è nata l’idea di fare andare al contrario le cose…ma perché? A quando un film tratto dai cruciverba, allora, o dai rebus? Perchè l’idea ci può stare, ma poi bisogna vedere come viene, intervenire, limare, al limite buttare tutto a mare…Invece no. Purtroppo il problema non è solo lì, anzi. L’attore protagonista (Washington, ma non Denzel) non mi pare sia idoneo alla parte; la storia d’amore o come vogliamo chiamarla fa acqua da tutte le parti, ed è un male, perché molte azioni del protagonista sono motivate da un sentimento verso la protagonista, sentimento che appare fasullo come una moneta da 3 euro. E pure il casting per la protagonista (Debicki) non mi è parso granchè, sia perché un po’ scialba, sia perché una spanna buona più alta del protagonista (che non vuol dire nulla, certo, ma alcune inquadrature erano un po’ ridicole). PICCOLO SPOILER Non parliamo poi del commosso saluto verso la fine tra il protagonista e Pattinson…al limite del comico, una delle storie d’amicizia peggio trattate negli ultimi tempi. Spiace, perché al regista Nolan avevo dato spesso voti alti, poi però in effetti con Dunkirk ero sceso a sette e qua ahimè vado al 5, all’insufficienza. Ma a volere fare il fenomeno ad ogni film, prima o poi arriva l’inciampo. Che poi al grande pubblico il film è piaciuto, in media. Un po’ meno alla critica. Al botteghino, che dire, era costato un patrimonio, è uscito nel 2020….il destino era dunque segnato. Pure avendo incassato bene, per i canoni dell’orribile botteghino del 2020, è stato un flop annunciato. Direi addirittura un film da lasciar stare, si può anche perdere.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2021 20:22    Oggetto:   

Fermo restando che il film non merita, Pattison per me resta il figlio (di lei), non un amico qualunque, che sennò sta peggio - cioè, non è che cambi più di tanto, eh? Sempre insufficiente sta
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Sab 08 Mag, 2021 12:51    Oggetto:   

L'ho visto finalmente ieri sera; mi sembra che tutto nasca dalla congettura di Feynman che un elettrone che si muove verso il futuro corrisponde ad un positrone (anti-elettrone) che si muove nel passato (chiedo perdono ai Fisici, per eventuali imprecisioni), è una delle poche cose che so delle teorie di Feynman. Non ho capito se quando "invertivano" una persona questo diventava di "antimateria" (non credo), però l'idea mi è sembrata molto intrigante. Sicuramente Christopher Nolan riesce sempre a tirare fuori storie molte originali, a cui nessuno ha mai pensato. E' nteressante poi il gioco con i palindromi (SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS), la trama la defineri alla J.L. Borges. La recitazione di Robert Pattison mi è sembrata un po' migliore di quella John David Washington che a volte sembrava un po' stralunato...Il film tutto sommato mi è piacciuto, secondo me un seguito ci starebbe benissimo...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 09 Mag, 2021 07:32    Oggetto:   

Poi però se ti azzardi a parlar male dei film marvel...


Aspetta, non eri tu, dico bene?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum