HELLO Leggi la discussione - A star is born | Fantascienza.com

A star is born


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2021 12:08    Oggetto: A star is born   

Nel ’76 uscì lo stesso film, che a sua volta era il remake di un film del ’54, il quale a sua volta era il remake dell’originale del ’37. Questo film mi incuriosiva per la differenza di voto tra i critici che seguo (un 5 e ½) e il grande pubblico (un 7 e ½). Chi ha ragione? Temo la critica. Il film ha vari difetti, a mio parere. Troppo lungo, troppo basico nella trama e nei dialoghi, troppo scontato, per quanto il finale sia assurdo (non faccio spoiler, ma non è credibile che il manager dica una cosa e il protagonista ….”esegua”, chi ha visto capirà). A sorpresa, poi, ho trovato MOLTO più bravo Bradley Cooper a cantare che Lady Gaga a recitare (Cooper peraltro ottima prova, in tutto il film). La presenza della celebre cantante, poi, depotenzia il film stesso. Nella scena madre (l’esordio, quando viene buttata sul palco), non puoi fare a meno di pensare che Lady Gaga sul palco ci vive, altro che emozione, è un pesce NELL’acqua, è il suo ambiente, il suo habitat…ha molto più coraggio Cooper, piuttosto, a cantare, no? Ecco, avessero preso un’attrice, magari sconosciuta, ma anche no, il tutto reggeva, ma che senso ha utilizzare una cantante abituata già di suo a cantare davanti a migliaia di spettatori adoranti? Fa quello che fa tutti i giorni, di fatto. Nel proseguo, poi, la Germanotta è via via sempre più Lady Gaga, nelle varie trasformazioni per farla arrivare al successo…anche la nomination ai Grammy, per la protagonista del film, ha poco senso se la stessa è Lady Gaga, che di Grammy ne ha vinti 11 (finora). Vabbè, io sono per un 5/6 finale e dunque mi allineo alla critica che seguo, mentre quella USA è rimasta molto contenta, così come il grande pubblico. Candidato a molti Oscar, alla fine ha portato a casa solo quello per la canzone (carina), la quale ha vinto anche il Golden Globe. Ottimo successo anche al botteghino.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2021 16:51    Oggetto:   

Sono andato al cinema con molte aspettative, ma sono uscito dicendo "pensavo meglio".
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2021 22:27    Oggetto:   

Personalmente ero rimasto sorpreso da Lady Gaga, alla fine mi sono chiesto perché abbia sempre fatto delle canzoni ... bruttine (giusto perché devo essere più tollerante) , quando qui dimostrava di essere un'ottima cantante Very Happy
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2021 22:32    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Personalmente ero rimasto sorpreso da Lady Gaga, alla fine mi sono chiesto perché abbia sempre fatto delle canzoni ... bruttine (giusto perché devo essere più tollerante) , quando qui dimostrava di essere un'ottima cantante Very Happy


Sei tu che sei vecchio

Lady Gaga ha fatto canzoni bellissime


Me lo ha detto la prole.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2021 08:46    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Nirgal ha scritto:
Personalmente ero rimasto sorpreso da Lady Gaga, alla fine mi sono chiesto perché abbia sempre fatto delle canzoni ... bruttine (giusto perché devo essere più tollerante) , quando qui dimostrava di essere un'ottima cantante Very Happy


Sei tu che sei vecchio

Lady Gaga ha fatto canzoni bellissime


Me lo ha detto la prole.

Ho provato a sentire qualcosa, ma alla fine a parte qualche ritornello orecchiabile, non mi andavano bene neanche come lassativo Laughing
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2021 11:40    Oggetto:   

Million reasons?
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2021 18:42    Oggetto:   

COCKer Face?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum